Onlypult: recensione, opinioni, prezzo e guida completa

onlypult
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Cerchi informazioni su Onlypult? Sei nel posto giusto!

In questa recensione di Onlypult scoprirai a cosa serve questo tool e come funziona per programmare post e storie su Instagram e su altri social network. Inoltre, vedremo insieme come registrarsi per la prova gratuita, quali sono i prezzi per i pacchetti a pagamento e cosa dicono le opinioni ed i pareri degli utenti che stanno già utilizzando Onlypult.

Sei pronto? Iniziamo!

Cos’è Onlypult e a cosa serve

Onlypult (qui il sito ufficiale) è un tool di social media management, la cui principale funzione è quella di permettere la programmazione e pubblicazione automatica di contenuti sui social media.

programmare post instagram onlypult

Pubblicare post e stories su Instagram può diventare qualcosa di estremamente faticoso, soprattutto se devi fare tutto a mano e se gestisci più di una pagina.

Oggi gli account Instagram, sia aziendali sia personali, richiedono una cura ed una programmazione dei contenuti letteralmente maniacale, e se vuoi utilizzare Instagram per diventare influencer oppure per acquisire clienti online non puoi più pubblicare contenuti senza una logica ben precisa.

Questo significa che hai bisogno di uno strumento che ti aiuti ad automatizzare la pubblicazione di foto, video, post e stories su Instagram, senza che tu debba tirare fuori lo smartphone ad ogni ora del giorno (e della notte) e metterti a pubblicare un post o una storia.

Uno dei migliori strumenti di questo tipo è proprio Onlypult, che presenta delle caratteristiche davvero interessanti, che lo rendono un’ottima soluzione per brand, agenzie, aziende, influencer e social media manager:

  • È estremamente semplice da utilizzare;
  • Ha un’interfaccia grafica molto intuitiva;
  • Permette di programmare post e stories senza un limite;
  • Ha un prezzo molto basso;
  • Può essere usato sia da desktop che da mobile;
  • Dispone di un calendario editoriale integrato.

Inoltre, Onlypult non funziona soltanto con Instagram, ma può essere utilizzato per automatizzare la pubblicazione dei contenuti su tutte le principali piattaforme social: Facebook, LinkedIn, YouTube, Tik Tok, Twitter e molte altre ancora!

Onlypult: come funziona

Vediamo ora come funziona Onlypult!

Innanzitutto devi registrarti alla piattaforma. Puoi farlo in modo totalmente gratuito e sfruttare la prova di 7 giorni (clicca qui), che ti permetterà di testare il tool e capire se si adatta perfettamente alle tue esigenze.

Dopo aver effettuato la registrazione ti troverai nella dashboard, all’interno della quale potrai aggiungere il tuo primo account su cui lavorare. Per farlo devi cliccare su “Aggiungi account”:

onlypult cos'è

E poi fare check su tutte le caselle, come vedi nello screen qua sotto:

onlypult costo

Una volta inserite le credenziali del tuo account, riceverai una mail automatica con un codice che dovrai inserire all’interno di Onlypult per confermare che sei stato tu ad effettuare le azioni che ti ho appena mostrato.

Niente paura, si tratta di una semplice procedura di sicurezza (si trova in quasi tutte le piattaforme online, proprio per scongiurare dei furti di identità).

Ecco come apparirà la dashboard, una volta che avrai inserito il tuo account:

onlypult come funziona

Programmare post su Instagram con Onlypult

Ecco una guida che ti supporterà nella pubblicazione dei tuoi primi post con Onlypult.

Per prima cosa, devi fare clic su “Aggiungi”:

come programmare post con onlypult

Apparirà una schermata per la pubblicazione dei post, esattamente come questa:

come programmare post su instagram

Una funzionalità che ho apprezzato parecchio è quella relativa al conteggio delle parole (il numero viene scalato mentre scrivi) e degli hashtag.

onlypult opinioni

Ti suggerisco di inserire gli hashtag (massimo 30) sempre nel primo commento, in modo tale da rendere più facilmente leggibile la descrizione del contenuto. Per inserire gli hashtag ti basterà cliccare su “Primo commento” e poi mettere # davanti ad ogni hashtag che desideri utilizzare.

onlypult prezzi

Oltre alla programmazione dei post voglio segnalarti un’altra funzionalità che ho trovato estremamente comoda: la possibilità di seguire hashtag ed utenti tracciati.

