10 trucchi Instagram per aumentare follower e like nel 2020

trucchi instagram
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Se sei alla ricerca di trucchi Instagram per far crescere il tuo account, ed aumentare velocemente il numero di follower e like, ti dico subito che sei capitato nel posto giusto.

In questa guida super-approfondita, scopriremo i 10 migliori trucchi per aumentare followers e mi piace su Instagram nel 2020. Si tratta di segreti e trucchi poco conosciuti, alcuni dei quali gratuiti, altri a pagamento, ma in ogni caso estremamente efficaci ed utilizzati già da brand, influencer ed esperti di social media.

Trucchi Instagram per aumentare follower velocemente

Iniziamo con i trucchi Instagram basati sull’utilizzo di strumenti a pagamento, che risultano i più rapidi ed efficaci per aumentare il tuo numero di follower o per accrescere l’autorevolezza del tuo profilo Instagram aziendale.

1. Sfrutta un servizio di crescita per influencer

Per potersi distinguere su Instagram è necessario innanzitutto pubblicare foto e video di qualità, che offrano valore ai propri seguaci. Tuttavia il segreto del successo di migliaia di influencer è anche quello di farsi affiancare nella gestione del proprio account da un’agenzia di crescita organica su Instagram.

Per chi non ha tempo per fare tutto da solo e vuole aumentare seguaci Instagram velocemente, la soluzione migliore è infatti quella di affidarsi ad un team di esperti che ti guiderà nel miglioramento del tuo profilo ed effettuerà delle azioni manuali volte a far crescere i numeri del tuo account.

Il più popolare tra questi servizi, sul panorama italiano, è sicuramente InstaGrow (questo è il suo sito ufficiale), di cui ti invito a guardare il seguente video per capirne il funzionamento:

aumentare like instagram con instagrow

Dietro InstaGrow operano persone reali che si occupano di compiere operazioni di follow/unfollow e soprattutto della gestione di commenti e like, generando quelle interazioni che danno vita ad una crescita organica del profilo.

InstaGrow offre tre pacchetti diversi:

Visto che il servizio si distingue proprio per la mancanza di automazioni e operazioni standardizzate, ciò che differenzia un’offerta dall’altra sono le ore di lavoro dedicate agli account. Ogni pacchetto prevede attualmente uno sconto di 100 euro: quello base garantisce 4 ore di attività giornaliere, quello intermedio otto ore, mentre il Platinum ben dodici ore, con risultati nettamente migliori rispetto agli altri due.

Utilizzando InstaGrow è davvero facile diventare un influencer e ottenere anche 3000 nuovi follower targettizzati al mese. Se hai intenzioni serie con questo social network, ti consiglio di investire una piccola cifra iniziale ed effettuare l’abbonamento per un mese al servizio. Presto i guadagni derivanti dalla tua attività o dalle tue collaborazioni su Instagram, ti faranno rientrare dell’investimento effettuato.

Non solo! Utilizzando al momento dell’acquisto il codice promozionale “PDVMEDIA5” avrai diritto al 5% di sconto su tutti i pacchetti disponibili! Mica male, no?

2. Affida il tuo profilo aziendale ad un team di esperti

La migliore alternativa a InstaGrow in Italia è sicuramente Influencers Kings (qui il sito ufficiale), web agency italiana che offre servizi di gestione e crescita account Instagram indirizzati sia ad aspiranti influencer, sia ad aziende.

I prezzi di Influencers Kings ed il numero di follower che l’agenzia può aiutarti ad ottenere ogni mese sono più o meno in linea rispetto al servizio offerto da InstaGrow.

Tuttavia Influencers Kings offre molto di più di un semplice aumento di follower Instagram. Ecco alcuni esempi di cosa farà per te questa fantastica web agency, se deciderai di acquistare uno dei suoi pacchetti:

  • analisi e ricerca degli hashtag più efficaci per te;
  • ottimizzazione della tua BIO su Instagram;
  • creazione grafiche per le tue storie in evidenza;
  • creazione grafiche per le tue foto e le tue stories;
  • supporto tecnico continuativo.

