Vuoi sapere come funziona Inflact (ex Ingramer), il bot Instagram per aumentare follower e interazioni sul proprio profilo? Sei in cerca di recensioni e opinioni su Inflact, oppure di un coupon per ottenere uno sconto sull’acquisto? Sei capitato nel posto giusto!
Il mondo delle automazioni e della crescita su Instagram è in continua evoluzione ormai da diversi anni. Inflact (qui il sito ufficiale) è attualmente il servizio numero uno in questo settore, e sta riscuotendo un enorme successo grazie alla sua potenza e multifunzionalità.
In questa recensione di Inflact andremo a presentare uno ad uno i moduli di questo bot Instagram, ciascuno dei quali risulta acquistabile separatamente o in combinazione con altri. Vedremo inoltre i prezzi ed il funzionamento di Inflact, la procedura per registrarsi ed i sorprendenti risultati di crescita che è possibile ottenere grazie al bot.
Se invece già conosci Inflact e stai cercando un promo code per risparmiare soldi sui prezzi dei vari abbonamenti, ti avverto che di recente i gestori del servizio hanno deciso di disattivare tale funzionalità. Per questo, diffida dalle recensioni che ti propongono un coupon sconto su Inflact. Per maggiori informazioni, ti rimando al sito ufficiale.
N.B. Inizialmente questo bot Instagram si chiamava Ingramer. Poi, per motivi di espansione su altri social media, ha di recente effettuato un rebranding, cambiando nome in Inflact, anche se tutte le funzionalità rimangono le medesime. I gestori del servizio e la piattaforma dedicata agli utenti sono sempre gli stessi.
Inflact (ex Ingramer): cos’è e come funziona
Inflact (qui il sito ufficiale del servizio) è un bot Instagram di ultima generazione, che ha dimostrato di essere uno dei più potenti ed affidabili per la crescita, promozione e automazione del proprio profilo. Da molto tempo ormai occupa saldamente la prima posizione nella nostra classifica dei migliori bot Instagram.
È nato con il nome di Ingramer, che è stato da qualche tempo modificato in Inflact, proprio per la volontà del team di sviluppatori che vi è dietro al progetto di espandersi in altri settori al di fuori dell’Instagram Marketing.

In particolare, si tratta di un web-based bot, ovvero accessibile direttamente da browser, senza la necessità di scaricare alcun software sul proprio dispositivo. Una volta settato, Inflact continuerà a funzionare in cloud, anche quando il tuo pc è spento.
Questo bot Instagram è stato già utilizzato con soddisfazione da oltre 50 mila utenti tra influencer, aziende, liberi professionisti e imprenditori digitali. La crescita che di solito si riesce ad ottenere grazie ad Inflact è compresa tra i 1000 ed i 3000 follower al mese, ma i benefici si estendono anche ad un aumento dell’engagement, della reach organica dei tuoi contenuti e delle vendite (se ad esempio sei il proprietario di un e-commerce).
Altri punti di forza di Inflact sono la sicurezza della piattaforma, la rapidità nel suo adeguarsi ai cambiamenti che avvengono nell’algoritmo di Instagram ed il servizio clienti di alto livello, sempre pronto a rispondere a dubbi e a risolvere eventuali problemi riscontrati dai clienti.
Le funzioni ed i moduli di Inflact
Proseguiamo questa recensione di Inflact con una descrizione dei diversi moduli di cui è composto, ciascuno dei quali risulta acquistabile anche separatamente, ed offre funzionalità differenti agli utenti che lo utilizzano. I moduli attualmente sono 7, e li vediamo uno ad uno qui di seguito.
Promo
Il modulo promo è il pacchetto di punta di Inflact. Grazie al suo utilizzo potrai effettuare la promozione del tuo account Instagram, per aumentare il numero di follower e l’engagement che ricevi sui tuoi contenuti (like, interazioni e commenti).

