Newspaper Theme: più di un semplice tema per siti di news (recensione)

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

NewsPaper Theme è nato per progettare fantastici blog su WordPress, siti di news e magazine online. Sebbene abbia ottenuto molta popolarità per queste categorie, il tema NewsPaper per WordPress non si limita a queste applicazioni.

Oltre ai siti summenzionati, infatti, gli sviluppatori offrono anche dei siti demo per molte altre categorie, come vedremo in seguito. Inoltre, grazie alle varie opzioni di personalizzazione, sarà un gioco da ragazzi rendere il tuo sito unico!

Quindi, che tu voglia cambiare tema o stia creando un nuovo sito web, con questa recensione capirai se questo è il tema WordPress di cui hai bisogno. In particolare, in questo articolo ti introdurrò NewsPaper theme e le sue caratteristiche più importanti.

NewsPaper theme: Presentazione

Creato nel Settembre 2013 da tagDiv, un team di sviluppatori molto competenti, questo tema è stato continuamente aggiornato e reso moderno per assicurare agli utenti una versione sempre al passo con le ultime tendenze.

Dopo gli ultimi aggiornamenti, NewsPaper theme ha aggiunto una serie di nuovi siti demo che possono essere utilizzati per tanti siti diversi. Tra questi trovi siti web di ristoranti, moda, app, viaggi, benessere e tanto altro ancora.

Perchè scegliere Newspaper WordPress theme?

Prima di parlare delle funzioni più importanti di NewsPaper Theme, voglio spiegarti nel dettaglio le ragioni per cui dovresti scegliere questo tema. Ovviamente per farlo, partirò da quello che dicono gli utenti che lo stanno utilizzando.

NewsPaper theme

Questo tema è molto amato dagli utenti, infatti la sua valutazione media è di ben 4.84 su 5 calcolata su 6006 recensioni. Fin’ora sono state vendute 84790 copie nel Marketplace di ThemeForest. Ciò ha contribuito a renderlo il tema di notizie più venduto di sempre.

Perciò in termini di popolarità questo tema è imbattibile, anche perché un tema così consolidato nel tempo, non può che offrire il meglio ai propri utenti. Inoltre, dato il numero di vendite totali il team di sviluppatori può garantire supporto e aggiornamenti costanti anche in futuro.

Prima di passare a parlare delle funzioni di NewsPaper theme, ecco di seguito una panoramica dei motivi principali per cui le persone scelgono questo template per i loro siti Web WordPress.

6 Motivi per cui scegliere NewsPaper theme

NewsPaper theme recensione

1) Una selezione straordinaria di oltre 50 siti Web demo moderni e ricchi di contenuti

2) Page Builder tool con la modalità drag and drop integrato

3) Tema completamente personalizzabile tramite un’interfaccia utente front end

4) Una selezione di plugin WordPress premium inclusi senza costi aggiuntivi

5) Ampia documentazione e tanti tutorial online

6) Valutazioni e recensioni degli utenti molto positive

Promette bene vero? Ora però esaminiamo le sue funzioni più dettagliatamente, così da capire se questo tema faccia effettivamente al tuo caso.

Le funzioni più importanti di NewsPaper theme

Questo tema porta con sé veramente un sacco di funzionalità differenti, senza contare poi tutti i siti demo pronti ad essere utilizzati o personalizzati secondo i tuoi gusti. Perciò, ti andrò a descrivere quelle che sono le funzionalità che più danno l’idea di quanto NewsPaper theme sia potente.

1. Siti Web Demo

NewsPaper siti demo

Partiamo proprio dal primo dei motivi elencati sopra, ovvero la grande varietà di siti demo pronti all’uso. Come già accennato, infatti, dopo gli ultimi aggiornamenti e la diffusione dei nuovi siti demo, NewsPaper è diventato un tema WordPress multiuso.

Questi template coprono una grande varietà di progetti differenti, siti web di moda, di viaggi, di influencer ecc. Ciascuno di questi temi può essere importato con un solo click, dalla dashboard del tuo WordPress.

2. TagDiv Composer Custom Page Builder

NewsPaper theme offre all’interno del suo pacchetto anche un page builder “TagDiv Composer”, creato dagli stessi sviluppatori del tema. Questo è uno strumento di personalizzazione indispensabile per chi vuole creare un design che si distingua dagli altri.

Con questo tipo di strumento puoi aggiungere alla pagina tanti elementi diversi, un separatore, una barra di ricerca, un blocco con le categorie più popolari, delle playlist di video e di musica, un pulsante “call to action” o uno slider come ti mostro nel video.

3. Accesso alla libreria di TagDiv

Sebbene il Page Builder integrato sia uno strumento eccezionale, non devi per forza creare le tue pagine da zero. Infatti, avendo accesso alla libreria di TagDiv potrai scegliere tra più di 620 design già pronti per essere utilizzati sulle tue pagine.

