Sked Social: opinioni e recensioni, prezzo e guida all’uso

sked social

Che cos’è Sked Social? E come funziona nella pratica?

Continuiamo la nostra carrellata di tool per il social media marketing analizzando oggi proprio Sked Social. Per cui, se ti sei imbattuto in questo servizio o semplicemente vorresti avere maggiori info a riguardo, devo proprio dirti che ti trovi nel posto giusto!

In questo articolo, infatti, vedremo insieme che cos’è Sked Social, quali servizi offre e come accedere alla sua prova gratuita di 7 giorni.

Non solo. Troverai all’interno anche una guida all’uso del software e la descrizione dei piani tariffari di Sked Social disponibili insieme al loro prezzo con l’abbonamento mensile e annuale.

Vedremo contestualmente anche alcune opinioni, recensioni e pareri di chi lo ha utilizzato al fine di verificarne l’efficacia per gli scopi che si prepone.

Al termine della lettura di questo contenuto saprai chiaramente cosa puoi fare con Sked Social e potrai decidere in maniera consapevole se utilizzarlo come tuo strumento di marketing.

Sito ufficialeskedsocial.com
FunzionalitàCreazione calendario editoriale, editing post ed insights
Prova gratuita
PrezziA partire da 24 € al mese (abbonamento annuale)
Nostra valutazione4.5/5

Sked Social: cos’è? Recensione

Sked Social (qui il sito ufficiale) è un servizio di pianificazione e pubblicazione automatica di contenuti per diversi social media.

sked social recensione

Arrivati al terzo decennio del XXI secolo, includere l’utilizzo dei social media nelle proprie campagne marketing è diventato ormai un requisito fondamentale se si vuole stare al passo con la concorrenza.

Essi infatti ti permettono di raggiungere un grande pubblico in poco tempo, e il tutto senza schiodarti dalla tua postazione di lavoro!

Ma è risaputo, si tratta di un’attività che porta via tempo, soprattutto per il fatto che non sempre è possibile pubblicare i contenuti in quel giorno e a quell’ora specifici.

Proprio in questo contesto si inserisce Sked Social: ti permette di realizzare i post per i tuoi social in anticipo e di metterli in coda per la pubblicazione all’orario da te desiderato!

Puoi pubblicare i tuoi contenuti su diversi social media. Sked Social infatti supporta piattaforme come Instagram, Facebook, Twitter, LinkedIn e Google MyBusiness. Puoi addirittura impostarlo in modo tale da pubblicare un post su più social nello stesso momento. Clicca qui sotto per maggiori info sul servizio:

I servizi offerti da Sked Social

Dopo questa breve introduzione su quello che è Sked Social, ritengo molto importante andare più in profondità e parlare in dettaglio dei servizi offerti dalla piattaforma.

1. Creazione calendario editoriale

Sked Social ti permette di pianificare la pubblicazione di 5 tipi di contenuto:

  • post con immagine singola;
  • post con carosello;
  • stories;
  • post Video/GIF;
  • testo/status.

Ovviamente, non tutti sono applicabili per ciascun social. Ad esempio, nel caso sepcifico di Instagram puoi utilizzare i primi 4, mentre l’ultimo ha valenza con altre piattaforme, come ad esempio Facebook.

Inoltre, puoi caricare i tuoi contenuti all’interno di Sked Social, per poi pianificarne la pubblicazione attraverso la funzione calendario ed, in caso di necessità, applicare modifiche e/o aggiunte (tag, hashtag, descrizione…).

Infine, i post saranno pubblicati in automatico alla data e all’ora prestabilita da te, anche su più social contemporaneamente. Come vedi, un risparmio di tempo notevole! Prova ora gratuitamente il servizio cliccando su questo link.

2. Insights

A completare il set di Sked Social vi è una sezione dedicata alle statistiche. Qui puoi consultare i dati relativi ai post che hai pubblicato in passato, così da avere chiara visione della incisività e del loro andamento.

Nello specifico avrai modo di:

  • visualizzare analisi approfondite e di alto livello per Instagram, Facebook, LinkedIn, TikTok ed il tuo profilo aziendale di Google;
  • potenziare i tuoi KPI (indicatori chiave di performance) grazie a preziose informazioni come i dati demografici del pubblico, il momento migliore per la pubblicazione e le statistiche sui tuoi competitor;
  • generare PDF pronti per essere utilizzati come presentazione accessibile tramite un solo clic da mostrare a clienti e parti interessate al tuo progetto.