Inoltre, acquistando il pacchetto PREMIUM o il pacchetto KING, l’agenzia si occuperà anche della gestione completa del tuo profilo Instagram pubblicando quotidianamente foto e stories per conto tuo. La cosa più bella in assoluto è che ti inserirà nel suo network privato, fornendoti l’accesso a collaborazioni con brand e meeting con altri influencer.

trucchi instagram influencers

Anche se sei proprietario di un’azienda o di un brand che vuoi promuovere su Instagram, Influencers Kings potrebbe fare al caso tuo. Su questa pagina trovi tutti i pacchetti (sempre in abbonamento mensile) che la web agency mette a disposizione per clienti business, e che includono nel dettaglio i seguenti servizi:

  • aumento dei tuoi follower Instagram;
  • gestione totale e pubblicazione contenuti per il tuo profilo Instagram;
  • gestione totale e pubblicazione contenuti per il tuo profilo Facebook;
  • collaborazione con influencer per aumentare la tua visibilità;
  • invio di DM (messaggi privati) automatici;
  • gestione di campagne di Facebook e Instagram ads per conto tuo.

3. Utilizza un bot Instagram professionale

Tra i trucchi Instagram principali per l’aumento di follower e like, va senz’altro menzionato l’utilizzo di un bot Instagram professionale, dato che sempre più utenti stanno ricorrendo negli ultimi mesi a questo tipo di strategia.

Un bot Instagram è un software che rende automatiche tutta una serie di operazioni che, altrimenti, saresti costretto ad eseguire manualmente. Si tratta di follow, unfollow, mi piace, commenti, visualizzazioni di storie, DM, pubblicazione di post e così via.

Il miglior bot Instagram sul mercato è attualmente Ingramer (qui il sito ufficiale), che coniuga nel migliore dei modi potenza, versatilità, sicurezza e innovazione.

Con Ingramer potrai programmare tutte le tue pubblicazioni, effettuare il classico follow/unfollow, mettere commenti e mi piace in maniera automatica e anche visualizzare in massa le stories di altri utenti.

Quest’ultima tecnica, introdotta da Ingramer solo di recente, risulta attualmente il metodo più efficace per crescere rapidamente su Instagram. Il mass story viewing infatti farà sì che tantissimi utenti, vedendo la tua visualizzazione, si recheranno sul tuo profilo e magari inizieranno a seguirti oppure ti metteranno qualche like.

Nota bene: Ingramer offre diversi pacchetti separati in abbonamento mensile. Oggi puoi ottenere uno sconto del 17% sul pacchetto standard e uno sconto del 22% sull’hashtag generator con il coupon “PDVMEDIA“, che potrai aggiungere al momento dell’iscrizione.

4. Trucchi Instagram followers e like: l’acquisto

Una pratica ampiamente diffusasi negli ultimi tempi per aumentare i follower su Instagram velocemente è quella di ricorrere all’acquisto diretto di seguaci tramite siti specializzati che offrono tale servizio.

Esistono infatti tantissimi siti che offrono la possibilità di comprare seguaci Instagram provenienti da profili internazionali (spesso rappresentati da bot o utenti inattivi) o anche da profili italiani e reali.

Chiaramente i follower reali e italiani hanno un costo maggiore rispetto ai seguaci internazionali, ma si tratta comunque di cifre abbordabili per chiunque, soprattutto se ti affidi a siti di qualità ed economici come Bcube Agency o 1milionedifan.

MIGLIORI SITI PER COMPRARE FOLLOWER INSTAGRAM

4.8/5
4.8/5
4.7/5
4.4/5

La procedura per aumentare follower Instagram grazie a questi siti è molto semplice: ti basta scegliere il numero di seguaci che vuoi ricevere, indicare l’url del tuo profilo Instagram o il tuo username, e procedere al pagamento.

I vantaggi di acquistare i follower sono numerosi: il cosiddetto effetto bandwagon ti permetterà di ottenere altri seguaci che imitano la maggioranza e iniziano ad interagire col tuo profilo perché vedono che hai già tanti follower e like.

Inoltre la tua immagine migliorerà non solo agli occhi degli altri utenti, ma anche dei brand, che inizieranno a considerarti come un potenziale influencer a cui rivolgersi per delle partnership retribuite.

5. Segui un corso di Instagram marketing

Se il tuo obiettivo è quello di diventare un influencer e arrivare a guadagnare migliaia di euro al mese per postare contenuti sponsorizzati sul tuo profilo, devi assolutamente dedicare del tempo ad ottimizzare il tuo Instagram da un punto di vista grafico, strategico, di contenuti e di marketing.

Molti degli influencer di spicco a cui oggi guardi con invidia, sono partiti qualche anno fa totalmente da zero, proprio come te. Nella maggior parte dei casi, ciò che ha permesso loro di fare il salto di qualità è rappresentato da una risorsa molto preziosa e al tempo stesso poco conosciuta: Instagram On Fire.

aumentare follower instagram con instagram on fire

Instagram On Fire è un corso avanzato che contiene le migliori strategie, segreti e trucchi Instagram utilizzati dai top influencer per aumentare follower in poco tempo e guadagnare grazie a questo social network. Lo trovi qui.

