Come scaricare video TikTok: guida completa al download

scaricare video tiktok
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Cerchi un modo per scaricare video TikTok? Vuoi sapere come scaricare video da TikTok senza logo? Allora sei fortunato, perché sto per spiegarti come fare!

Tik Tok è di certo une delle piattaforme social che riscuote maggior successo. Ciò è dovuto soprattutto alla sterminata varietà di contenuti e di temi trattati.

Tuttavia, tale enorme quantità rende difficile recuperare un video, fosse anche solo vecchio di una sola settimana. Inoltre, non sarebbe male avere quelli che più ti piacciono, sempre a tua disposizione, da vedere e rivedere ogni volta, anche quando sei offline.

Per aiutarti a risolvere questa situazione una volta per tutte, nell’articolo che stai per leggere, ti spiegherò come scaricare video TikTok. Che tu stia utilizzando un dispositivo mobile, un pc o un computer portatile ti indicherò passo dopo passo come effettuare il download di tutti i tuoi video TikTok preferiti, anche senza il logo della piattaforma.

Quindi, non perdiamoci in chiacchiere ed iniziamo subito!

Scaricare video TikTok da Android

Iniziamo la nostra guida, rivolgendoci a tutti coloro che accedono al social tramite un dispositivo mobile che funziona con sistema operativo Android. Per tale di tipologia di utenza, sono possibili due soluzioni.

scaricare video da tiktok

La prima è utilizzare una funzione messa a disposizione dal TikTok stesso. Tale procedura è davvero molto semplice: il primo passo è quello aprire l’app di Tik Tok sul tuo cellullare.

Fatto questo, inizia a cercare un video che ti interessa. Una volta trovato ciò che cerchi, effettua una leggera pressione sullo schermo. Adesso vedrai un menù a tendina, fai tap su “Salva Video” ed in automatico verrà scaricato sul tuo telefono. Per visualizzarlo ancora, ti basta accedere alla galleria delle immagini.

Inoltre, è necessario segnalare anche la possibilità di scaricare i tuoi stessi video, mentre questi sono in fase di realizzazione. Come sopra, anche adesso la procedura è molto semplice:

  • Apri l’app di TikTok;
  • Fai tap sul pulsante (+), quello in basso al centro;
  • Scegli la durata del video 15s/60s;
  • Registra (pressando sul pallino rosa in basso al centro);
  • Finito il video premi “Avanti” (lo trovi in basso a destra);
  • Metti su “ON” lo switch alla voce “Salva sul dispositivo“;
  • Fai tap su “Pubblica” per postare il video e salvarlo anche sul tuo cellullare.
app per scaricare video tiktok

La seconda soluzione invece consta nell’utilizzare un’app per scaricare video TikTok. Come di consueto, sul mercato se ne trovano diverse, ma una delle migliori è di certo “Tmate Downloader Video per TikTok” la trovi a questo link.

Si tratta di un’app davvero facile da usare, che non occupa molta memoria sul tuo cellullare, ma soprattutto che non comporta nessun costo di utilizzo. Infatti, tramite questo strumento, potrai scaricare video TikTok seguendo una semplice procedura e senza spendere un euro:

  • Accedi a Tik Tok;
  • Trova un video che vuoi salvare;
  • Cicca su “Condividi su“;
  • Seleziona Tmate;

Così facendo il video verrà salvato sul tuo dispositivo. Semplice vero?

Scaricare video da TikTok su iPhone

Dopo aver dedicato una parentesi importante ai possessori di Android, adesso dedichiamo uno spazio anche agli amanti della Mela, spiegando come scaricare video TikTok per i dispositivi iOS.

Purtroppo, non sono presenti app dedicate a tale servizio sullo store di Apple, tuttavia è possibile raggiungere il nostro scopo utilizzando “Shortcuts“, l’applicazione interna presente su tutti i dispositivi.

come scaricare video da tiktok

Gli step da seguire non sono molti e tutta la procedura è davvero molto semplice:

  • Avvia TikTok;
  • Trova un video che ti piace e che vuoi scaricare;
  • Seleziona la voce “Condividi“;
  • Seleziona “More” e poi “Shortcuts“;
  • Una volta aperta l’app cerca la funzione “TikTok downloader“;
  • Scegli se scaricare il video nella “Galleria” oppure nei “File“.

Come puoi vedere, anche in questo caso, impiegherai meno di cinque minuti per scaricare un video da TikTok.

Come scaricare video da TikTok su PC

Passiamo adesso a coloro, anche se non sono tantissimi, che desiderano scaricare video da TikTok su pc. La prima cosa da dire è che anche in questo caso non esistono programmi o app che forniscono tale servizio. Tuttavia, c’è un modo per aggirare il problema.

Per ovviare a tale scopo, il primo passo è quello di scaricare un emulatore per il tuo pc. Così facendo, potrai utilizzare sul tuo computer le stesse app che adoperi sul tuo cellulare, comprese quelle per scaricare i video su TikTok.

Di emulatori in rete ce ne sono tantissimi, ma io ti consiglio di utilizzare BlueStacks (lo trovi qui). Ho scelto proprio questo prima di tutto perché è facile da utilizzare, inoltre è anche gratuito, ma soprattutto funziona sia per Windows sia per Mac.

scaricare video da tiktok su pc

Una volta scaricato, dovrai installarlo e configurarlo, utilizzando le tue credenziali Google: ovvero, inserendo il tuo indirizzo e-mail e la password.

Adesso potrai effettuare il download di TikTok senza problemi sul tuo computer e di conseguenza anche l’app che ti servirà per scaricare i video. Entrambe ti appariranno, sotto forma di icona, sulla schermata home di BlueStacks, dalla quale potrai utilizzarle senza difficoltà.

Terminiamo la nostra carrellata di metodologie con un metodo per scaricare video TikTok senza logo. Però, prima di andare avanti, ho bisogno di dirti che tale operazione è una violazione dei termini di utilizzo di questo social media, con tutto quello che ne consegue. Quindi, prima di operare, pensaci bene.

In ogni caso, raggiungere questo scopo non è difficilissimo. Il primo passo è quello di utilizzare il programma giusto. A tale fine, ti consiglio di utilizzare SaveFrom (lo trovi cliccando qui).

Si tratta di una piattaforma nata proprio per scaricare i contenuti di TikTok. Puoi utilizzarla senza scaricare nessun programma. Infatti, ti basterà cliccare qui, ed accedere al sito. Fatto ciò, dovrai recuperare il link del video che desideri scaricare, inserirlo nella barra di ricerca che trovi al centro e cliccare su Download (come vedi dal video sotto).

Inoltre, se lo desideri, SaveForm esiste anche come app da scaricare per Android e come estensione per Google. Il servizio è completamente gratuito.

Bene caro lettore, anche questo articolo dove ti elencavo tutti i metodi per scaricare video TikTok è giunto al termine. Se dovessi essere alla ricerca di altre informazioni relative al mondo dei social, ti consiglio di dare un’occhiata al nostro blog Neon Marketing, dove ogni argomento è trattato con estrema attenzione.

5/5 - (1 vote)