Instagram Downloader Online: guida ai migliori strumenti del 2021

instagram downloader
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Cerchi un Instagram Downloader? Vuoi sapere qual è l’app più valida che funga da Instagram Downloader? Necessiti di un estensione Chrome che svolga tale scopo? Molto bene, sei nel posto giusto!

Instagram ci offre la possibilità di accedere ad una quantità di foto e video davvero straordinaria. Per contro, fisiologicamente è davvero impossibile riuscire a tenere sempre a portata di mano i post che più ami.

Per aiutarti a risolvere questo problema, sono stati creati gli Instagram downloader. Si tratta di tool, che ti permettono di salvare sulla memoria del telefono o del laptop le tue foto o i tuoi video preferiti.

Nell’articolo che trovi di seguito ho provveduto ad elencare i migliori downloader Instagram per ogni tipo di dispositivo, così da permetterti di scegliere quello più adatto alle tue necessità.

Instagram downloader online: migliori 4 tool

Come anticipato qualche rigo fa, di seguito trovi la migliore selezione dei downloader Instagram per quanto riguarda il 2021. Per ognuno di essi ti spiegherò il funzionamento, così da scegliere in piena consapevolezza.

1. Inflact (miglior downloader Instagram )

Cominciamo subito con il prodotto migliore che si trova sulla piazza: Inflact (qui trovi il sito ufficiale). Tale piattaforma merita questo titolo soprattutto per la sua versatilità e semplicità di utilizzo.

downloader instagram

Come già accennato, utilizzare questo strumento è davvero molto semplice. Se lo desideri puoi provare anche adesso mentre te lo spiego, poiché avrai ogni giorno la possibilità di scaricare uno o più contenuti in modo completamente gratuito.

Inoltre, potrai effettuare il download di ogni tipologia di contenuto relativo ad Instagram: foto, video, storie ed anche IGTV. Quindi, seleziona il formato che più ti interessa dall’elenco che lascio di seguito ed iniziamo subito:

Bene, adesso che hai scelto, possiamo passare all’operazione vera e propria. Il primo passo è quello di individuare il link (anche detto url) del contenuto che vuoi scaricare.

Se sei in versione browser, trovi l’url nella barra in alto; invece, se sei da dispositivo mobile, seleziona l’icona a forma di tre puntini dal menù che ti apparirà in alto a destra e scegli “copia link” (o copy link se hai la versione inglese).

Una volta fatto questo, dovrai inserire l’url all’interno della barra di ricerca. La trovi al centro dello schermo. Dopodiché, clicca su “Download“.

Adesso visualizzerai la foto, o l’anteprima se si tratta di un video. Per scaricare il tutto ti manca solo un ultimo passo: cliccare sul pulsante “Download” presente alla base dell’immagine (vedi foto a seguire).

instagram downloader link

Adesso hai già tutto sul tuo dispositivo! È stato facile vero? Inoltre, cliccando qui, puoi anche scegliere di visionare soltanto, e sempre gratuitamente, le storie. La procedura de eseguire è simile a quella del download.

Tutte le funzioni sono gratuite. Se desideri aumentare in maniera notevole le prestazioni di questo Instagram downloader, puoi passare alla versione premium che a seconda dei diversi piani di abbonamento (si parte dalla versione base di tre giorni per 1.00 €) ti permette di scaricare diversi post con un solo clic. Scopri di più cliccando qui!

2. 4K Stogram (browser)

Analizziamo adesso un Instagram downloader adatto quando si utilizza un laptop o pc: 4K Stogram (qui trovi il sito ufficiale). Si tratta di una piattaforma che ti permette di scaricare contenuti al pari della precedente, ma che funziona in maniera leggermente differente.

instagram downloader online

Infatti, 4K Stogram ti permette sia di scaricare contenuti relativi ad un profilo, sia quelli collegati ad hashtag (se non sai di cosa sto parlando sono leggi questo articolo) o ad una località, come ad esempio Roma, Il Golden Gate o la Torre Eiffel.

Il suo utilizzo è davvero molto semplice: ti basta inserire il nome del profilo, l’hashtag che ti interessa, o la posizione per poi selezionare ciò che desideri salvare sul tuo dispositivo, ed in fine fare clic sul pulsante “Download“.

Così facendo, scaricherai foto e video seguiti dalle didascalie originali.

Il servizio relativo a foto, video e post con hashtag è gratuito. Inoltre, avrai la possibilità di scegliere un profilo, un hashtag o un luogo del quale potrai visionare tutti i contenuti caricati su IG in tempo reale, così da salvare e scaricare in automatico tutti i post che più ti piacciono. Ti basta cliccare qui per iniziare.

Tuttavia, passando alle versioni premium, avrai accesso a diverse funzioni, come il download massivo di foto, video e storie fino ad un numero di account illimitati. Avrai anche diritto ad un’assistenza dedicata, alla possibilità di uso commerciale e molto altro ancora. Scopri di più al sito ufficiale.

3. IG Downloader (estensione Chrome)

Adesso passiamo ad un altro strumento molto valido, soprattutto quando si è alla ricerca di un estensione per Chrome che ti aiuti a scaricare contenuti. Si tratta di IG Downloader (lo trovi cliccando qui).

instagram downloader chrome

Il suo funzionamento è davvero molto semplice: se desideri scaricare tutte le foto di un profilo, clicca sul pulsante di download che ti apparirà di fianco al già presente “Segui“. Se invece desideri avere una foto o un video in particolare, il tasto per il download sarà di fianco al simbolo del segnalibro.

Infine, per le storie, il tasto che ti permetterà di scaricare i contenuti apparirà in alto a destra. Unica accortezza: non scaricare troppi contenuti allo stesso tempo, perché Instagram potrebbe entrare in blocco per 5 minuti.

Inoltre, per gli addetti ai lavori è possibile accedere al programma sorgente, magari per apportare dei miglioramenti al software.

4. Instagram Downloader Android/iOS: FastSave

Concludiamo la nostra lista passando dal fisso al mobile con un Instagram downloader in versione app: FastSave. Tale strumento funziona con qualsiasi tipo di cellulare, ovvero è compatibile sia con dispositivi Android che iOS.

instagram downloader app

Iniziamo dalla versione per Android (che trovi qui). Una volta installata, essa si integrerà con Instagram funzionando in contemporanea. Utilizzarla è molto semplice: attiva l’app ed accedi ad IG, dopodiché seleziona il contenuto che ti interessa (foto e video che siano) e vai su “Condividi url“. In automatico, tali contenuti verranno salvati nella galleria del tuo cellulare.

Allo stesso modo, anche la sua versione per iOS (che trovi qui) ti permette di scaricare i tuoi video e le tue foto preferite. Tutto si svolge in pochissimi step: basta copiare il link del post che desideri scaricare, aprire FastSave ed il gioco è fatto!

instagram downloader foto

La nostra selezione dei migliori Instagram downloader termina qui. Se sei alla ricerca di altre informazioni sul mondo dei social, ti consiglio di dare un’occhiata alla bacheca di NeonMarketing, sono certo che troverai ciò di cui hai bisogno.

5/5 - (1 vote)