Il corso è stato ideato da due imprenditori digitali di grande spicco (Dario Vignali e Stefano Mongardi), e si articola in lezioni in formato pdf alternate a lezioni video che analizzano tutti gli aspetti che concorrono alla costruzione di un profilo Instagram di successo, seguito e apprezzato.

Per intenderci, Instagram On Fire è stato già seguito con successo da più di 15 mila persone, e gli studenti del corso si riuniscono in un gruppo segreto su Facebook per condividere strategie e consigli volti ad aumentare la popolarità ed i guadagni su Instagram.

Se anche tu vuoi accedere al gruppo privato di influencer di Instagram On Fire, e scaricare un report gratuito del corso, puoi farlo tramite questo link.

6. Sfrutta la pubblicità di Instagram

Tra i trucchi Instagram del 2020 per aumentare il numero di seguaci dobbiamo sicuramente includere anche la possibilità di sfruttare le inserzioni pubblicitarie a pagamento.

Gli annunci pubblicitari su Instagram sono un modo efficace per raggiungere un grande numero di utenti in pochissimo tempo e aumentare follower velocemente, perché mostrano i tuoi contenuti a persone che altrimenti non li vedrebbero.

Il bello è che le Instagram Ads ti consentono di arrivare in modo molto preciso al pubblico appartenente alla tua nicchia di mercato. Puoi infatti scegliere in fase di programmazione della tua campagna:

  • la località geografica che vuoi targetizzare;
  • gli interessi (es. sport, fitness, musica, food);
  • i comportamenti (es. persone che sono più propense a seguire altri utenti).
instagram ads per aumentare i follower

Puoi fare pubblicità sul feed di Instagram, come anche sulle Instagram stories. Puoi inoltre sponsorizzare una immagine, come anche un video o una sequenza di brevi video.

La maggior parte delle aziende e dei social media manager utilizza le Instagram Ads per vendere un prodotto o un servizio, ma in realtà tale strumento pubblicitario è sfruttato anche da tantissimi aspiranti influencer interessati semplicemente a crescere su Instagram.

A differenza di metodi come il follow/unfollow, quello della pubblicità su Instagram risulta molto più efficace dato che gli utenti a cui comparirà la tua inserzione ti attribuiranno subito un valore estremamente elevato (questo si tradurrà in un aumento dei tuoi like e follower).

La verità, però, è che se si vuole utilizzare le Instagram Ads con profitto è necessario seguire un corso specifico ed approfondito su questa materia. Il manuale più avanzato in Italia sull’argomento, adatto sia ad aziende che a liberi professionisti, è sicuramente Instagram Business Pro, che ti invito a leggere.

Si tratta di un manuale che ti insegna a sponsorizzarti su Instagram in modo professionale, anche se parti da zero e non hai mai fatto pubblicità online in vita tua. Di seguito puoi scaricare il primo capitolo gratuitamente:

Scarica l’estratto gratuito di “Instagram Business Pro”. Leggendolo scoprirai:

Trucchi follower Instagram gratis

Fin qui abbiamo analizzato alcuni segreti e trucchi Instagram per aumentare follower, ma ciascuno di essi richiede l’investimento di almeno una piccola cifra. Esistono anche alcuni metodi gratuiti per ottenere quasi gli stessi risultati, ed è proprio ciò di cui parleremo nei paragrafi successivi.

Vediamo allora 4 trucchi Instagram per ottenere follower gratis!

7. Usa una app di scambio follower

Un trucco Instagram per aumentare follower rapidamente (e gratuitamente) è quello di ricorrere alle cosiddette app di scambio follower. Ma come funzionano?

Le applicazioni di questo genere vertono principalmente sul guadagno di monete virtuali che puoi ottenere seguendo altri profili oppure mettendo like alle foto di altri utenti che ti vengono proposte dall’app.

In cambio dei tuoi sforzi, le monete virtuali potranno essere convertite in ogni momento in like e follower reali, provenienti da profili di altri utenti che come te stanno utilizzando la stessa app di scambio follower.

In alternativa, puoi direttamente comprare delle monete virtuali, invece di investire il tuo tempo a seguire altri profili. Ma quali sono le migliori app di questo tipo?

