Come guardare storie Instagram in anonimo: migliori siti e app

guardare storie instagram in anonimo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Come guardare storie Instagram in anonimo? Quali sono i migliori siti per vedere le Instagram stories in anonimo? E le migliori app? Tutte le risposte nell’articolo che segue! 

Nel momento in cui si desiderano conoscere i movimenti di un’altra persona, una delle prime cose da fare è tenere sotto controllo i suoi profili social. Del resto, molte delle nostre azioni, vengono accompagnate da un post o una storia.

Questo discorso vale anche per Instagram. Nel mondo del business la concorrenza non dorme mai e un metodo sempre valido è quello di tenere sotto controllo l’attività dei competitor, sia i più diretti che quelli già molto affermati. Inoltre, visualizzare storie Instagram in anonimo è un ottimo metodo anche per controllare la propria prole senza farsi scoprire.

Per tale motivo, ho provveduto a stillare una lista, che trovi di seguito, dei più efficienti siti e delle app più affidabili al fine di spiare storie Instagram in anonimo.

Guardare storie Instagram in anonimo con Inflact

Uno dei metodi più efficaci per guardare storie Instagram in anonimo è di certo Inflact (precedentemente Ingramer, qui trovi il sito ufficiale), che tra le sue diverse funzioni offre un tool ideato proprio per questo scopo.

guarda storie instagram in anonimo

In sostanza, Inflact è un sito web che ti permette di visualizzare le storie IG senza lasciare traccia del tuo passaggio. Ovviamente, puoi farlo anche se sei stato bloccato dal possessore dell’account.

Ciò è possibile, perché non vi è alcun rapporto tra il tuo account personale e la possibilità di tenere sotto controllo quello di un ipotetico competitor o di una persona che ti interessa, a patto che il profilo in questione sia impostato in modalità pubblica.

Utilizzare la piattaforma è piuttosto semplice: ti basta accedere al sito (puoi farlo da qui) ed inserire il nome del profilo all’interno della barra di ricerca. Dopodiché, clicca su “Search” e visualizzerai le storie. Se lo reputi necessario, hai anche la possibilità di scaricarle.

Questo sito funziona con qualsiasi dispositivo (sia fisso che mobile); è accessibile da browser, di conseguenza, non avrai bisogno di scaricare alcuna app o programma. Puoi utilizzarlo anche senza registrarti, ma così facendo, i suoi benefici sono limitati. Per contro, effettuando il login le possibilità di visualizzare le storie aumentano in maniera decisa.

Se sei interessato, esiste anche una modalità premium, grazie alla quale potrai guardare le storie Instagram in anonimo, anche se queste sono più datate di 24 ore. Se non sei ancora sicuro di voler pagare per tale servizio, ti consiglio il periodo di prova, che per un solo euro, ti permette di utilizzare Inflact per 3 giorni.

vedere storie Instagram in anonimo

Tra le varie opzioni, trovi anche un pacchetto che ti offre la possibilità di salvare in automatico le storie di diversi account. La prima fascia funziona per tre profili con 3.00 € al mese, fino ad arrivare a 42.00 € ma per ben 100 account diversi.

Se desideri tenere sotto controllo un competitor, oppure solo guardare storie in anonimo Inflact è l’ideale: veloce, economico e facilissimo da usare.

Vedere storie Instagram in anonimo con Insta Stories

Un altro valido strumento, soprattutto per la sua facilità di utilizzo è Insta Stories (clicca qui per accedere).

guardare stories instagram anonimo

Questa semplice ma efficiente piattaforma ti permette, in pochissimi clic, di visualizzare le stories di Instagram in totale anonimato. Dopo aver effettuato l’accesso al sito, ti basterà inserire il nome utente del profilo che ti interessa e selezionare “Invio“, dopodiché non ti resta che scegliere download ed è fatta.

Per utilizzare Insta Stories e guardare le storie Instagram in anonimo non hai bisogno di essere iscritto al social network. Potrai scaricare senza problemi anche le storie in evidenza.

Tuttavia, ricorda che tale strumento non ti permette di scaricare storie che abbiano più di 24 ore, oppure che appartengano ad un profilo privato.

Vedere storie Instagram in anonimo con Storysaver.net

Un altro metodo facile da usare per visualizzare storie Instagram in anonimo è tramite Storysaver.net (lo trovi cliccando qui).

guardare storie anonimo

Tale strumento è l’ideale per chi non vuole perdere troppo tempo: ti basterà solo inserire il nome dell’account di cui ti interessa visualizzare le storie e cliccare su download. Inoltre, è possibile scaricare anche gli highlights, a patto che il profilo in questione sia pubblico e non privato.

Come per Insta Stories, questa piattaforma non ti permetterà di visualizzare stories che sono state pubblicate da più di 24 ore.

Spiare storie Instagram con BlindStory (iOS/Android)

Spendiamo anche qualche parola per chi desidera utilizzare un’app per guardare storie Instagram in anonimo. Si tratta di BlindStory ed è un’applicazione funzionante sia per iOS che per Android (la puoi scaricare da qui).

app per guardare storie instagram in anonimo

Tramite questa app potrai guardare le stories di Instagram in completo anonimato e se lo desideri potrai anche scaricarle. Inoltre, è disponibile un servizio di notifiche che ti avverte quando l’account che ti interessa ha caricato una nuova storia.

La versione di base ti permette di provare l’app, ma se desideri godere appieno dei suoi servizi è sempre consigliato passare alla versione premium. Inoltre, non è possibile visualizzare storie che abbiano più di 24 ore.

Domande frequenti e risposte

Siamo giunti alla conclusione di questo articolo su come guardare storie Instagram in anonimo. Spero che le nozioni in esso contenute abbiano soddisfatto nella sua interezza i tuoi dubbi.

Tuttavia, prima di chiudere, di seguito ho provveduto a ricapitolare i concetti più importanti e, nel caso volessi recuperare altre informazioni sul mondo dei social, ti invito a dare un’occhiata al nostro blog Neon Marketing, dove ogni argomento viene analizzato a 360° con chiarezza e competenza.

👉 Qual è il miglior servizio per guardare storie Instagram in anonimo?

Il metodo migliore per guardare storie Instagram in anonimo sia per facilità di utilizzo che per servizi offerti è di certo Inflact: ti permette di visualizzare e scaricare le stories correnti ed anche quelle che sono state pubblicate da più di 24 ore. 

👉 È possibile visualizzare storie Instagram in anonimo più vecchie di 24 ore?

L’unica app che ti permette di visualizzare e scaricare le stories anche se sono state pubblicate da più di 24 ore è Inflact (la trovi qui).

👉 Spiare storie Instagram è legale?

Sì, visualizzare storie Instagram in anonimo non è affatto illegale, ed usufruendo delle piattaforme adatte, come ad esempio Inflact, potrai riuscirci senza nessun problema.