Marketers corsi: guida ai migliori 7 in assoluto

marketers corsi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Marketers corsi: quali sono i migliori? Esiste un corso di Marketers adatto al mio progetto? Continua a leggere ed avrai le risposte di cui hai bisogno.

Quello dei Marketers è un gruppo nato da ormai diversi anni, la cui missione è quella di formare imprenditori di successo. Nata dalla mente di Dario Vignali, Luca Cresi Ferrari ed Emanuele Amodeo, la Marketers Family è una holding di successo. Tale gruppo, offre una ampia scelta di corsi atti ad aumentare di molto le conoscenze relative ai più diversi aspetti del mondo del business online. 

In questo articolo trovi allora la selezione dei migliori corsi ideati da Marketers. Seguendo le suddette lezioni non solo apprenderai le conoscenze di base in un determinato campo, ma ti sarà insegnato anche come metterle in pratica, facendole fruttare al massimo.

Marketers corsi: la top 7

Iniziamo adesso la nostra selezione dei migliori corsi offerti da Markerters. Per ognuno di essi verranno evidenziate tutte le caratteristiche al fine di permetterti di scegliere con estrema cognizione di causa.

1. CopyMastery - Dario Vignali

Iniziamo la nostra selezione di corsi Marketers con quello dedicato al mondo del copywriting: “Copy Mastery“, che è a tutti gli effetti il migliore disponibile in rete per quanto riguarda questo settore. Il suo ideatore è Dario Vignali, uno dei padri fondatori della Marketers Family.

Dario, grazie alla sua enorme conoscenza nel campo della scrittura persuasiva, è partito da un semplice blog per dare vita a diversi business, decretando l’inizio di una community che vanta ormai migliaia di persone.

Tale elevato know-how è riportato per intero all’interno del corso. Il suo fulcro centrale non è solo quello di utilizzare bene le parole, ma anche di comprendere appieno i bisogni del lettore, soddisfacendoli. In parole povere: diventerai un vero e proprio punto di riferimento all’interno dell’universo della scrittura creativa.

Ti consiglio di visitare la pagina web del corso per constatare la veridicità delle mie parole; per accedervi devi solo cliccare qui.

Questa serie di lezioni è adatta tanto agli imprenditori quanto ai blogger. Tuttavia, anche influencer, social media manager e freelance troveranno degli spunti utilissimi al fine di far evolvere il loro progetto lavorativo.

Insomma, chiunque abbia voglia di imparare come  servirsi strategicamente del copywriting persuasivo sarà accontentato! Ecco cosa imparerai seguendolo:

  • Cosa sono il targeting ed il brand positioning e come servirtene;
  • Come elaborare e diffondere un proprio “sistema di credenze”;
  • Quali canali comunicativi utilizzare e come creare contenuti di valore;
  • Come combattere i tuoi competitor e posizionarti come riferimento;
  • Come creare una community affiatata intorno al tuo brand;
  • In che modo vendere i tuoi propri prodotti e servizi ad un prezzo elevato;

2. Facebook Ads Pro - Francesco Agostinis

Passiamo dal mondo della scrittura creativa a quello di Facebook, più in particolare alla dimensione relativa alle campagne di marketing. Infatti, il prossimo corso Marketers è “Facebook Ads Pro“.

Il suo autore è Francesco Agostinis, un ragazzo veneto che partendo da un paesino di 4000 persone ha creato un business validissimo che lo ha portato ad entrare a pieno titolo nella community di Marketers.

Le sue lezioni, adatte sia per principianti che per chi ha già un po’ di esperienza, ti insegnano passo dopo passo a realizzare le campagne di advertising sul social media ideato da Mark Zuckerberg.

Si tratta di 50 video (puoi vedere il primo anche adesso devi solo cliccare qui), dove ti verranno illustrate tutte le tecniche atte a sviluppare un giro di affari in un settore che nel nostro paese è ancora in continua crescita.

Senza contare i bonus (il corso Facebook Start e l’accesso alla community Marketers tramite un gruppo dedicato) alla fine di questo percorso imparerai:

  • A conoscere le basi dell’advertising;
  • Come funziona l’algoritmo di Facebook;
  • A conoscere gli obiettivi di advertising;
  • Come accrescere la tua creatività;
  • Come creare una campagna pubblicitaria di enorme successo;
  • Tantissimo altro ancora!

3. Instadvanced - Civinini & Gioia

Andiamo avanti, approdando al mondo di Instagram. Infatti, il prossimo titolo della nostra lista è “Instadvanced“. 

Si tratta di un videocorso, forse il migliore in Italia, sull’Instagram marketing e sulle Instagram Ads.