Ne esistono davvero tantissime, sia per Android che per iPhone. Una delle più conosciute è attualmente GetInsta, che è un’applicazione e al tempo stesso un sito web, disponibile anche in lingua italiana e con numerosi contenuti informativi. Lo trovi qui.

generatore follower instagram gratis

GetInsta ti permette di ricevere follower e mi piace gratuiti al 100% e di buona qualità, senza dover inserire la tua password e soprattutto senza doverti sottoporre ad alcun sondaggio. Di seguito gli step per usufruire dell’applicazione:

  • visita il sito ufficiale di GetInsta (clicca qui);
  • registra un account sul sito e scarica l’APK dell’applicazione;
  • inizia a mettere like e a seguire altri utenti, ottenendo le monete;
  • scambia le monete con follower Instagram gratis.

8. Ottieni follower gratis con Poprey

Cerchi un modo per ottenere follower gratis e rapidamente? Poprey (qui il sito ufficiale) potrebbe fare al caso tuo. Si tratta di un’azienda americana che vende follower e like Instagram, ma presenta la particolarità di offrire un pacchetto gratuito di test da 10 follower.

10 follower sono pochi, lo so bene, ma ci vogliono letteralmente 5 secondi per farseli inviare, ed i seguaci compariranno sul tuo profilo quasi all’istante. Inoltre, Poprey ti permette di ripetere l’operazione ogni giorno, quindi un po’ per volta potrai ottenere un discreto numero di seguaci gratuitamente.

Per ottenere i follower gratuiti segui questi passaggi:

  • visita il sito di Poprey (lo trovi qui);
  • clicca sull’icona di Instagram e poi su “Followers”;
  • scegli il pacchetto di test da 10 followers;
  • inserisci nome utente, mail e poi clicca su “free test”.
trucchi instagram follower gratis

Se vuoi ottenere un numero più elevato di follower Instagram dovrai pagare, ma i prezzi su Poprey sono davvero bassi rispetto agli altri siti di questo genere. Trovi tutti i pacchetti qui.

Nota bene: i follower ottenuti in questo modo sono internazionali, e non in target con il tuo profilo, quindi non ti aiuteranno di certo a diventare un influencer. Però se vuoi semplicemente “gonfiare” i numeri del tuo account Instagram per risultare più credibile, Poprey può decisamente fare al caso tuo.

9. Fatti promuovere da altri influencer

Un metodo eccellente per ampliare il proprio raggio di azione su Instagram è quello di creare delle partnership con altri influencer o account similari al tuo in quanto a tematiche trattate. Esistono casi reali di pagine che hanno incrementato la propria base utenti di centinaia di migliaia di nuovi seguaci in pochi mesi tramite questa tecnica!

Ad esempio, potresti effettuare uno scambio di shoutout (una promozione incrociata tra due account Instagram, che invitano i rispettivi follower a seguire l’altro utente), spesso abbreviato in shoutout4shoutout, shout4shout, o semplicemente S4S.

Se effettuerai lo scambio shoutout con un influencer molto seguito, molto probabilmente alcuni dei suoi follower, se interessati anche al tuo profilo, inizieranno a seguirti. In questo modo potrai crescere su Instagram davvero rapidamente.

A parte lo scambio shoutout, esiste anche la possibilità di ottenere degli shoutout a pagamento tramite marketplace come Shoutcart.

trucchi instagram follower shoutcart

Su questo sito puoi fare una ricerca tra tutti gli influencer che mettono in vendita gli shoutout sui propri profili, ciascuno con il suo prezzo. Scegli quello che fa più al caso tuo in base ai filtri messi a disposizione, effettua il pagamento, ed il gioco è fatto!

10. Inizia a condividere gli Instagram Reels

Instagram Reel è la nuova funzionalità che il social network ha sviluppato ispirandosi ai video di Tik Tok. Sostanzialmente si tratta di brevi video che possono essere montati per creare una sorta di scenetta, e a cui può essere aggiunta una traccia audio di sottofondo.

trucchi instagram reels

Tik Tok è stata protagonista di una vera e propria esplosione di utenti negli ultimi 2 anni, ed ha dimostrato quanto le scenette video siano in grado di diventare virali in poco tempo. Tantissimi ragazzi e ragazze sono passati da sconosciuti a famosi nel giro di pochi mesi, semplicemente pubblicando contenuti video diventati poi virali.

Oggi la stessa opportunità esiste anche con Instagram, proprio grazie ai video di Instagram Reel. Se riuscirai a creare contenuti interessanti, divertenti e potenzialmente virali, potresti svegliarti una mattina e ritrovarti improvvisamente con centinaia se non migliaia di nuovi follower sul tuo profilo 😉