Instato app recensione: guida completa, costo e opinioni

instato
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Come funziona Instato? Quali sono le sue caratteristiche e differenze rispetto agli altri bot Instagram attualmente presenti sul mercato?

Questo articolo si propone come guida completa a Instato, che è un’applicazione utilizzabile per promuovere il tuo account Instagram e aumentare il numero di like e follower. In particolare vedremo le principali funzionalità del servizio, fornendo anche i costi e le opinioni di chi l’ha provato personalmente (tra cui la mia).

Instato rientra nella categoria dei cosiddetti web-based bot, ovvero applicazioni online a cui puoi accedere direttamente da browser, senza doverle scaricare e farle funzionare sul PC. Continueranno a girare in automatico per tutta la durata dell’abbonamento, quindi risultano particolarmente comode.

Se vuoi avere una panoramica completa sui software attualmente esistenti per promuovere il tuo account Instagram, ti invito a leggere il nostro articolo costantemente aggiornato sui migliori bot Instagram, e anche a consultare lo schema qui sotto.

MIGLIORI BOT INSTAGRAM

5/5
5/5
4.6/5
4.4/5

Come iscriversi a Instato

Instato ti permette di provare il bot a titolo totalmente gratuito per la durata di tre giorni. Per iscriverti al servizio è sufficiente visitare il sito ufficiale dell’applicazione (clicca qui), e poi premere il pulsante verde “START FREE TRIAL“. Verrai indirizzato su questa pagina:

instato app instagram

A questo punto dovrai inserire i tuoi dati di Instagram, accettare i termini di utilizzo del servizio e completare la registrazione. Ti ritroverai in un attimo all’interno della piattaforma, dove potrai collegare il tuo account Instagram, come vedi nell’immagine sotto:

instato guida

Una volta collegato il tuo account Instagram potrai accedere alla procedura di avvio rapido del bot. Segui i seguenti passaggi:

  1. In “select actions” scegli le attività che vuoi utilizzare
  2. In “choose the source” indica da dove prendere i follower che il bot seguirà in maniera automatica: possono essere hashtag, luoghi o persone
  3. In “speed and pause” ti suggerisco di lasciare per ora la velocità di promozione in auto mode
  4. Lascia la spunta su “Like your own feed
  5. Nella tab “unfollow settings” puoi indicare nella sezione “whitelist” eventuali profili che non vuoi che il bot smetta di seguire
  6. In “autocomment” puoi indicare dei template che il bot userà per commentare le foto in maniera automatica
  7. In “welcome direct messages” puoi scrivere dei messaggi che il bot invierà in maniera automatica via DM quando un nuovo profilo ti seguirà
  8. Concludi la procedura di avvio rapido cliccando sul pulsante “save changes
instato recensioni
instato app
guida instato

Tramite il nostro tutorial e le immagini qui sopra puoi farti un’idea di come funziona il settaggio iniziale di Instato, ma ti assicuro che è più facile a farsi che a dirsi. Per questo ti invito a registrare un account gratuito tramite questo link.

Instato: guida alle principali funzionalità

Una volta completata la procedura di avvio rapido Instato comincerà a funzionare. Puoi comunque decidere di regolare in un secondo momento le impostazioni.

In questa sezione ci occupiamo più in dettaglio delle principali funzionalità offerte da Instato. Vediamole una ad una.

1. Autofollow

Nella tab relativa all’autofollow puoi settare le impostazioni con cui Instato seguirà in maniera automatica i nuovi profili. Puoi scegliere i tuoi target in base a:

  • Hashtag: segui i proprietari di contenuti aventi in descrizione un determinato hashtag
  • Luoghi: segui coloro che nei loro post hanno indicato un determinato luogo
  • Persone: segui i follower di specifici account

Per quanto riguarda la velocità di promozione, ti consiglio all’inizio, sopratutto se il tuo profilo Instagram è di recente creazione, di lasciarla su auto. Poi progressivamente potrai aumentare la velocità, fino a quella massima nel giro di qualche mese.

instato

2. Autounfollow

Nella sezione dell’autounfollow potrai indicare in che modalità il bot potrà smettere di seguire i tuoi seguaci.

Le funzioni su cui porre l’attenzione sono:

  • Le spunta su “Don’t unfollow my followers“: se attivata Instato eviterà di smettere di seguire i tuoi follower
  • La sezione “Source”: puoi decidere di smettere di seguire solo i seguaci precedentemente aggiunti con il bot, oppure tutti quanti i tuoi follower
instato app

3. Auto Repost

La tab auto repost di permette di ricondividere contenuto di altri profili, sempre secondo hashtag, luoghi e persone.

Personalmente non trovo molto utile fare questo in maniera automatica, a meno che non abbia ad esempio un profilo con dei paesaggi e vuoi che continui a pubblicare senza il tuo intervento.

instato guida

4. Auto DM (nuovi seguaci)

Nella sezione relativa all’auto DM puoi decidere se inviare o meno dei messagi privati in maniera automatica a tutti i tuoi nuovi follower. Nella tab “Messages” puoi impostare i tuoi template.

guida instato

5. Auto Comment

La sezione auto comment ti permette appunto di mandare i commenti in maniera automatica, sempre secondo i soliti target. Nella tab commenti puoi decidere i tuoi template.

instato recensione

6. Auto Like

Infine, nella sezione relativa all’auto like puoi indicare i target secondo i quali il bot metterà i mi piace in maniera automatica.

instato recensioni

Quanto costa Instato

Dopo aver illustrato le funzionalità che ha da offrirci Instato, passiamo alla rassegna dei costi di questo servizio. Sono disponibili tre pacchetti:

instato costo
  • Personal: ti permette di gestire un solo account per $29.95 al mese
  • Team: massimo 5 account più supporto premium per $49.95 al mese
  • Agency: fino a 15 account più supporto premium per $99.95 al mese

Instato: opinioni e recensioni degli utenti

Di seguito troverai alcune opinioni di chi ha provato Instato:

instato opinione
instato recensioni
instato opinioni

Infine, ti vorrei lasciare con la mia personale opinione. Ho provato diversi bot Instagram e ce ne sono alcuni davvero simili ad Instato, forse perché sviluppati a partire dallo stesso software di base.

In generale il bot è solido e funziona in maniera ineccepibile. L’unica pecca è il costo, leggermente superiore rispetto ad altri bot di pari livello. Nel complesso risulta un buon prodotto. Te lo consiglio, soprattutto se non hai molto tempo da dedicarci, dato che risulta facile da settare ed è pronto all’uso in cinque minuti.