Questi modelli coprono tutte le sezioni di un tipico sito Web, la HomePage, l’intestazione (header), il piè di pagina (footer), gli articoli (post) ecc. Oltre a questo, ci sono anche modelli per le pagine d’errore (404 error page) nonché blocchi e sezioni che possono essere combinati tra loro in un unico layout di pagina.

NewsPaper theme TagDiv

A differenza di altri temi che raccolgono tutti i modelli all’interno del pacchetto del tema, con NewsPaper tutti questi elementi vengono caricati nei server dello sviluppatore. Perciò non dovrai preoccuparti di appesantire inutilmente il tuo sito Web.

4. Plugin WordPress premium inclusi

Oltre al Page Builder TagDiv Composer, all’interno del NewsPaper template ci sono anche alcuni plugin WordPress premium, utilizzabili per rendere il tuo sito unico e completo.Tra questi trovi tagDiv Social Counter, che ti aiuta a mostrare la tua attività sui social network con stile.

Poi trovi anche tagDiv Mobile Theme che ti aiuta ad ottimizzare il tuo sito sugli smartphone e Revolution Slider con cui creare delle diapositive sul tuo sito. Infine, il WPBakery Page Builder di cui parliamo a lungo in questo articolo.

NewsPaper template plugin premium

5. TagDiv AMP plugin : Ottimizzazione per smartphone

Dato che i dispositivi mobili si stanno evolvendo molto velocemente, diventando ogni giorno più utilizzati e più veloci, è importante fornire agli utenti la stessa User Experience dei siti desktop, e per farlo gli sviluppatori di TagDiv hanno creato TagDiv AMP plugin.

Una volta attivato infatti, verrà generata una versione del tuo sito Web ottimizzata per dispositivi mobili. Oltre a questo, al suo interno trovi pagine e categorie già pronte per l’uso. Ad esempio, nella Homepage vengono mostrati i post più recenti in una griglia.

Finalmente, con questo plugin gli utenti non saranno più costretti a vedere il tuo sito Web in una versione ridimensionata e a zoomare per poter cliccare sui contenuti di loro interesse, ma potranno godere di una User Experience ottimale.

Newspaper WordPress Theme – User Experience

Uno dei vantaggi nello scegliere un tema ormai consolidato come NewsPaper theme è di poter contare sul fatto che è stato utilizzato da tantissimi utenti. Ne consegue che tutti i problemi sorti in passato sono già stati risolti dal team TagDiv.

Inoltre, rispetto ad altri temi molto popolari su WordPress, NewsPaper template è estremamente semplice da utilizzare. Dopo aver acquistato il tema su ThemeForest e scaricato tutti i file necessari, sei già pronto per partire!

Newspaper Theme prezzo

Uno dei punti di forza è senza dubbio il prezzo, che per quello che offre il tema sembra quasi regalato. Attualmente su ThemeForest il tema NewsPaper theme for WordPress è in vendita a 59$, con la possibilità di estendere il supporto di TagDiv da 6 a 12 mesi per 17,83$.

NewsPaper theme prezzo

Se decidi di non acquistare anche l’estensione avrai comunque all’interno del pacchetto, oltre ai siti demo e i plugin premium che ti ho mostrato prima, anche aggiornamenti e la possibilità di chiarire qualsiasi dubbio istantaneamente grazie al team di supporto a tua disposizione. Per ulteriori informazioni clicca qui sotto!

NewsPaper: la mia recensione personale

Se hai intenzione di creare un nuovo sito Web di News, un magazine online o semplicemente un blog, allora NewsPaper è il tema che fa per te. Tuttavia, grazie ad una selezione di siti demo di alta qualità, questo tema può essere utilizzato per svariati progetti.

NewsPaper non si distingue solo grazie alla sua stupenda libreria di siti demo, ma anche grazie alle opzioni di personalizzazione semplici da utilizzare. Oltre a questo, le funzioni riguardanti l’ottimizzazione del sito per gli smartphone, rappresenta davvero un grande vantaggio per chi lo utilizza, data l’importanza del traffico da dispositivi mobili.

Infine, come ti ho già detto precedentemente, il team di sviluppatori continuerà a rilasciare tanti altri aggiornamenti, vista l’ampia platea di user attivi che hanno deciso di acquistare e continuare a riporre fiducia in questo fantastico tema.

In conclusione, dopo aver provato questo tema, posso garantirti che non solo supera le mie aspettative, ma conferma quanto visto all’inizio nella media delle valutazioni totali. Per concludere, voglio farti un resoconto di quanto detto con un immancabile pro e contro.

Iscriviti alla nostra newsletter!