Migliori Hashtag per TikTok da usare in Italia nel 2021

hashtag tiktok
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Questo articolo nasce con lo scopo di selezionare per te i migliori hashtag per Tik Tok sia italiani che stranieri, aggiornati a Marzo 2021.

Provvederemo a rivedere ogni mese tale catalogo. In questo modo, potrai avere sempre a disposizione una lista di hashtag TikTok, che ti aiuterà tutte le volte che dovrai postare un contenuto sul tuo profilo.

Per aiutarti, troverai gli hashtag da usare su Tik Tok suddivisi per categoria, in modo da renderne immediato l’utilizzo: infatti ti basterà cliccare sull’argomento (trovi l’elenco completo nell’indice dell’articolo) che ti interessa e verrai indirizzato alla scheda di cui hai bisogno.

Più avanti nel corso della trattazione, trovi anche alcune considerazioni su cosa sono e come utilizzare al meglio gli hashtag TikTok.

Infine, dedicherò uno spazio anche all’hashtag TikTok generator, uno strumento molto utile qualora i tag presenti in questo articolo non dovessero rispondere alle tue reali necessità.

Migliori Hashtag per TikTok del 2021

Di seguito, trovi i migliori hashtag per tik tok del 2021 in italiano ed in inglese. Puoi copiarli ed incollarli da qui, direttamente nei tuoi post risparmiando tempo e rendendo i tuoi contenuti più virali.

Hashtag popolari TikTok

#foryou #perte #fyp #tiktok #thisis4u #foryoupage #loveyoutiktok #letstalk #languagequiz #unpopularopinion #happy #fashion #follow #comedy #bestvideo #viral #love #funny #memes #followme #tiktok4fun #cute #fun #music #loveyoutiktok #tiktok4fun

Hashtag per Tik Tok Italia

#perte #ciseicifai #maveramente #lecosechenonsai #tisbloccounricordo #ilbellodelriciclo #mondoperdue #amico4zampe #tiktokcalcio #donnevincenti #millennialditktok #100aglieuropei #2021 #italia #cosecheamo#persempremaradona #maipiu #meme #video #followforfollowback #ilmiosport #letstalk #languagequiz #unpopularopinion #igersitalia #napoli #roma #milano #sicilia #tiktok #love #like #follow #explore

Hashtag per Tik Tok per ottenere follower

#foryou #foryoupage #fyp #perte #like #like4like #likeforlike #likes #likes4likes #likesforlikes #likesplease #likesreturned #lol #look #love #me #music #my #nature #night #party #pink #pretty #red #selfie #smile #videooftheday

Hashtag per Tik Tok internazionali

#testbook #learning #edutok #knowledge #comedy #friendshipgoals #friendshipday #friendshiplove #truefriendship #realfriendship #featurethis #featureme #prank #15svines #bestforhealth #fitnessgoals #fitness #healthtips #weightloss #workout #gym #food #myrecipe #easyrecipe #foodrecipe #mysecretrecipe #veganrecipe #dancechallenge #badboydance #danceinpublic

Hashtag per Tik Tok sui viaggi

#viaggiare #viaggio #vacanze #italia #travelgram #instatravel #travelphotography #mare #italy #travelblogger #travelling #turismo #holiday #ig #love #wanderlust #photography #vacanza #viaggiaresempre #nature #travelgram #picoftheday #explore

Hashtag per Tik Tok per video divertenti

#videodivertenti #risate #memeitalia #meme #ignoranza #ridere #video #memeita #divertente #postdivertenti #ridichetipassa #memes #battute #memedivertenti #memeitaliani #fun #battute #memes #dankmemes #memesdaily #funnymemes #lol #lmao #love

Hashtag per Tik Tok sul cinema

#cinema #film #movie #movies #cinematography #actor #films #art #hollywood #actress #love #cine #photography #s #muisc #cinemaitaliano #commediaitaliana #anni #italiancinema #risate

Hashtag per Tik Tok per il mondo cosplay

#cosplayer #anime #cosplaygirl #cosplayers #manga #cosplayphotography #animecosplay #cosplaying #kawaii #photography #makeup #costume #art #marvel #otaku #cute #cosplaygirls #cosplayphoto #comiccon

Hashtag tiktok: cosa sono?

Quando si parla di un Hashtag si intende un’etichetta, oppure un tag all’inglese. Questo strumento ti aiuta a raggruppare, cercare ed identificare un contenuto. Attraverso di esso, i video vengono raggruppati per categoria.

Gli hashtag sono utilizzati da molti social network: il primo tra questi a farne uso e renderli mainstream è stato Twitter, per poi essere seguito, dal sempre troppo poco compianto Google+, ed infine Facebook, YouTube, Instagram e Tik Tok naturalmente.

Riuscirai ad individuare gli hashtag perché vengono preceduti sempre dal simbolo “#”, conosciuto come cancelletto (o diesis nel campo della musica). La sua etimologia è di origine anglosassone ed è la fusione di due parole: hash (cancelletto) e tag (etichetta).

