Libri su Facebook: recensione dei migliori 8

libri facebook
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Cerchi dei libri su Facebook? Vuoi sapere quali sono i migliori libri per le Facebook Ads? Sei capitato nel posto giusto.

I libri Facebook, che trattino di marketing o di come creare ADS redditizie, sono strumenti ai quali non si può rinunciare quando si decide di lavorare con il suddetto social network. Infatti, essi rappresentano il modo più veloce per acquisire le nozioni, i concetti tecnici e le strategie per creare un progetto valido.

Nell’articolo che trovi di seguito, abbiamo quindi deciso di riportare i migliori 8 libri su Facebook. Essi sono stati selezionati per la validità delle nozioni riportate, la conoscenza dell’autore e la concretezza dei consigli forniti.

Inoltre, per ogni titolo è stata inclusa una breve recensione in merito. Ciò ti permetterà di scegliere il libro su Facebook più adatto alle tue necessità. Buona lettura.

Libri Facebook: migliori 8

1. Social media Marketing 3.0 - Denis Martin

Iniziamo la nostra selezione dei migliori libri su Facebook con la fatica letteraria di Denis Martin: Social media marketing 3.0. Si tratta forse di uno dei manuali più completi disponibili sul mercato.

Leggendolo, imparerai a creare la campagna di marketing più efficiente e redditizia per il tuo specifico bacino di utenza. Il tutto, partendo dalle strategie utilizzate dalle aziende leader di settore.

Tuttavia, la validità di questo libro su Facebook, non si limita alle sole Ads. Infatti, ti sarà spiegato come coadiuvare i diversi social network, usando le figure degli influencer a tuo vantaggio.

Inoltre, una parte importante sarà anche dedicata all’utilizzo del copywriting persuasivo. Questo ti permetterà di massimizzare i profitti di ogni tuo contenuto.

Tale completezza pone di diritto Social media marketing 3.0 al primo posto della nostra top. Inizia a leggerlo adesso, devi solo cliccare qui.

2. Facebook e Instagram - Enrico Marchetto

Il prossimo titolo è “Facebook e Instagram”. Si tratta di una preziosa risorsa per coloro che vogliono comprendere appieno il funzionamento dell’universo dei social network.

L’autore, Enrico Marchetto è un famoso blogger esperto di marketing. Grazie al suo stile pratico e concreto, guida il lettore all’interno dei meccanismi che fanno girare le strategie di advertising.

Partendo da casistiche già esistenti, imparerai, un passo alla volta, a creare annunci pubblicitari per Facebook che sappiano catturare l’attenzione dei lettori. Ovviamente, ti sarà anche spiegato come piegare il “famigerato algoritmo” al tuo volere.

Che tu sia un freelance, un manager o un collaboratore, se vuoi sfondare con le Facebook Ads, questo è il libro che fa per te. Acquistalo adesso, devi solo cliccare qui.

3. Facebook Ads in pratica - Michael Vittori

Andiamo avanti con un altro libro su Fb davvero molto valido: “Facebook Ads in pratica”. Si tratta di un manuale che ti permetterà di diventare un vero esperto del settore.

Infatti, come spiegato dall’autore, conoscendo bene le regole del gioco e sapendo sfruttare al massimo gli strumenti a tua disposizione, è possibile ottenere grandissimi risultati

Apprenderai a dare vita a campagne di marketing che faranno a pezzi la concorrenza, valorizzando al massimo i tuoi investimenti.

Allo stesso tempo, imparerai anche ad analizzare come si comportano i tuoi competitor, sfruttare i dati statistici, e padroneggiare la SEO. Questo processo di crescita ti permetterà, passo dopo passo, di importi sul mercato delle Facebook Ads, generando lead, vendite e sempre nuovi clienti.

Puoi cimentarti nella lettura di questo libro su Facebook Ads anche adesso, devi solo cliccare qui.

4. Facebook ads made simple - Andrea Vahl

Spostiamoci all’estero introducendo nella nostra lista uno dei due testi in inglese della nostra top di libri Facebook. 

Si tratta di “Facebook Ads Made Simple”, un validissimo manuale che ti permetterà di gestire al meglio le tue campagne pubblicitarie.

Che tu sia un esperto del mestiere o alle prime armi, Facebook Ads Made Simple saprà guidarti all’acquisizione di un processo di creazione, che ti permetterà di creare campagne pubblicitarie molto più che valide.