In particolare, attraverso il modulo promo, potrai eseguire del tutto in automatico le seguenti operazioni: follow, unfollow, like ai post di nuovi utenti, like ai post degli utenti che già segui e visualizzazione massiva di storie.
Ovviamente, potrai scegliere accuratamente il pubblico con cui interagire, targetizzando solo gli utenti della tua nicchia di interesse. In tal senso, Inflact offre dei filtri di targeting avanzati, sulla base di hashtag, geolocalizzazione e profili di altri utenti.
Come già evidenziato in precedenza, il solo utilizzo del modulo promo di Inflact permette di aumentare dai 1000 ai 3000 follower al mese, di triplicare la reach organica dei contenuti e di incrementare di molto l’engagement ricevuto sulle stories e sui post.
Direct
Il modulo direct è dedicato alla gestione dei messaggi diretti (DM) su Instagram ed è molto utile per automatizzare le chat con i tuoi contatti, fornire risposte automatiche e inviare messaggi promozionali ad un elevato numero di contatti.
Innanzitutto, se sottoscrivi questo modulo, Inflact ti mette a disposizione una comoda dashboard, dalla quale puoi gestire tutte le chat direttamente da computer, categorizzare le conversazioni con dei “label” e inserire informazioni aggiuntive per ogni tuo contatto. In questo modo, puoi trasformare il tuo Instagram in un vero e proprio database di clienti facilmente gestibile.

Inoltre, puoi usare il modulo direct di Inflact come fosse un chatbot, in grado di inviare messaggi automatici di benvenuto ai tuoi nuovi follower, dare risposte automatiche a determinate richieste e fare customer service al posto tuo.
Per finire, la funzione più interessante del modulo direct è la possibilità di inviare in automatico ad un elevato numero di contatti dei messaggi promozionali, per vendere i tuoi prodotti o servizi, oppure dei reminder e delle informazioni a contatti che avevano in precedenza interagito con te, quasi come faresti tramite una newsletter via mail.
Se vuoi capire meglio come funziona, ti invito a provare la demo gratuita del servizio cliccando qui.
Scheduled Posting
Il modulo scheduled posting ti permette di eseguire tutte le operazioni di pianificazione e pubblicazione automatica dei contenuti sul tuo account Instagram. Questo è molto utile per chi gestisce molti profili, o per chi lavora con Instagram in modo professionale e non vuole perdere tempo nella pubblicazione manuale di foto, video, stories e caroselli.
Con il pacchetto scheduled posting puoi caricare tutti i contenuti in anticipo, con tanto di tag, descrizione e location. Inflact si occuperà di pubblicarli alla data e all’ora che avrai stabilito, dandoti in ogni momento accesso alla preview del tuo feed. Comodo, no?
Inoltre, pianificando la pubblicazione dei contenuti agli orari in cui i tuoi follower sono più attivi, riuscirai ad ottenere un maggiore engagement, come descritto anche in questo articolo.
Hashtag Generator
Altro modulo molto importante è l’Hashtag Generator. La sua funzione è essenzialmente quella di aiutarti a trovare i migliori hashtag da utilizzare per ogni contenuto che vai a pubblicare, ai fini di un incremento della reach, dell’engagement e della viralità dei tuoi post. Ne parliamo in dettaglio anche in questo articolo.