Come vedi, un servizio estremamente valido che darà una marcia in più al tuo progetto!

Se poi hai ancora dei dubbi, sappi che puoi provare tutto il set di strumenti di Sked Social a titolo completamente gratuito per ben 7 giorni! Inizia ora cliccando qui.

Come registrarsi a Sked Social

Registrarsi a Sked Social e usufruire della prova gratuita di 7 giorni è semplicissimo. A partire dalla homepage (che trovi a questo link) clicca sul pulsante con la dicitura “Start your free trial”. Accederai alla seguente schermata:

sked social registrazione

Inserisci la tua email e scegli la tua password. Spunta inoltre le clausola inerente i termini di servizi e la privacy. Clicca sul pulsante “Create Account” per continuare. Accederai alla schermata successiva, riportata qui di seguito:

sked social prova gratuita

Completa il modulo di registrazione inserendo i seguenti dettagli:

  • nome completo;
  • nome della compagnia (facoltativo);
  • fuso orario;
  • valuta monetaria in cui desideri pagare una volta conclusa la prova gratuita;
  • Ttpo di piano (maggiori dettagli in merito nella sezione dedicata ai prezzi);

Cliccando su “Finish” ti comparirà una schermata in cui potrai inserire i tuoi dati di fatturazione e la modalità di pagamento da utilizzare nel caso tu decidessi di continuare con l’uso del software. Puoi scegliere tra carta di credito/debito oppure PayPal.

Quello che è importante è che non sborserai un singolo centesimo fintantoché sarai nel periodo della prova gratuita e potrai comunque annullare l’abbonamento sottoscritto in qualsiasi momento nella sezione Settings -> Subscription & Billing dell’app di Sked Social.

Come funziona Sked Social: guida all’uso

Una volta conclusa la registrazione tramite la procedura descritta nella sezione precedente, avrai accesso a tutti i servizi di Sked Social. La prima cosa da fare per cominciare ad utilizzare l’applicazione è connettere uno dei tuoi account social.

come funziona sked social

Puoi ad esempio connettere il tuo account Instagram, piuttosto che di Facebook, Twitter, LinkedIn o Google MyBusiness. La procedura è molto semplice, basta seguire le indicazioni che via via appariranno sullo schermo. In tal senso, potrai decidere di connettere il tuo profilo solo per quanto riguarda le statistiche o anche per la pubblicazione di contenuti (necessaria se vuoi postare in automatico).

sked social guida

Come puoi vedere dalla immagine posta qua sopra, l’app si compone di una serie di parti cui puoi accedere attraverso la barra di navigazione posta sulla sinistra. Vediamole in dettaglio una ad una:

  • Upload: In questa prima sezione puoi caricare tutti i tuoi contenuti. Ti ricordo che possono essere immagini, caroselli, video/GIF, stories e testi.
  • Planner: nel planner puoi inserire nuovi post in coda da pubblicare sul tuo account. Avrai un’anteprima visuale per vedere che aspetto hanno anche in relazione ai contenuti già pubblicati.
  • Calendar: il calendario è il punto focale della pianificazione dei tuoi contenuti. Puoi decidere dove e quando pubblicare i tuoi nuovi post, anche su più social media e modificarne la collazione temporale attraverso un comodo sistema di tipo drag & drop.
  • Upcoming posts: in questa sezione trovi collocati in ordine temporale tutti i nuovi post in coda, pronti per essere pubblicati alla data prestabilita.
  • Draft: qui trovi eventuali bozze di post create precedentemente e non ancora completate.
  • Archives: in questa parte trovi tutti i post pubblicati in passato con la loro data di pubblicazione. Puoi scorrere tra di essi ed eventualmente, se vuoi, cancellarne alcuni.
  • Insights: le statistiche sono disponibili per Instagram e Facebook. Ti consentono di ottenere tutta una serie di dati, fondamentali per analizzare le prestazioni dei tuoi post e decidere come continuare la tua strategia di pubblicazione.
  • Library: la libreria è in pratica una cartella in cui sono contenuti tutti i tuoi file digitali, in modo tale che tu possa reperirli successivamente in modo facile e veloce. Si compone di Media Collections, in cui troverai immagini e video e Source Media, in cui potrai ritrovare le tue ricerche passate di Hashtag, l’integrazione con Zapier e la chrome extension di Sked Social.
  • Template manager: creare nuovi template ti può aiutare a velocizzare il processo di creazione di nuovi contenuti. Puoi farlo in questa sezione dedicata di Sked Social.
  • Queue settings: qui puoi stabilire gli orari ottimali di pubblicazione dei post, in modo tale che quando vengono aggiunti alla coda verranno pubblicati in automatico nell’ora stabilita proprio in questa sezione.
  • Sked links: puoi gestire i link inseriti nella tua bio di Instagram da questa sezione.
  • Accounts: da questa parte puoi gestire gli account social collegati all’applicazione. Puoi aggiungere e/o togliere nuovi profili, entro i limiti previsti dal tuo piano tariffario.
  • Users: in questa sezione puoi gestire i tuoi utenti. Utile se usi l’applicazione in un team e hai bisogno di suddividere il lavoro tra varie persone.
  • Settings: nelle impostazioni puoi modificare le tue info sull’account, la password, fatturazione ed autenticazione a due fattori.

