VideoHive Envato: Opinioni e Recensioni sul marketplace di video

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Cerchi informazioni su VideoHive? Sei nel posto giusto!

Sempre all’interno di Envato Market, si trova un portale dedicato interamente a video professionali e template video già pronti per l’utilizzo personalizzato, che prende il nome di Video Hive.

Il team di Envato ha voluto fornire infatti una serie di servizi a 360 gradi che potessero aiutare utenti aventi delle diverse necessità. Oggi parliamo di quello dedicato a coloro i quali registrano o comunque si servono di video per le loro attività.

In particolare, vedremo insieme cos’è VideoHive, i prodotti in esso disponibili e perché affidarsi a questo portale. Proseguiremo parlando di come funziona, assieme ad alcune opinioni e recensioni su questo servizio.

Questo articolo si propone come una recensione abbastanza completa di questo marketplace di Envato, ma non esaustiva. Per tutte le informazioni aggiuntive puoi accedere fin da subito al sito ufficiale di VideoHive (clicca qui).

VideoHive: cos’è?

VideoHive (qui il sito ufficiale) è il video marketplace ufficiale di Envato, ovvero una sezione nella quale è possibile acquistare e vendere video di alta qualità realizzati da video maker e artisti specializzati nel settore video.

Sono disponibili diversi tipi di video, anche personalizzabili secondo il tuo stile personale, aggiustando ad esempio colori e filtri. Il grande vantaggio di questo market è che ci sono sia prodotti gratuiti che premium. Ma vediamo in dettaglio quali sono nel prossimo paragrafo.

Prodotti disponibili su VideoHive

Ci sono 8 categorie di video in totale, alcune di queste servono nella fase preliminare di montaggio, quindi si tratta di componenti personalizzabili sui software di video editing più popolari, come After Effects e Premiere Pro.

Ne parliamo qui di seguito più in dettaglio.

AFTER EFFECTS

Su VideoHive trovi dei template pronti per l’utilizzo su After Effects (software della suite di Adobe), tra essi ci sono: intro, vari modelli di logo, titoli, transizioni accattivanti, infografiche in movimento e pacchetti all inclusive legati a temi specifici come Sport, News, Vacanze ecc.

Sebbene questi ultimi siano i più utilizzati data la popolarità di After Effects nel settore di video editing, gli stessi prodotti sono disponibili anche per Premiere Pro, Apple Motion e Cinema 4D.

MOTION GRAPHICS

Una delle tendenze più in voga negli ultimi anni è di creare video con oggetti astratti che si muovono sullo sfondo, i quali, sfruttando le transizioni e le sovrapposizioni dinamiche, creano un contrasto tra luci e colori.

In questa categoria trovi appunto elementi mobili, sfondi animati, transizioni, forme animate da personalizzare, infografiche, effetti particolari come il neon o i glitch, revealer e tanto altro ancora.

STOCK FOOTAGE

Qui trovi tantissimi video professionali che si distinguono per tema; bambini, business, viaggi, moda, natura, benessere, sport, città, tecnologia, lifestyle, cibo. Insomma davvero tutto quello che riesci ad immaginare, su VideoHive lo puoi trovare.

Infatti, una delle caratteristiche più vantaggiose della piattaforma, è che ci sono più di 1,796,000 video a tua disposizione. Inoltre, puoi scegliere tra formati diversi, come il classico 9:16 per le Instagram Stories oppure un normale 1:1 per un video normale.

VIDEO MAKER

Infine, hai la possibilità di creare il tuo video personale a partire dai template già pronti. Inserendo i tuoi contenuti testuali e il tuo logo puoi creare dei video musicali con il testo della canzone in movimento, oppure delle stories per invitare gli utenti a seguirti.

In generale, grazie a questa funzione puoi davvero semplificare il processo di creazione video per i social. Puoi sfruttare le intro templates, gli slideshow e i product demos per personalizzare i tuoi contenuti come un vero video maker professionista.

Perché affidarsi al portale VideoHive di Envato?