Infatti, il fine ultimo di queste lezioni, che tu sia un influencer, un freelance o un imprenditore, è prima di tutto quello di illustrarti tutte le conoscenze atte a crescere su IG e poi a monetizzare con il tuo profilo.

I suoi autori, Vittorio Civinini e Renato Gioia, oltre ad essere due colonne della Marketers Family sono due espertissimi del settore. Nelle oltre 19 ora di corso totale hanno riversato tutto il loro sapere al fine di creare una guida estremamente concreta, dettagliata e sempre in costante aggiornamento.

Lezioni teoriche, case studies, strategie e tutorial pratici, sono solo alcuni aspetti che troverai all’interno del corso (trovi maggiori informazioni cliccando qui). Ecco cosa imparerai:

  • Come creare contenuti accattivanti, originali e di valore su Instagram;
  • Come crescere su Instagram, aumentare follower e diventare un influencer;
  • I trucchi per sfruttare al massimo l’algoritmo di Instagram e andare virali;
  • Come iniziare a guadagnare con il proprio profilo personale o aziendale;
  • Come trovare collaborazioni e lavorare con l’influencer marketing;
  • Come funzionano le Instagram Ads e come sfruttarle al massimo;
  • Come vendere i tuoi prodotti o i tuoi servizi grazie a Instagram.

4. Tik Tok Pro - Civinini, Gioia, Vignali

Tik Tok è una vera miniera d’oro. Quindi, non poteva mancare un corso ad esso dedicato. Infatti, alla quarta posizione della nostra top troviamo “TikTok Pro“, la serie di lezioni nate dal triumvirato formato da Vittorio Civinini, Renato Gioia e Dario Vignali, ragazzi che sono dei veri assi nel loro campo!

Del resto, nonostante la giovane età, vantano già una lunga esperienza, annoverando nel loro curriculum collaborazioni con diverse celebrità oltre all’onere e l’onore di aver formato centinaia di giovani imprenditori.

Tramite le 31 lezioni all’interno di suddetto corso, potrai conoscere TikTok da ogni punto di vista. Dalle attrezzature da scegliere alle basi tecniche, ti verranno illustrati anche tutti i segreti per dare vita a contenuti validi che non solo fidelizzino la tua community, ma che catturino anche l’attenzione di uno spettatore casuale.

Per recuperare maggiori informazioni ti consiglio di leggere tutto il percorso di studi, cliccando qui.

Ovviamente, tali video non sono solo adatti ad un pubblico giovane, in quanto il materiale didattico si presta alla perfezione anche a Social Media Manager, Influencer, neofiti ed esperti del settore.

Giunto al termine di questo viaggio attraverso l’universo TikTok imparerai a:

  • Suscitare curiosità, rendendo i tuoi video virali;
  • Utilizzare al meglio impostazioni, funzionalità premium e statistiche;
  • Avere piena padronanza del proprio format;
  • Essere un asso dell’editor;
  • Conoscere come le tue tasche i 4 quadranti della comunicazione;
  • Molto, ma molto altro ancora…

5. Video Mastery - Paolo Bacchi

All’interno della nostra top di corsi Marketers non poteva mancarne uno dedicato al mondo dell’editing applicato ai video. Quindi, eccoci a parlare di “VideoMastery”, la serie di lezioni che portano la firma di Paolo Bacchi.  

Paolo è un film-maker con quasi vent’anni di esperienza alle spalle ed una carrellata di collaborazioni importantissime da annoverare. Ovviamente è anche un membro di spicco della Marketers Family.

Le sue lezioni sono rivolte a tutti coloro che si approcciano per la prima volta (e non) al mondo del editing per quanto riguarda i video. Che tu abbia intenzione di reclamizzare un prodotto, un servizio oppure diffondere la tua corrente di pensiero, le nozioni all’interno di VideoMastery saranno oro colato per accrescere il tuo know-how in materia.

Partendo dalla scelta delle attrezzature più adatte a quelli che saranno i tuoi contenuti fino ad arrivare all’editing vero e proprio, nulla sarà lasciato al caso. Per conoscere maggiori dettagli sui contenuti del corso, ti consiglio di cliccare qui.

Scegliendo di seguire questo corso avrai diritto a due bonus. Si tratta di due video di approfondimento: uno dedicato allo storytelling ed un altro atto a spiegare cosa si nasconde dietro un contenuto che cattura davvero l’attenzione del pubblico. Inoltre, per coloro che hanno un team di collaboratori, è disponibile una versione del corso con accesso per 5 membri.

