Vuoi sapere quali sono i migliori libri di digital marketing per il 2023? Cerchi un libro sul digital marketing che si adatti al tuo progetto? Sei nel posto giusto!
Per digital marketing si intendono le attività mirate a fare campagne promozionali relative ad un prodotto o servizio, sfruttando come vettori le piattaforme digitali. Di conseguenza, in una società come la nostra che si basa sul mondo digitale, ignorare o snobbare tale modalità di diffusione delle informazioni, sarebbe un grandissimo errore.
Quindi, far crescere la tua azienda tramite il web marketing o acquisire questa skill lavorativa, ricercatissima da tutte le più importanti corporation, non è affatto un’idea stupida.
Tuttavia, per farlo dovrai rivolgerti a coloro che questo mondo lo conoscono alla perfezione, evitando ciarlatani e venditori di aria fritta. Se non sai a chi rivolgerti, devi solo continuare a leggere, perché ho provveduto ad elencare i migliori 8 libri sul digital marketing presenti sul mercato!
Libri Instagram: migliori 8
1. Inbound marketing - Jacopo Matteuzzi
Iniziamo la nostra carrellata di libri sul digital marketing con un volume ad opera di Jacopo Matteuzzi. L’autore ti permette di conoscere la sua visione del mercato globale odierno, senza perdere di vista le leggi storiche che da sempre regolano “il mestiere di vendere”.
Tale connubio ti permetterà di capire come utilizzare al meglio la rete al fine di espandere un business.
Che tu sia a capo di una grande azienda, di un’impresa a conduzione familiare, un libero professionista o solo un appassionato di questo mondo, Inbound Marketing ti insegnerà le regole gioco.
Sarai in grado di promuovere un brand, ottenendo un enorme numero di clienti in modo automatico e costante. Inoltre, non mancheranno esempi e spunti su cui riflettere. Puoi iniziare a leggere questo manuale anche adesso, devi solo cliccare qui.
2. Affiliate marketing - Giannicola Montesano
Il prossimo libro sul web marketing che andiamo ad analizzare, come ci suggerisce il titolo, analizza nei minimi dettagli l’affiliate marketing.
Se non ti sei mai interessato a tale concetto, ti consiglio di colmare questa lacuna.
Infatti, si tratta di uno dei metodi più utilizzati per monetizzare il traffico della rete. Esso è di base un meccanismo tanto semplice quanto efficace: tu scegli i prodotti da offrire ai tuoi visitatori mentre le aziende ti riconoscono una percentuale sulle vendite o sui potenziali clienti che gli procuri.
In questo libro, ad opera di Giannicola Montesano, sono riportate tutte le possibili sponsorizzazioni disponibili e le migliori tecniche da applicare, al fine di fare soldi con Internet.
Scritto con uno stile comprensibile anche ai neofiti, ti consentirà di ottenere degli ottimi risultati. Per leggerlo ora, devi solo cliccare qui.
3. Dotcom secrets - Russell Brunson
Il prossimo titolo che prendiamo in analisi è “Dotcom Secrets”. Si tratta di un testo, che pur essendo in lingua inglese, non poteva essere estromesso dalla nostra selezione.
Infatti, si tratta di uno dei migliori libri sul digital marketing a livello internazionale. Tale successo si deve soprattutto all’estro del suo autore, Russell Brunson, già fondatore di Clickfunnels, e vero e proprio maestro del settore.
Le nozioni contenute al suo interno ti permetteranno di fare passi da gigante per quanto riguarda il mondo delle vendite in rete, ottenendo un ritorno economico notevole.
In effetti, si può pacificamente affermare che questo è uno dei libri sul digital marketing più validi in assoluto. Prendilo adesso, cliccando qui.
4. Web marketing per le PMI - Miriam Bertoli
Giunto ormai alla sua terza edizione, Web marketing per le PMI non poteva mancare all’interno della nostra classifica.
Come si intuisce dal titolo, si tratta di un volume indirizzato alle piccole realtà aziendali.
Esso contiene tutte le basi per fare business tramite i vari strumenti di marketing digitale (Facebook, SEO, e-mail marketing…).
Il suo stile chiaro e dettagliato permette al lettore di apprendere, un passo alla volta, tutte le informazioni atte a definire un piano di marketing digitale funzionale ed efficiente.