Con l’Hashtag Generator puoi reperire gli hashtag adatti ai tuoi post in 3 modi diversi:
- a partire da una parola chiave: in questo caso il software si occuperà di trovare gli hashtag più frequentemente utilizzati legati a quella keyword.
- a partire da una immagine: potrai caricare un foto e il software attraverso la sua intelligenza artificiale cercherà di suggerirti gli hashtag più adatti ad essa.
- a partire da un url: in questo terzo caso dovrai inserire il link del tuo contenuto per avere dei suggerimenti sugli hashtag migliori da utilizzare.
L’uso di questo tool ha condotto in molti casi ad un incremento esponenziale delle interazioni sul profilo Instagram, ragion per cui ti consiglio di testarlo almeno una volta per verificarne gli effetti. Puoi farlo gratuitamente sul sito di Inflact, cliccando qui.
Instagram Downloader
Nella sezione “tools” che trovi sulla homepage di Inflact, puoi accedere ad altri strumenti meno conosciuti, ma comunque molto interessanti. Tra di essi c’è ad esempio l’Instagram Downloader, che ti permette di scaricare contenuti da Instagram.
Tramite l’app di Instagram non è possibile effettuare il download di foto, video, stories ed informazioni di uno o più profili. Tutto questo, è però reso possibile dall’Instagram Downloader di Inflact, grazie al quale potrai scaricare:
- Foto (qui il link)
- Video (qui il link)
- Profili (qui il link)
- Stories (qui il link)
- IGTV (qui il link)
Nel complesso, si tratta di uno strumento unico tramite cui scaricare tutti i contenuti di Instagram. Puoi utilizzarlo in prova per 3 giorni a solo 1 dollaro, cliccando qui.
Inflact Profiles
Altro modulo che puoi trovare nella sezione Tools è denominato Profiles. A sua volta, esso è composto da diverse funzionalità che servono ad ottenere preziose informazioni sui tuoi competitor, sugli influencer della tua nicchia o su altri utenti che vuoi osservare.
La prima di esse è il Profile Analyzer. Si tratta di uno strumento gratuito che ti consente di analizzare in dettaglio un profilo di Instagram, ottenendo delle importanti statistiche. L’analisi può richiedere fino a 30 secondi, dopodiché avrai subito delle info relative a followers, upload, engagement e attività degli utenti.
La funzione Search è anch’essa gratuita e ti consente di filtrare gli account Instagram secondo delle particolari keyword, username oppure il numero di follower e di post, o ancora secondo genere e categoria di appartenenza.
La terza funzione è lo Story Viewer (lo trovi a questo link): ti permette di visualizzare e scaricare anonimamente le storie di Instagram di qualsiasi profilo pubblico. È gratis per le stories delle ultime 24 ore, mentre per quelle più vecchie è prevista una prova di 3 giorni ad un costo di $1.

L’ultimo modulo di questa sezione è il Viewer for Instagram (lo trovi qui). Si tratta di uno strumento utile se non hai un account Instagram o se sei stato bloccato. Ti consente di visualizzare i contenuti e le informazioni di qualsiasi profilo pubblico presente su Instagram.
Fonts Generator
Concludiamo le funzionalità e la sezione Tools di Inflact con Fonts Generator, un altro strumento completamente gratuito.
Ti dà accesso a più di 80 font accattivanti, che potrai utilizzare nella tue bio, nei commenti o nella descrizione dei tuoi post sui social media.
Il software è strutturato in modo da mostrarti un’anteprima di come apparirà il font selezionato anche in relazione alla bio di Instagram, consentendoti di capire a colpo d’occhio se ti piace o meno. Usare un font originale può esserti di grande aiuto per distinguerti su Instagram!
Come registrarsi a Inflact
La procedura per iscriversi gratuitamente a Inflact è molto semplice. Ti basta recarti sulla homepage, che trovi a questo link, e cliccare sul pulsante in alto a destra che recita la dicitura “Get Started”. Verrai indirizzato al seguente modulo d’iscrizione:

A questo punto ti basta inserire la tua email, la password e la conferma della password. Clicca su “sign up” per procedere. Riceverai una email sull’indirizzo di posta che avrai inserito, tramite la quale potrai verificare il tuo account.
A questo punto il tuo account su Inflact è attivo. Puoi accedere alla dashboard, aggiungere i tuoi profili Instagram (dovrai fornire username e password degli stessi) e procedere all’eventuale acquisto dei pacchetti di tuo interesse.

Inoltre, affinché questo bot Instagram possa funzionare con regolarità, sicurezza e alla massima velocità possibile, i pacchetti di cui parleremo più avanti sono provvisti di una VPN, fornita dallo stesso Inflact (quando il bot si chiamava ancora Ingramer, si doveva acquistare a parte).
In sostanza, tramite un VPN avrai un indirizzo IP dedicato tramite cui la web app di Inflact potrà lavorare senza interferenze e in tutta sicurezza. Questo è l’ideale per evitare blocchi o penalizzazioni da parte di Instagram.
Inflact: guida su come funziona il pacchetto promo
In questa sezione dell’articolo esamineremo in dettaglio come funziona il pacchetto promo di Inflact, che risulta il modulo di punta del bot Instagram.
Dopo aver collegato l’account ed effettuato il pagamento, per prima cosa dovrai scegliere il target di utenti con cui interagire. Hai 3 opzioni a disposizione:
- Hashtag: in questo caso Inflact farà interagire il tuo profilo con utenti che hanno utilizzato di recente uno o più hashtag specifici, da te indicati.
- Posizione geografica: Inflact indirizzerà la promozione del tuo account verso utenti che abitano o che si sono taggati in una determinata città o luogo.
- Username: in questo terzo caso interagirai con i follower di un determinato account, che potrebbe essere ad esempio un tuo competitor a cui vuoi “rubare” i seguaci.