Accedi oggi all’app di Sked Social e comincia a risparmiare tempo prezioso!

Sked Social: prezzi e piani tariffari

Analizziamo ora i piani tariffari di Sked Social con i relativi prezzi. Li trovi riassunti nell’immagine sottostante:

sked social prezzi

Su Sked Social l’offerta è organizzata sulla base di 4 piani tariffari. Il pagamento può essere effettuato su base mensile o annuale. In questo secondo caso avrai diritto ad uno sconto. Vediamo in dettaglio cosa offre ogni singolo piano:

FundamentalsEssentialsProfessionalEnterprise
Costo mensile (abb. annuale)24 €66 €124 €Prezzi personalizzati
Costo mensile (no abb.)29 €79 €149 €Prezzi personalizzati
Numero utenti1IllmitatiIllimitatiIllimitati
Account Instagram135+10+
Account addizionali*41015+30+
Post illimitati
Creazione piano editoriale
Monitoraggio messaggi in entrata
Link in bio
AI per creazione della descrizione
Analytics della pubblicazione precedente fino a 3 mesi
Aggiunta tag di prodotti
Monitoraggio e analisi della concorrenza tramite IA
Monitoraggio e condivisione dei post dove si viene taggati
Archiviazione e organizzazione dei contenuti
Analytics della pubblicazione illimitata
Teamwork
Revisione ed approvazione dei contenuti (lavoro in team)
Portale dedicato ed esclusivo per approvazione progetti creati per terzi
Formazione e assistenza telefonica 1 a 1
Account manager dedicato
Analisi dei contenuti e delle campagne
Corsi di formazione in team
*Account per i seguenti social network: Facebook, Twitter, LinkedIn, TikTok, Snapchat, YouTube, Pinterest, and Google Business accounts.

Perché preferire SkedSocial alla concorrenza

Vediamo in questa parte alcuni punti di forza di Sked Social che ti potrebbero portare a decidere di preferirlo rispetto alla concorrenza (puoi consultare i principali suoi competitor in questo articolo sui migliori social media management tools)

  • Facilità di utilizzo: la caratteristica che più salta all’occhio come punto di forza di Sked Social è di certo la sua facilità di utilizzo. Aprendo la piattaforma per la prima volta sono stato in grado di utilizzarla nel giro di pochi minuti. Tutto è intuitivo e può essere facilmente compreso anche dai non addetti ai lavori.
  • Versatilità: altro grande punto di forza di Sked Social è dato dalla versatilità. Tramite questa app puoi infatti lavorare su 5 diversi tipi di post (immagine singola, carosello, stories, video/GIF e testo) nonché su 5 social media differenti (Instagram, Facebook, Twitter, LinkedIn e Google MyBusiness). Tutto ciò rende Sked Social il tool ideale per gestire le proprie campagne di social media marketing.
  • Calendario drag & drop: la pianificazione dei post è resa ancora più semplice tramite un calendario in cui i vari contenuti possono essere collocati secondo una logica di tipo drag & drop. In questo modo risparmierai tantissimo tempo prezioso, che potrai dedicare ad altre attività.
  • Analytics: completa il set la fantastica dashboard di analisi in cui troverai per Facebook ed Instagram tutta una serie di interessanti informazioni sulle prestazioni dei tuoi post.

Opinioni e recensioni su Sked Social

Ma andiamo a vedere alcune opinioni e recensioni su Sked Social, direttamente da coloro che lo hanno utilizzato direttamente, al fine di valutare la qualità del software.