A prescindere da quale sarà la tua scelta, giunto alla fine del percorso offerto da VideoMastery, imparerai a:

  • Girare video cinematografici capaci di creare un impatto sulla tua audience;
  • Scegliere tutti i vari strumenti atti ad aumentare la qualità dei tuoi video;
  • Comprendere come impostare il tuo storytelling in modo efficace;
  • Stare davanti alla telecamera con disinvoltura e naturalezza;
  • Sviluppare un processo creativo ed un piano editoriale costante nel tempo;
  • Trasformare ogni tua idea in un progetto reale e completo, per te o i tuoi clienti;
  • Molto altro ancora…

6. Google Advanced - Contessotto & Celletti

Il prossimo slot dalla nostra classifica è occupato dal corso ufficiale di Marketers sul Google Advertising. Si chiama “Google Advanced” e ti offre la possibilità di apprendere tutte le basi teoriche di Google Ads, permettendoti allo stesso tempo di avere sotto mano una lunga serie di esempi pratici del suo funzionamento.

I suoi autori, Massimiliano Contessotto e Valerio Celletti, sono dei veri esperti del campo e nella loro esperienza vantano la gestione di campagne pubblicitarie con cifre ad 8 zeri.

Quindi, che tu sia un Marketer affamato di nuove tecniche di guadagno, un imprenditore aperto a nuove strategie oppure un gestore di un e-commerce che vuole ampliare il suo bacino di utenza, gli autori sapranno soddisfare le tue necessità.

Gli otto moduli che formano il corso  ti permetteranno, partendo dalla basi, di diventare autonomo tanto per la gestione quanto per la creazione stessa delle tue campagne pubblicitarie.

Inoltre, si tratta di un percorso vivo: continui aggiornamenti vengono caricati ai quali potrai sempre accedere, in modo tale da non restare mai indietro. Per farti un’idea della sua struttura, ti consiglio di cliccare qui.

Focalizzandoci sulle nozioni proprie di Google Advanced, terminato l’ultimo video avrai imparato a:

  • Utilizzare Google Ads come un esperto;
  • Conoscere terminologia, strategie e tecniche per una campagna di successo;
  • Stabilire l’obiettivo delle tue campagne in modo corretto;
  • Individuare la giusta audience delle tue ads;
  • Condurre una keyword research efficace;
  • Misurare le conversioni senza sbagliare;
  • Tantissimo altro ancora…

7. Traffic Academy - Dario Vignali & Marco Reborn

Terminiamo la nostra selezione di corsi Marketers con un servizio che non ha nulla da invidiare ai precedenti, né per utilità né per qualità dei contenuti. Infatti, “Traffic Academy”, questo è il suo nome, è il miglior videocorso d’Italia per quanto riguarda la capacità di generare traffico organico attraverso le tecniche SEO.

Tale ciclo di lezioni nasce dall’accoppiata vincente Dario Vignali & Marco Reborn, due nomi che hanno fatto la storia della crescita dell’internet nostrano. Di conseguenza, non c’è nulla da stupirsi che siano proprio loro a guidarti lungo tale ciclo.

Che tu sia un esperto o un principiante, un blogger che desideri creare contenuti di qualità, un imprenditore che voglia ridurre l’impatto dei costi relativo all’acquisizione dei clienti oppure un creators desideroso di dare vita a contenuti virali, queste sono le lezioni di cui hai bisogno!

Partendo praticamente da zero, sarai guidato per mano fino ad ottenere una completa conoscenza atta a governare il funzionamento dei motori di ricerca e del “famigerato” algoritmo.

Il tutto si basa su di una semplice, ma efficace, filosofia: creare contenuti di valore e promuoverli nel modo corretto.

Tuttavia, come puoi leggere anche cliccando qui, le nozioni che imparerai a fine corso sono molto più articolate e complete. Ad esempio, imparerai a:

  • Creare un’esperienza utente che faccia amare il tuo sito ai visitatori;
  • Migliorare i risultati nei motori di ricerca;
  • Conoscere e creare una buona una strategia editoriale;
  • Scrivere un articolo virale che ti porti traffico dai social network;
  • Creare un roundup di esperti nel modo corretto, ottenendo grandi risultati.

Perché seguire i corsi Marketers?

Cosa ti insegnano esattamente i corsi Marketers? Perché è così importante seguirne uno?

L’eloquenza dei coatch che formano la Marketers Family è riconosciuta in tutta Italia e non solo. Ovviamente, non si parla di mera popolarità, ma di risultati concreti ed un giro di affari che vanta cifre di denaro enormi.

Quindi, affidarsi alla loro esperienza per la nascita, la crescita e l’evoluzione del tuo progetto artistico o del tuo lavoro non è affatto una cattiva idea. Del resto, avvalersi delle conoscenze offerte da chi ne sa di più di te, potrà solo arricchirti, in tutti i sensi.

Inoltre, c’è da aggiungere che fonte di conoscenza riguarda tutte le principali aree del mondo del business online. Quindi, qualunque sia il tuo progetto, son sicuro che troverai un corso adatto a te.

5/5 - (4 votes)