Se hai bisogno di effettuare un targeting ancora più preciso, oppure vuoi massimizzare ulteriormente l’efficacia di Inflact, nella sezione denominata Pro Filters potrai settare le seguenti configurazioni:
- Genere: decidi se interagire con uomini, donne o entrambi.
- Lingue: scegli le lingue parlate dagli utenti con cui vuoi interagire.
- Stories: decidi se visualizzare le storie di chi segui già.
- Black list: crea una lista di profili con i quali non desideri che il bot interagisca.
- Likes: decidi se mettere like anche ai post del tuo feed Instagram (e ai commenti), oppure di metterli solo ad utenti esterni, che non segui e che non ti seguono.
- Unfollowing: potrai scegliere di smettere di seguire 1) tutti i profili, 2) tutti i profili che non ti riseguono, 3) i nuovi follower provenienti dall’azione di Inflact, 4) i nuovi follower provenienti dall’azione di Inflact che non ti riseguono.
- Timezone: inserisci la tua fascia oraria. Verrà utilizzata da Inflact per interrompere le azioni durante la notte, risultando in un comportamento simile a quello umano.
- Likes per Profile: stabilisci il numero di mi piace da mettere ad ogni profilo seguito.

Una volta stabilito il tuo target, clicca sul pulsante play per mettere in funzione il bot Instagram. Dopo qualche giorno potrai visualizzare i grafici con le statistiche, che ti daranno un quadro d’insieme dell’attività svolta da Inflact e dai risultati raggiunti.


N.B. Date le attuali restrizioni di Instagram, è bene che tu sappia che nelle prime settimane il bot partirà in modalità sicura, per non destare sospetti e non incorrere in possibili blocchi delle funzionalità da parte di Instagram.
Successivamente, la velocità di promozione verrà progressivamente aumentata, fino a raggiungere i valori normali, permettendoti così di sfruttare la piena potenza di Inflact.
Inflact: prezzi e piani tariffari
Di seguito troverai una panoramica dei piani tariffari di Inflact. Di recente l’offerta è stata rinnovata in modo tale da facilitare la scelta dell’utente, anche se rimane possibile acquistare i singoli moduli separatamente. Il pagamento è effettuabile tramite PayPal o carta di debito/credito.
In particolare, come riassunto nell’immagine seguente, l’offerta di Inflact è strutturata in tre pacchetti principali tra cui scegliere:

Vediamo di discuterli in dettaglio. Il piano entry level, denominato BASIC, è disponibile ad un costo di 64 euro al mese e ti fornisce i seguenti moduli:
- PROMO
- VPN
- Hashtag Generator.
Il piano intermedio, denominato ADVANCED, è disponibile ad un costo di 57 euro al mese per account (2 profili Instagram in totale) ed è composto dai seguenti moduli:
- PROMO
- DIRECT
- VPN
- Hashtag Generator.
Il piano superiore, denominato PRO, è disponibile ad un costo di 49 euro al mese per account (3 profili Instagram in totale) e contiene tutte le principali funzionalità di Inflact:
- PROMO
- DIRECT
- SCHEDULED POSTING
- VPN
- Hashtag Generator
- Stories Saver (x3)
- Downloader (x3)
- Instagram Search.
Va evidenziato il fatto che si possono provare tutte le funzionalità di Inflact per 7 giorni ad un costo davvero irrisorio, ovvero soli 3 euro! Dopodiché, verrà attivato in automatico il piano da te precedentemente selezionato. Puoi comunque cancellare l’abbonamento in qualsiasi momento anche prima della scadenza del periodo di prova.
Inoltre, se decidi di pagare con cadenza annuale, hai diritto ad uno sconto del 30% su tutti i pacchetti che abbiamo menzionato!
È possibile anche acquistare dei piani personalizzati cliccando su “Customize Modules”. Il modulo Promo è disponibile sempre a 64 euro, mentre è possibile acquistare quello Direct separatamente ad un costo di 24 euro:

