Story Saver Instagram online: guida ai migliori 5 del 2021

story saver
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Cerchi uno story saver Instagram? Vuoi sapere quali sono i migliori stories saver presenti sul mercato per il 2021? Sei capitato nel posto giusto!

Instagram ci offre la possibilità di sentirci in contatto anche con presone che non conosciamo dal vivo oppure che sono lontane da noi migliaia di chilometri. Inoltre, grazie alla funzione delle stories, è possibile avere un ulteriore spaccato della vita della persona che seguiamo.

Tuttavia, è possibile visualizzare le storie solo per 24 ore, dopodiché andranno perdute per sempre. O almeno è quello che accade quando non si usa uno story saver.

Per story saver si intende uno strumento, disponibile tramite programma in rete o app, che ti permette di salvare le IG stories di altri contatti, così da averle sempre disponibili. Nell’articolo che segue trovi la selezione delle migliori 5 story saver Instagram presenti sul mercato. Buona lettura!

Story saver Instagram: top 5

Come anticipato poco fa, di seguito trovi la selezione dei migliori Instagram stories saver presenti in rete. Provvederò ad analizzarli nel dettaglio, così da offrirti la possibilità di scegliere quello che più soddisfa le tue necessità.

1. Inflact (miglior Instagram story saver)

Iniziamo la nostra lista con Inflact (qui trovi il sito ufficiale), in quanto si tratta senza dubbio di uno dei migliori, se non il migliore Instagram story saver presente sulla piazza.

story save

Inflact, che fino a qualche tempo fa era conosciuta come “Ingramer”, ti permette di visualizzare e scaricare le storie Instagram. Inoltre, utilizzare tale strumento non è affatto difficile.

La prima cosa da sapere è che non vi è nessuna correlazione tra il tuo profilo Instagram ed Inflact. Quindi, utilizzandolo, potrai visualizzare le storie di un profilo anche se sei stato bloccato dal proprietario dell’account. L’unica condizione da rispettare per raggiungere l’obiettivo è che tale account sia impostato in modalità pubblica.

Andando nel concreto, gli step da seguire sono davvero pochi: accedi al sito (ti basta cliccare qui) ed inserisci il nome del profilo del quale vuoi vedere la storia all’interno della barra di ricerca.

A questo punto, dopo aver visualizzato le storie, puoi anche decidere se scaricarle.

Inoltre, è importante sapere che Inflact funziona sia da fisso che da mobile ed è accessibile da browser (puoi farlo da qui). Ovvero, non avrai bisogno di scaricare alcuna app o programma.

Il suo utilizzo di base è totalmente libero, ma limitato. Già effettuando il login le tue possibilità aumentano di molto. Ovviamente, il massimo del rendimento si ottiene passando alla versione premium. Così facendo, puoi visualizzare e salvare le storie anche se sono state postate da più di 24 ore.

stories saver

I pacchetti a tua disposizione sono diversi e ti offrono la possibilità di salvare in automatico le storie di diversi profili. La prima fascia funziona per tre profili con 3.00 € al mese, fino ad arrivare a 42.00 € ma per ben 100 account diversi.

Se non sei ancora sicuro di voler pagare per tale servizio, ti consiglio il periodo di prova, che per un solo euro, ti permette di utilizzare Inflact per 3 giorni al massimo delle sue potenzialità.

Quindi se sei deciso a non perderti nemmeno una storia del tuo influencer preferito, di un amico o una persona che ti piace, Inflact è quello che fa per te: il miglior Instagram stories saver presente sulla piazza!

2. StorySaver.net (online)

Adesso analizziamo un altro story saver online molto valido ed utilizzato dall’utenza: StorySaver (qui trovi il sito ufficiale). Si tratta di tool tanto semplice da utilizzare quanto efficace.

instagram story saver
Tramite pochissimi clic, potrai scaricare la storia o gli highlights del tuo account preferito. L’efficacia del tool è inferiore rispetto a quello trattato precedentemente, per il fatto che potrai scaricare solo le storie che sono state pubblicate da meno di 24 ore.

Ovviamente, per funzionare, StorySaver.net ha bisogno che l’account del quale vuoi salvare la storia sia pubblico e non privato. In ogni caso, resta una soluzione molto valida per chi non vuole spendere né soldi né troppo tempo.

3. Story Saver (estensione chrome)

Adesso analizziamo una versione di story saver ideata per essere un’estensione di Chrome. Ciò ti permetterà di avere sempre presente sulla tua schermata, e quindi a portata di clic, il tuo Instagram stories saver.

instagram stories saver

Per farlo comparire sul tuo schermo, ti basteranno pochi passaggi. Il primo è quello di cliccare su questo link, dopodiché dovrai solo seguire le semplici istruzioni.

Andando nel concreto, la procedura di utilizzo è molto semplice: una volta installata l’estensione, ti comparirà un’icona in alto a sinistra. Quando visualizzerai una storia che vuoi scaricare ti basterà cliccare sulla suddetta icona ed il gioco è fatto.

Inoltre, è presente un pratico video tutorial e potrai contattare direttamente lo sviluppatore in caso di problemi specifici.

4. Story Saver for Instagram (app Android)

Per quanto riguarda il discorso delle app che fungono da story saver, il mercato ne è pieno, ma come potrai immaginare, non sempre si incontrano prodotti che svolgono la propria mansione.

Se il tuo smartphone funziona con il sistema Android, tra le tante che si trovano in rete, io ti consiglio di utilizzare Story Saver per Instagram: si tratta di un’app facile da utilizzare, la puoi scaricare cliccando su questo link.

save story instagram

Tale strumento ti consente non solo di visualizzare le storie Instagram, ma anche di salvarle sul tuo cellulare con pochi semplici tap. Inoltre, questa app viene aggiornata e migliorata di continuo. Per iniziare ti basta effettuare il download dal Play Store da qui.

5. Storized (app iOS)

Dopo aver analizzato il mercato Android, è cosa buona dedicare uno spazio anche agli amanti di Apple e parlare di Storized, la story saver app per iOS.

Come per i casi precedenti, ti permette di scaricare le storie dei tuoi Instagramer preferiti oppure quelle dei tuoi amici, a patto che queste siano collegate ad un account pubblico e non privato.

Per iniziare ad utilizzarla subito, non devi fare altro che cliccare qui e scaricarla sul tuo dispositivo iOS.

story saver app

Anche questo articolo dove abbiamo analizzato i migliori story saver è terminato. Nel caso tu fossi interessato ad effettuare l’operazione anonimamente, ti consiglio di leggere il nostro articolo dedicato, dove troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.