In pratica, devi inserire l’hashtag (o il nome utente) che desideri monitorare ed Onlypult ti mostrerà ogni volta gli ultimi aggiornamenti relativi ai nuovi post pubblicati sotto un determinato hashtag oppure ai nuovi contenuti pubblicati da un utente che segui.

onlypult costi

Si tratta di una funzione utile soprattutto se devi monitorare i tuoi concorrenti o gli account da cui prendi ispirazione. Puoi anche fare repost (ovvero condividere sul tuo account) dei contenuti con un semplice clic su “Ripubblica”.

Programmare stories su Instagram con Onlypult

Con Onlypult è possibile programmare anche le stories su Instagram, oltre ai post.

Ti mostro come fare. Dalla tua dashboard, clicca su “+ Stories”:

onlypult stories

Dopo aver caricato il contenuto per le stories, puoi anche inserire gli hashtag per i quali desideri venga posizionata, nella ricerca, la tua story. Hai a disposizione fino ad un massimo di 9 hashtag, e li puoi scrivere come mostrato nell’immagine:

onlypult black friday

Puoi decidere inoltre se pubblicare immediatamente la story oppure fissare il giorno e l’ora precisa in cui desideri venga condivisa sul tuo account.

Quanto costa Onlypult? Prezzo

Veniamo ai prezzi di Onlypult. Come ti ho già anticipato nell’introduzione avrai una prova gratuita iniziale di 7 giorni per testare questo strumento (clicca qui per registrarti).

Terminati i 7 giorni, puoi scegliere tra 4 piani differenti:

onlypult prezzi
  • Piano Start (lo trovi qui): pensato per gli influencer. Costa 15 dollari al mese e ti permette di gestire fino ad un massimo di 3 account e tracciare 10 utenti o hashtag. Puoi lavorare solo te sull’account, senza la possibilità di gestione per i tuoi collaboratori.
  • Piano SMM (lo trovi qui): pensato per i social media manager. Costa 25 dollari al mese e ti permette di gestire fino ad un massimo di 7 account e tracciare 15 utenti o hashtag. Puoi lavorare sugli account condividendo le informazioni ed il software con un’altra persona.
  • Piano Agency (lo trovi qui): pensato per le web agency. Costa 49 dollari al mese e ti permette di gestire fino ad un massimo di 20 account e tracciare 20 utenti o hashtag. Puoi lavorare sugli account condividendo le informazioni ed il software con un altre 2 persone.
  • Piano PRO (lo trovi qui): pensato per fare business online con Instagram. Costa 79 dollari al mese e ti permette di gestire fino ad un massimo di 40 account e tracciare 30 utenti o hashtag. Puoi lavorare sugli account condividendo le informazioni ed il software con altre 4 persone.

Oltre allo sconto del 10% di cui puoi godere se ti iscrivi da questo link, potrai avere ulteriori sconti nel caso tu decida di sottoscrivere un piano semestrale o annuale.

Qui di seguito trovi una tabella riepilogativa dei prezzi per gli abbonamenti annuali ad Onlypult. Come puoi vedere, il risparmio è piuttosto consistente:

onlypult prezzo

In ogni caso, prima di sottoscrivere qualunque piano a pagamento, ti invito ancora una volta, se non l’hai fatto, a registrarti per il periodo di prova di 7 giorni. Puoi farlo tramite questo link, o cliccando sul bottone sottostante.

Onlypult: opinioni e pareri

Dando uno sguardo al sito più autorevole in assoluto in quanto a recensioni e opinioni, ovvero TrustPilot, risulta subito chiaro che Onlypult viene apprezzato molto dai suoi clienti, dato che ha ottenuto una valutazione media di 4,6 stelle su 5 nelle recensioni.

onlypult opinioni

Le recensioni confermano il fatto che Onlypult rappresenta un software decisamente efficace e dal rapporto qualità prezzo fantastico. Riesce ad operare senza blocchi da parte di Instagram e, una volta settato, non manca mai una pubblicazione.

I clienti apprezzano molto anche il calendario editoriale messo a disposizione dalla piattaforma, il supporto clienti, le analytics e la comoda app per lo smartphone.

Le web agency ed i social media manager invece ne elogiano gli efficaci strumenti di delega e di collaborazione, che permettono di ottenere o fornire gli accessi alla pubblicazione dei contenuti sui vari account Instagram senza dover impazzire con le password.

Onlypult: alternative

Esistono diverse valide alternative ad Onlypult che ti permettono di gestire con successo la pubblicazione dei contenuti su Instagram, Facebook, Twitter, Linkedin e gli altri social. Ne parlo nell’articolo sui migliori tool per programmare post Instagram, che ti invito a leggere.

Qui di seguito trovi invece uno schema riassuntivo che mette a confronto i migliori tool per il social media management:

MIGLIORI TOOL PER PROGRAMMARE POST INSTAGRAM

4.7/5
4.7/5
4.5/5