Nel sito g2.com che si occupa di recensioni a livello internazionale, Sked Social ha una valutazione di 4,3 su 5, il che dimostra un livello abbastanza elevato di soddisfazione dei clienti.

sked social opinioni

Qui sotto trovi anche due recensioni con dei commenti più particolareggiati:

sked social opinione
sked social recensione

Come puoi tu stesso vedere, i clienti si sono dimostrati soddisfatti dall’uso di Sked Social e lo consigliano anche ad altre persone interessate all’utilizzo dei loro servizi.

La nostra recensione personale su Sked Social

Ora che possediamo tutte le informazioni necessarie possiamo tirare le somme e lasciare la nostra personale recensione su Sked Social.

La prima cosa che bisogna sottolineare è la facilità di utilizzo. Questo è un fattore estremamente importante, perché significa che Sked Social si adatta anche agli imprenditori alle prime armi che hanno poca esperienza con il mondo dei social.

Per quello che riguarda i servizi offerti, hai la possibilità di utilizzare in sinergia i maggiori social network e quelli un po’ più di nicchia come Pinterest, Snapchat e Threads (quest’ultimo non è ancora disponibile in Italia).

I costi si mantengono in linea con i servizi della stessa categoria. Inoltre, i diversi pacchetti disponibili ti permettono di individuare e scegliere la fascia di prezzo più adatta al tuo progetto, sia che tu lavori da solo sia che tu possieda o faccia parte di un team.

Per quanto concerne il servizio assistenza, puoi raggiungerlo tramite ticket, Inoltre, a tua disposizione ci sono decine di articoli che spiegano in dettaglio come usufruire dei servizi.

Concludendo, alla luce di quanto detto, ci sentiamo di consigliare l’utilizzo di Sked Social per la gestione dei tuoi profili social aziendali, soprattutto Instagram.

Inizia ora la prova gratuita cliccando qui.

Vantaggi di Sked Social

  • Facilità di utilizzo
  • Diversi piani tariffari
  • Gestione di 5 tipi di post
  • Calendario drag & drop
  • Gestione delle Analytics

Svantaggi di Sked Social

  • Servizio lento in caso di pubblicazione massiva

Domande frequenti e risposte

Siamo arrivati alla conclusione di questa recensione su Sked Social. Ma ancora prima di terminare, esaminiamo in questa sezione finale alcune domande poste di frequente su questo servizio con le relative risposte. Son sicuro ti aiuteranno a risolvere degli eventuali dubbi rimasti.

Che cos’è Sked Social?

Sked Social è una piattaforma che ti consente di pianificare la pubblicazione dei post su diversi social media, come Instagram, Facebook o Twitter.

Cosa posso fare con Sked Social?

Con Sked Social puoi caricare i contenuti multimediali dei tuoi post futuri, siano essi foto, gallerie, video, stories o del semplice testo. Puoi anche decidere quando pubblicare in modo del tutto automatico i tuoi post attraverso un comodo calendario. Inoltre, hai accesso, per quanto riguarda Instagram e Facebook, anche alle statistiche avanzate, che ti aiuteranno a capire quali tipologie di post piacciono di più al tuo pubblico.

Posso provare il software gratuitamente?

Certamente. Sked Social ti consente di provare il suo software a titolo totalmente gratuito per una durata di ben 7 giorni. Puoi accedere alla prova gratuita tramite questo link.

Come registrarsi a Sked Social?

Registrarsi a Sked Social è come bere un bicchier d’acqua. A partire dalla homepage, che trovi a questo link, clicca sul pulsante “Start your free trail”. Accederai al modulo di registrazione, che dovrai compilare in tutti i suoi campi per usufruire della prova gratuita.

Quanto costa Sked Social?

Sked Social è disponibile a partire da 29 euro al mese (24 se deciderai di acquistare il pacchetto annuale). Accedi tramite questo link al sito ufficiale.

Perché scegliere Sked Social?

Sked Social è consigliabile per due motivi principali. Il primo, è che ti fa risparmiare tantissimo tempo. Puoi infatti caricare tutti i tuoi contenuti nello stesso momento e pubblicarli in automatico quando vuoi. Secondo, è molto facile ed intuitivo da utilizzare: potrai imparare ad utilizzarlo in pochi minuti.

Quali social supporta Sked Social?

Sked Social supporta i seguenti social: Instagram, Facebook, Twitter, LinkedIn e Google MyBusiness.