Il modulo Scheduled Posting, invece, costa soli 15 euro se acquistato singolarmente:

Per iniziare subito ad usare questo fantastico bot Instagram, o per ricevere maggiori informazioni sul suo funzionamento e sui prezzi dei pacchetti, clicca qui.
La nostra recensione personale su Inflact
Ora che abbiamo presentato tutti gli aspetti principali di Inflact, è giunto il momento di fornire un giudizio su questo bot per Instagram. Ancor prima di sentire l’opinione di chi l’ha provato, in questa sezione ti forniamo la nostra recensione personale sul servizio.
Innanzitutto, va detto che Inflact è disponibile sul mercato da diversi anni e i suoi sviluppatori lo aggiornano di continuo per rimanere al passo con i tempi e adeguarsi ai continui aggiornamenti dei vari social media, Instagram in primis.
Il pacchetto promo ti permette di selezionare con precisione il pubblico target in modo da ottenere solo follower realmente interessati ai tuoi contenuti, e quindi che possono interagire con essi mettendo like, commentando o condividendo i post.
Anche i pacchetti di programmazione della pubblicazione e della gestione dei messaggi in direct sono molto utili, e fondamentali per una gestione dei profili su Instagram di alto livello. Il servizio di assistenza è celere nella risposta e sempre pronto ad aiutarti per qualsiasi problema.
Il costo dei pacchetti non è dei più economici, ma tiene conto di tutto il lavoro svolto nel mantenere il servizio ai massimi livelli. Ricorda anche che puoi provare tutte le funzionalità di Inflact per una settimana alla cifra irrisoria di 3 euro. Procedi ora cliccando qui.
Nel complesso quindi, consigliamo sicuramente Inflact per la promozione e la crescita del proprio profilo su Instagram.
Opinioni e recensioni su Inflact
Procediamo con alcune opinioni su Inflact. Questo tool ha una votazione di 4.4 su 5 su SiteJabber, un sito internazionale di recensioni. Oltre il 90% degli utenti che lo ha provato e che continua ad utilizzarlo, reputa il servizio “eccezionale” o “molto buono”.




Le singole recensioni degli utenti sono estremamente positive. Vengono lodati il servizio clienti, le funzionalità gratuite del bot, e anche quelle a pagamento, che consentono di aumentare velocemente i propri follower su Instagram, e di gestire al meglio il proprio profilo.
Da parte nostra, confermiamo la validità di Inflact, che rappresenta a nostro avviso il miglior bot Instagram del 2023: il più potente, il più completo e anche il più sicuro.
Domande frequenti e risposte
Inflact è il miglior bot Instagram del 2023. Ti permette di aumentare follower, like, commenti ed interazioni con il tuo profilo, ma anche di programmare post, spiare storie Instagram, scegliere gli hashtag giusti e molto altro ancora.
No, attualmente non esiste alcun codice sconto per Inflact.
I moduli di Inflact sono sette, ciascuno dei quali offre funzionalità differenti: Promo, Direct, Posting, Downloader, Hashtag Generator, Stories Viewer ed Instagram Search.
Le migliori alternative ad Inflact sono attualmente Instagrow (che è un servizio di crescita organica su Instagram) e FollowAdder (che è un bot molto potente, ma che deve essere installato sul proprio pc). Per maggiori informazioni ti invito alla lettura del nostro articolo comparativo sui migliori bot Instagram.
Tutti i pacchetti di Inflact sono ad abbonamento bisettimanale, mensile o trimestrale. Ad esempio puoi sottoscrivere il pacchetto Basic, che include il modulo Promo, la VPN e l’hashtag generator ad un costo di 64 euro al mese. Se sottoscrivi l’abbonamento annuale avrai diritto ad uno sconto ulteriore.