Instagram Story Viewer: guida ai migliori visualizzatori di storie IG

instagram story viewer
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Stai cercando un Instagram story viewer? In altre parole, hai bisogno di un visualizzatore di stories IG? Ti trovi proprio nel posto giusto!

Le storie Instagram sono entrate da qualche anno nella quotidianità di milioni di persone che amano rendere partecipi i loro amici o follower di frammenti interessanti della loro vita, attraverso delle condivisioni estemporanee.

Tuttavia, esistono dei casi in cui un utente potrebbe essere interessato a guardare le storie Instagram di un altro profilo senza lasciare traccia, o addirittura senza essere neppure registrato sul social network.

Proprio per questi due casi principali sono stati ideati gli Instagram story viewers, dei servizi e/o app in grado di farti visualizzare le stories IG a prescindere dal fatto che tu sia registrato o meno a questo social e, cosa ancora più importante, in modo anonimo.

Ebbene, in questo articolo troverai una selezione dei migliori visualizzatori di storie Instagram presenti sulla piazza, selezionati in base alla nostra esperienza.

Instagram Story Viewer: i migliori 4

Procediamo dunque con alcuni esempi di servizi che fungono da Instagram story viewer. Ve ne sono alcuni accessibili direttamente online, mentre altri sono delle app installabili su dispositivi Android e iOS.

Miglior story viewer Instagram: Inflact

Il miglior story viewer Instagram è certamente quello offerto da Inflact (qui il sito ufficiale), servizio che offre una suite di tool molto interessanti per IG.

Instagram story viewer

Pur essendo nato inizialmente come bot Instagram con il nome di Ingramer (poi cambiato in Inflact), ad oggi presenta moltissimi tool per IG e, tra di essi, vi è lo story viewer, forse il migliore sulla piazza.

Utilizzare questo strumento è davvero molto semplice. Ti basta navigare sul sito ufficiale di Inflact, che trovi a questo link, digitare il nome utente del profilo di cui desideri visualizzare le storie IG ed attendere che queste ultime vengano caricate.

Per coloro i quali non sono iscritti alla piattaforma di Inflact vengono messi a disposizione alcuni tentativi gratuiti, che aumentano in numero se si effettua la registrazione. Il tool è gratuito e ti permette di visualizzare le storie Instagram delle ultime 24 ore.

Tuttavia, approdando alla versione premium, otterrai lo story viewer completo, che ti consente di accedere a tutte le storie di un profilo, a prescindere dalla loro data di pubblicazione. Il servizio è disponibile in prova per 3 giorni ad un costo di un solo euro.

Lo story viewer di Inflact ha la funzione anche di downloader e, in tal senso, ti consente di scaricare tutti i contenuti cui ti dà accesso senza costi aggiuntivi. Scopri di più su questo interessante tool cliccando qui.

Visualizzatore storie Instagram intuitivo: InstaStories

Un altro interessante visualizzatore di storie Instagram, che risulta peraltro molto intuitivo da utilizzare, è InstaStories (lo trovi a questo link). È citato molto spesso nelle classifiche dei migliori story viewer per la sua semplicità di utilizzo.

story viewer Instagram

Per usarlo non è necessario che tu apra un account sulla piattaforma. Tutto quello che dovrai fare è digitare la username del profilo di cui intendi visualizzare le storie Instagram ed il gioco è fatto.

Lo strumento agisce da Instagram Story Viewer per profili pubblici e ti consente la visualizzazione delle stories pubblicate nelle ultime 24 ore, per cui risulta più limitato rispetto a quello di cui abbiamo parlato precedentemente.

Detto ciò, risulta molto semplice da utilizzare e non ha troppi fronzoli che ne possono complicare inutilmente il funzionamento. È accessibile direttamente online da browser.

IG story viewer app: Story Saver for Instagram/Storized

Andiamo avanti nella nostra selezione dei migliori Instagram Story Viewers illustrando un paio di app che svolgono egregiamente questa funzione. In particolare, la prima è dedicata a dispositivi Android, mentre la seconda a quelli iOS della Apple.

Story Saver per Instagram è una comoda Instagram story viewer app, dedicata ai dispositivi Android. Come suggerisce il nome stesso, ti consente non solo di visualizzare le storie Instagram, ma anche di salvarle sul tuo cellulare con pochi semplici tap. La trovi a questo link, da cui potrai effettuare il download dal Play Store.

visualizzatore storie Instagram

Storized per Instagram è invece una pratica app che funziona da story viewer IG che è dedicata ai dispositivi iOS. Puoi trovarla sull’Apple Store a questo link, da cui avrai la possibilità di installarla sul tuo cellulare.

instagram story viewer app

Story viewer online: Stories IG

Stories IG (lo trovi a questo link) conclude la nostra carrellata dei migliori visualizzatori di storie Instagram. Si tratta di uno story viewer online, accessibile direttamente da browser e che risulta davvero molto semplice da utilizzare.

story viewer online

Anche per questo tool, potrai visualizzare le storie pubblicate nelle ultime 24 ore. Basta inserire il nome utente del profilo desiderato. Oltre alle stories, in questo caso è possibile visionare anche i contenuti presenti negli Highlights, che sono nella pratica una sorta di raccolte di stories che vengono categorizzate per tema.

Nel complesso, un altro pratico strumento che svolge davvero molto bene il proprio ruolo di Instagram story viewer.

Domande frequenti e risposte

È possibile visualizzare storie Instagram di un profilo privato?

No, non esiste alcun tool legale in grado di farti visualizzare le storie di un profilo privato. Del resto, se l’utente ha deciso di impostare il suo account in modalità privata, va anche rispettata per forza di cose la sua volontà.

Esiste uno strumento per visualizzare storie Instagram più vecchie di 24 ore?

Sì, lo story viewer di Inflact (lo trovi qui) nella sua versione a pagamento, ti consente di visualizzare lo stories pubblicate anche più in là di 24 ore. La maggior parte degli altri tool non consente di far ciò.

Gli IG Story Viewer permettono la visualizzazione anonima delle Stories?

Sì, gli story viewer per Instagram presentati in questo articolo ti permettono di visualizzare le storie in totale anonimato, senza lasciare alcuna traccia. Ti ricordo che funzionano solo per profili impostati in modalità pubblica.

4.9/5 - (7 votes)