Per fare un rapido esempio, qualora tu desiderassi pubblicare un video divertente inserirai #tiktok4fun come hashtag internazionale e #videodivertenti per l’Italia. In questo modo, chi è alla ricerca di un contenuto che gli permetta di staccare la spina per un po’, verrà indirizzato a progetti contenenti questi hashtag, incluso il tuo!

L’utilizzo degli hashtag ti permette di ricevere l’apprezzamento di 4 diversi tipi utenti:

  • Dai tuo follower;
  • Da chi cerca video con lo stesso Hashtag inserito nel tuo contenuto;
  • Da chi cerca video con la geolocalizzazione del luogo, da te impostato sempre con un hashtag (ad esempio #roma);
  • Dalle persone che trovano il tuo video nella “Pagina principale” sempre in base alla geolocalizzazione indicata dall’hashtag.
hashtag per tik tok

Viene da sé che gli hashtag da usare su Tik Tok ti aiuteranno a crescere; quindi, diventa prioritario utilizzare quelli più di tendenza e adatti ai tuoi contenuti, in modo tale da raggiungere il numero massimo possibile di utenti.

Ovviamente, all’uso degli hashtag dovrai affiancare una pubblicazione regolare di video di qualità, che possano diventare virali nella community di TikTok. Lo so, non sempre è facile, ma a forza di tentare son sicuro che andrai ad individuare i contenuti vincenti.

Va anche detto che una volta che riesci ad ottenere un buon bacino di utenza ed una community solida, l’utilizzo degli hashtag passa in secondo piano.

Resta comunque un modo importante sia per identificare i tuoi video, in quanto, a quel punto avrai un hashtag che ti rappresenta (ad esempio #neonmarketing), sia per aiutarti a raggiungere nuove persone e ad aumentare così le tue interazioni.

Come usare gli hashtag su TikTok

Spendiamo adesso qualche parola in più per spiegare come utilizzare gli hashtag per Tik Tok al meglio e quindi trarne il maggior beneficio possibile.

Quando carichi un video su questa piattaforma hai a disposizione un massimo di 100 caratteri che dovrai utilizzare sia per un’eventuale descrizione sia per l’inserimento degli hashtag. In tal senso, dovrai fare uso di tale spazio con cognizione di causa.

Una cosa importante da precisare è che non bisogna riempire tutto lo spazio a disposizione con gli hashtag. Anzi, sembrerebbe che l’algoritmo premi quei contenuti che presentano al massimo 4-5 hashtag mirati e dritti al punto.

Quindi, dovrai per prima cosa individuare gli hashtag più graditi al tuo pubblico, all’interno della tua nicchia specifica. Dopodiché, confrontali con quelli utilizzati da profili con contenuti simili e scegli quelli che dopo un controllo incrociato rispecchiano di più il tuo progetto.

Infine, crea un hashtag che ti identifichi, facendo attenzione che sia unico, immediato e facile da ricordare.

Inoltre, se desideri raggiungere esclusivamente un pubblico italiano, non utilizzare hashtag stranieri e cerca, almeno all’inizio, di non inserire quelli più famosi per non perderti in un mare di migliaia di contenuti.

hashtags tiktok

Cerca di variare gli hashtag che utilizzi, ma restando sempre nello stesso argomento, in modo tale da non far cadere in confusione l’algoritmo, ma potendo raggiungere sempre un pubblico nuovo.

Per finire, non dimenticare di inserire sempre quello della città in cui ti trovi se questo può essere importante per il video che pubblichi.

Hashtag tiktok generator

Chiudiamo questo articolo parlando di un utilissimo strumento che ti aiuterà nella ricerca degli hashtag giusti, qualora quelli inseriti all’interno di questo articolo non dovessero soddisfarti.

Si tratta dell’Hashtag TikTok Generator, un tool che è davvero molto semplice da utilizzare (ne trovi un esempio cliccando qui): ti basterà inserire l’argomento del tuo contenuto e cliccare su “Search“.

Dopo di che ti appariranno il numero di post contenenti l’hashtag inserito ed anche il volume di visualizzazioni complessive da essi generato.

hashtag tiktok generator

Scrollando verso il basso, troverai prima la lista nel dettaglio dei primi 20 hashtag correlati al topic che tu hai scelto, per ognuno dei quali vengono riportati i valori specifici.

hashtag tiktok generator

Questo strumento ti sarà molto utile nell’inserimento degli hashtag giusti e di conseguenza ti aiuterà tantissimo ad attirare nuovi follower in modo da far crescere la tua community.

hashtag tiktok generator

E con ciò si conclude questo articolo. Spero che ti sia stato utile e che la tua conoscenza relativa agli hashtag per Tik Tok sia ora più completa. A me non resta che ringraziarti per la lettura ed augurarti in bocca al lupo per il tuo lavoro!