Netsons: recensione e opinioni di un hosting wordpress tutto italiano

netsons
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Netsons è uno dei migliori web hosting per WordPress presenti sul mercato. È necessario però essere a conoscenza di tutto ciò che riguarda questo servizio in modo tale da essere certi di ciò che si va ad acquistare.

Ogni web hosting per WordPress è caratterizzato da importanti fattori che ne determinano la sua affidabilità: esempi sono la velocità, l’uptime e la versatilità.

Un buona scelta ti consente di evitare delle sorprese improvvise, come un’interruzione momentanea del servizio che potrebbe costarti caro in termini di vendite giornaliere. Ancora, avere un hosting veloce ti consente di posizionare al meglio i tuoi contenuti sui motori di ricerca.

Inoltre, i migliori web hosting ti garantiscono anche delle funzionalità aggiuntive, come dei plugin integrati per ridurre la pesantezza dei contenuti del sito e velocizzare tutto il processo di caricamento.

In tal senso, per quale motivo dovresti scegliere Netsons piuttosto che un altro fornitore di hosting per wordpress? In altre parole, quali sono i vantaggi che derivano dal suo utilizzo? Quali invece gli svantaggi?

Ebbene, in questo articolo ti svelerò tutto quello che c’è da sapere sul web hosting Netsons, spiegandoti nel dettaglio tutte le sue potenzialità, come e quando utilizzarlo, il suo prezzo, mostrandoti infine le recensioni degli utenti del web che l’hanno già utilizzato.

Netsons: uno dei migliori web hosting per wordpress

Netsons è un progetto tutti italiano, nato dalla passione di un team di professionisti che con il tempo è riuscito a sviluppare un servizio molto affidabile, che oggi è arrivato a servire un totale di 150.000 clienti, tra privati e aziende, non solo in Italia ma anche in Europa.

netsons

I server della Netsons sono situati a Milano e progettati con i massimi standard riguardo al risparmio energetico, con attenzione alla salvaguardia dell’ambiente.

Di certo non è l’unico web hosting disponibile per wordpress, ma altrettanto certamente è uno dei pochi di casa Italia.

In caso tu fossi indeciso su quale web hosting per WordPress scegliere per il tuo sito web, penso che tu possa trovare utile per riuscire ad avere una panoramica generale anche la mia lista dei migliori web hosting presenti sul web.

Adesso analizziamo più da vicino tutto ciò che riguarda Netsons, uno dei migliori web hosting WordPress presenti sul mercato.

I vantaggi di Netsons

Netsons è un servizio di hosting altamente professionale, che permette l’acquisto di domini, di hosting condivisi, cloud computing e server dedicati. Esso può vantare diversi fattori che lo caratterizzano positivamente:

  • Uptime
    L’uptime è un indice che misura l’affidabilità e la stabilità di un sistema. In parole povere, si tratta di un indice percentuale espresso dal rapporto tra il tempo in cui i server sono funzionanti e il tempo totale. Più è elevato meglio è. Netsons è dotato di un eccellente uptime, infatti i suoi server possono garantire un’affidabilità e una stabilità pari al 99,9%.
  • Protocollo HTTP/2
    Tramite la nuova tecnologia del protocollo HTTP/2 (che gestisce le richieste di interrogazione del server), il tuo sito web trarrà ben due vantaggi, ossia il caricamento del tuo sito Web sarà più veloce e migliorerà l’indicizzazione SEO sui motori di ricerca.
netsons uptime e velocità
  • Certificato SSL gratuito
    All’interno del pacchetto di offerte di Netsons è incluso anche il certificato SSL gratuito, ovvero protocolli standard che proteggono le comunicazioni via Internet, assicurando che le informazioni sensibili fornite dagli utenti sul web rimangano riservate e non vengano in alcun modo intercettate da terze parti. Per capirci, avere un certificato SSL ti consente di passare da un protocollo HTTP ad un HTTPS.
  • Dominio gratuito
    Il servizio Netsons offre il dominio gratuito per il tuo sito web per sempre! Questo lo distingue praticamente da tutti i competitor che ti fanno pagare il dominio a partire dal secondo anno.

Gli svantaggi di Netsons

Adesso analizziamo insieme quali sono gli svantaggi di Netsons:

  • Velocità
    Per quanto riguarda la velocità, Netsons ha una media del tempo di risposta sopra al secondo. Non si tratta proprio delle massime prestazioni possibili, ma tutto ciò è compensato dell’economicità dell’hosting.
  • Assistenza non sempre impeccabile
    Alcuni clienti si sono lamentati a volta per il servizio clienti di Netsons, che risulta aperto solo in orari di ufficio al contrario di altri concorrenti che offrono l’assistenza 24 ore su 24.

Prezzo

Il prezzo è certamente uno dei fattori più rilevanti secondo cui si sceglie un web hosting. Di seguito trovi una panoramica dei costi di Netsons:

netsons pricing

Come puoi ben vedere, Netsons offre principalmente 3 pacchetti :

È importante considerare che ogni pacchetto di offerte si suddivide in ulteriori pacchetti dettagliati. In base alla grandezza del tuo business online potrai scegliere quale licenza fa a caso tuo. Per capire nel dettaglio cosa fa per te, consulta il sito web di Netsons.

Opinioni degli utenti e alternative

Ecco a te alcune recensioni di utenti che hanno precedentemente utilizzato Netsons:

recensione netsons
recensione utente netsons

Inoltre ti suggerisco di approfondire la tua ricerca dell’hosting migliore per te leggendo la mia recensione su Siteground, quello che a mio parere è il miglior web hosting WordPress in assoluto presente sul web.

Conclusioni

Insomma, secondo me Netsons è uno dei migliori web hosting per WordPress presenti sul mercato, e non posso fare a meno che consigliartelo.

Il mio giudizio è dovuto al fatto che Netsons offre un servizio all’avanguardia che riesce a tenere testa ai suoi più grandi competitor, considerando anche il rapporto qualità prezzo che è tra i migliori sulla piazza!