Inoltre, l’autore non disdegna di esplicare come funzionano gli strumenti più utili a tale scopo, non dando per scontata la terminologia inglese, spesso utilizzata per indicare concetti ben precisi.
Scritto in modo chiaro e diretto, questo libro sul web marketing non può mancare sulla scrivania di chi vuole mettersi in gioco in tal senso. Prendilo adesso, cliccando qui.
5. La pubblicità su Facebook - Alessandro Sportelli
Adesso è il momento di parlare di un libro sul web marketing dedicato a coloro che desiderano investire risorse ed energie sulle Facebook Ads.
“La pubblicità su Facebook” ha lo scopo di illustrare quali sono i metodi migliori per ottenere dei grandi benefici dalle inserzioni su FB. Il tutto è espresso in modo chiaro, con degli esempi fattibili.
Potrai mettere in pratica quanto descritto dall’autore, Alessandro Sportelli, anche se il tuo budget di partenza sarà tutt’altro che importante.
Ciò lo rende un valido manuale di web marketing, adatto a tutti. La sua lettura permette di comprendere a tutti come funziona e cosa orbita intorno al mondo delle ads su Facebook, così da raggiungere il fine ultimo, ovvero, il profitto!
Acquistalo adesso, lo trovi cliccando qui.
6. Copywriting persuasivo - W. Brian & P. Losito
Il mondo del digital marketing è strettamente connesso al copywriting, ovvero l’arte di scrivere testi che sappiano vendere. Di conseguenza, era più che naturale trovare almeno un testo del genere all’interno della nostra top.
Del resto, la differenza tra una mossa di marketing che spacchi ed una pubblicità che sarà dimenticata in pochi secondi sta proprio nel corretto utilizzo delle parole. Per tale motivo, apprendere questa vera e propria arte e coniugarla al mondo del web marketing diventa, in automatico, una mossa vincente.
Quindi, Copywriting Persuasivo diventa un must to read, per coloro che vogliono imparare a scrivere testi di vendita o landing page irresistibili. Inoltre, non mancheranno esempi di scrittura da seguire e studiare con attenzione.
Portalo adesso a casa tua, devi solo cliccare qui.
7. Il succo del web marketing - Alessandro Sportelli
Andiamo avanti con la nostra selezione, presentando un dei migliori libri sul mondo digital per il mercato italiano: “Il succo del web marketing“
L’autore, con toni diretti e privi di sbavature, indirizza fin da subito i contenuti verso gli errori da non commettere.
Ciò ti consentirà di non fare come tanti “esperti del settore” nostrani che ripetono tali sbagli, facendoli passare come la normalità.
Dopodiché si giunge al lato pratico, elencando in maniera dettagliata e con i dovuti esempi, quelle che sono le tecniche da adottare al fine di dare vita ad una campagna di marketing vincente, ovvero, che faccia guadagnare davvero.
Per acquistare il volume in questione devi solo cliccare qui.
8. Landing Page efficace - Luca Orlandini
Ultimo titolo della nostra selezione è “Landing page efficace” di Luca Orlandini. Sappi che la sua posizione non implica minimamente una bassa qualità dei contenuti, anzi.
Tramite la sua lettura imparerai come realizzare una landig page che faccia al meglio il suo lavoro: convertire i visitatori, anche casuali, in clienti.
Ciò sarà realizzabile grazie alle grandissime competenze dell’autore, che spaziano dal già citato copywriting al brand positioning.
Per brand positioning si intende la capacità di studiare il mercato al fine di individuare il metodo di comunicazione più efficace per far spiccare il proprio prodotto a dispetto della concorrenza. Concorrenza, che neanche a dirlo, sarà sempre spietata.
Il tutto senza usare inutili sofismi, permettendo a tutti di mettere in pratica quanto riportato. Leggi adesso questo libro, devi solo cliccare qui.
Siamo arrivati alla fine della nostra selezione relativa ai migliori libri sul digital marketing.
Ti ringrazio per essere arrivato fino alla fine dell’articolo. Per altri contenuti su questo argomento, ti invito a visitare la bacheca del nostro blog Neon Marketing, la trovi cliccando qui.