Del resto, la sua autrice è espertissima delle meccaniche che sostengono Facebook. Andrea Vahl, questo è il suo nome, ha già aiutato tantissime persone a far volare il proprio business sui social media. Approfittane anche tu, ti basta solo cliccare qui.

5. Facebook marketing plan - Veronica Gentili

Facebook marketing plan” è il testo ad opera di Veronica Gentili. Si tratta di un libro su Facebook che esplora il funzionamento del social network a 360 gradi.

Leggendolo, imparerai a sfruttare al meglio ogni aspetto della piattaforma, aumentando di molto la qualità dei contenuti dei tuoi post

Di conseguenza, si incrementeranno in modo importante anche il numero di like e interazioni con l’utenza. Ovviamente, ti sarà anche spiegato anche come lavorare sulle Ads. Infatti, imparerai a mettere in piedi una campagna pubblicitaria redditizia e virale.

Immergendoti nelle pagine di Facebook marketing plan, conoscerai alla perfezione il suddetto social network. Quindi, se anche tu vuoi prendere la tua fetta da questo mercato immenso, inizia a leggere questo libro adesso, cliccando qui.

6. Facebook marketing - Roberta Pinna

Il prossimo volume all’interno della nostra lista di libri Fb è “Facebook marketing. Dalla strategia ai risultati che contano”.

Nello specifico si tratta di un manuale pratico e diretto che ti permette di usufruire di numerosissime nozioni. Queste informazioni sono il frutto della grandissima esperienza dell’autrice, Roberta Pinna.

Partendo dalle basi che sostengono il funzionamento del social network, inizierai un viaggio che ti porterà ad utilizzare al meglio Facebook per scopi di marketing. Che il tuo scopo sia condividere contenuti, far crescere il tuo marchio o diventare un influencer famoso, Roberta saprà guidarti nel modo giusto.

Ovviamente, anche la creazione di Ads efficienti sarà analizzata ed affrontata in modo esaustivo e soddisfacente. Tale completezza dei contenuti, fa di questo libro uno dei più esaurienti sul mercato. Inizia a leggerlo oggi, devi solo cliccare qui.

7. Ultimate guide to Facebook ads- P. Marshall

Ritorniamo di nuovo alla lingua inglese, con un titolo disponibile anche in versione elettronica. Infatti, “Ultimate Guide to Facebook Advertising” è reperibile anche in formato ebook.

Le nozioni al suo interno ti permetteranno di utilizzare il social network per promuovere al massimo i tuoi contenuti. Questo, grazie all’immensa conoscenza dell’autore, Perry Marshall. Egli ti consentirà di dare il via ad una campagna pubblicitaria capace di moltiplicare fino a 10 volte i tuoi investimenti iniziali.

Inoltre, diventerai così esperto da creare ad hoc, partendo da zero, una nicchia di utenza per i tuoi prodotti e servizi. Inoltre, imparerai a riconoscere dei potenziali clienti, interagendo al meglio con i contatti e coloro che visualizzano i tuoi contenuti.

Infine, imparerai gli orari migliori in cui postare così da ottenere i massimi risultati da ogni pubblicazione. Inizia a leggere adesso questo manuale, lo trovi cliccando qui.

8. Facebook ads: guida completa - F. Mariani

Ultimo nome, ma non per importanza, della nostra top di libri Fb è quello di “Facebook Ads: La Guida Completa”. Come suggerito dal nome, questo manuale ti permette di effettuare un upgrade di tutte le tue conoscenze relative al social network.

Infatti, imparerai le leggi dell’algoritmo interno, le caratteristiche di un’Ads di successo e tutti i tecnicismi per ottenere sempre degli ottimi ritorni economici. Inoltre, apprenderai anche come utilizzare al meglio tutti gli strumenti ed i software per realizzare una campagna pubblicitaria.

Il tutto finalizzato ad ottenere il massimo rendimento da investimenti minimi di tempo e denaro, senza mai perdere di vista la qualità. Per iniziare adesso, devi solo cliccare qui.

Siamo giunti al termine della nostra top dei migliori libri su Facebook.

Ti ringrazio per essere arrivato fino alla fine dell’articolo. Per altri contenuti su questo argomento, ti invito a visitare la categoria Facebook del nostro blog.

5/5 - (1 vote)