Con così tanti video su Internet ti starai chiedendo perché dovresti cercare quello che ti serve proprio su questo marketplace. D’altronde Youtube, Daily Motion e Vimeo sono le piattaforme di video più usate, quindi la domanda è assolutamente legittima. Ci sono due semplici ragioni:

AFFIDABILITÀ

Envato è sinonimo di garanzia, fin da quando è nato nel 2006 ha sempre offerto un servizio affidabile in termini di qualità dei prodotti digitali venduti. Potremmo dire che è l’Amazon dei prodotti digitali.

La qualità riscontrabile nelle categorie di interesse come quella dei temi wordpress, si riflette in tutti gli altri, in questo caso nel video marketplace. I prodotti sono prima testati e poi venduti in piattaforma, quindi è quasi impossibile rimanere delusi.

UNICITÀ

Si possono trovare tanti video gratuiti su Youtube, ma quanti di essi sono creati appositamente per essere riutilizzati in maniera professionale? Quanti di essi possono essere personalizzati secondo le tue esigenze?

Su VideoHive trovi sia template personalizzabili che video stock realizzati da veri professionisti, tutto questo organizzato per temi, formati e particolari caratteristiche legate allo stile, ai colori, alla velocità, insomma ad ogni singolo dettaglio.

VideoHive: recensione su come funziona

Acquistare i migliori video è un gioco da ragazzi su questa piattaforma. Sfruttando i filtri è possibile scovare i video più acquistati o preferiti dagli utenti. In aggiunta, essendoci tante recensioni, è molto semplice scoprire cosa ne pensano le persone in merito.

VideoHive video popolari

Un punto di forza di Envato è l’assistenza, infatti qualsiasi prodotto tu acquisti avrai la possibilità di contattare l’autore per chiedere informazioni riguardo eventuali problemi. Inoltre, la vasta community di utenti registrati potrà aiutarti nel caso tu avessi delle difficoltà con il prodotto acquistato.

VENDERE SU VIDEOHIVE

Tutti i videomaker professionisti ed artisti possono vendere le loro creazioni su VideoHive. Ciascun tipo di contenuto deve essere prima testato, poi una volta approvato, verrà inserito nel catalogo prodotti di riferimento indicato.

Il profitto netto su ogni vendita dipende dal tipo di rapporto tra autore e piattaforma: nel caso in cui sia esclusivo VideoHive trattiene solo il 50% del ricavo, altrimenti il 75%. Per avere un rapporto di tipo esclusivo è necessario registrarsi a questa pagina.

La registrazione non prevede nessun costo e grazie ad essa potrai acquistare e vendere i video oltre che contattare gli autori e l’assistenza. Infine, potrai accedere anche ai video gratuiti offerti agli iscritti ogni mese.

Opinioni e pareri su VideoHive

Come già accennato in precedenza quello che distingue VideoHive da altre piattaforme di video stockage è che ci sono prodotti unici, testati appositamente da un team specializzato nel controllo qualità.

Inoltre, in questo portale c’è molta varietà in termini di applicazione dei template. In altre parole, essendo essi creati con software di editing differenti, puoi scegliere quale template comprare e personalizzarlo in seguito.

La stessa varietà si riflette anche nei numerosi temi disponibili, ci sono video per qualsiasi tipo di necessità, con infinite categorie tra cui scegliere. Una volta nel portale, la ricerca del video giusto sarà davvero dura con così tanta scelta!

Su Trustpilot, il sito internazionale in cui puoi trovare le opinioni di chi ha provato i vari servizi, VideHive ha una valutazione di 3.8 su 5, il che rende l’idea della bontà con cui questo marketplace è stato realizzato.

videohive opinioni

Vediamo anche una recensione in merito:

videohive recensioni

Infine, chiunque con buone capacità di video making può iniziare a vendere in piattaforma le sue creazioni. Envato promuove solo il meglio in circolazione, a prezzi accessibili per tutti. Scopri di più sul sito ufficiale.

.