Come guardare storie Instagram in anonimo: migliori siti e app

guardare storie instagram in anonimo

Come guardare storie Instagram in anonimo? Quali sono i migliori siti per vedere le Instagram stories in anonimo? E le migliori app? Tutte le risposte nell’articolo che segue! 

Nel momento in cui si desiderano conoscere i movimenti di un’altra persona, una delle prime cose da fare è tenere sotto controllo i suoi profili social. Del resto, molte delle nostre azioni, vengono accompagnate da un post o una storia.

Questo discorso vale anche per Instagram. Nel mondo del business la concorrenza non dorme mai e un metodo sempre valido è quello di tenere sotto controllo l’attività dei competitor, sia i più diretti che quelli già molto affermati. Inoltre, visualizzare storie Instagram in anonimo è un ottimo metodo anche per controllare la propria prole o una persona che ci interessa senza farsi scoprire.

Per tale motivo, ho provveduto a stilare una lista, che trovi di seguito, dei siti e delle app più affidabili al fine di spiare storie Instagram in anonimo.

Guardare storie Instagram in anonimo: migliori 5 tool

Facciamo partire la nostra selezione dei migliori 5 tool per guardare storie Instagram in anonimo. Per ogni singola opzione saranno riportate tutte le informazioni necessarie al fine di consentirti di scegliere la piattaforma più adatta alle tue esigenze. Buona lettura.

1. Inflact (browser)

Uno dei siti più validi per guardare storie Instagram in anonimo è di certo Inflact (qui trovi il sito ufficiale). Questo sito, che un tempo si chiamava Ingramer, tra le sue diverse funzioni offre un tool ideato proprio per questo scopo.

guarda storie instagram in anonimo

In sostanza, Inflact è un sito web che ti permette di visualizzare le storie IG senza lasciare traccia del tuo passaggio. Ovviamente, puoi farlo anche se sei stato bloccato dal possessore dell’account.

Ciò è possibile, perché non vi è alcun rapporto tra il tuo account personale e la possibilità di tenere sotto controllo quello di un ipotetico competitor o di una persona che ti interessa, a patto che il profilo in questione sia impostato in modalità pubblica.

Tale sito funziona con qualsiasi dispositivo (sia fisso che mobile); è accessibile da browser, di conseguenza, non avrai bisogno di scaricare alcuna app o programma. Puoi utilizzarlo anche senza registrarti, ma così facendo, i suoi benefici sono limitati. Per contro, effettuando il login le possibilità di visualizzare le storie aumentano in maniera decisa.

Se sei interessato, esiste anche una modalità premium, grazie alla quale potrai guardare le storie Instagram in anonimo, anche se queste sono più datate di 24 ore. Se non sei ancora sicuro di voler pagare per tale servizio, ti consiglio il periodo di prova, che per un solo euro, ti permette di utilizzare Inflact per 3 giorni.

vedere storie Instagram in anonimo

Tra le varie opzioni, trovi anche un pacchetto che ti offre la possibilità di salvare in automatico le storie di diversi account. La prima fascia funziona per tre profili con 3,00 € al mese, fino ad arrivare a 42,00 € ma per ben 100 account diversi.

Se desideri tenere sotto controllo un competitor, oppure solo guardare storie in anonimo Inflact è l’ideale: veloce, economico e facilissimo da usare.

2. StoriesIG (browser)

Un altro valido strumento, soprattutto per la sua facilità di utilizzo e la sua rapidità è StoriesIG (clicca qui per accedere).

guardare stories instagram anonimo

Questa semplice, ma efficiente piattaforma ti permette, in pochissimi clic, di visualizzare le stories di Instagram in totale anonimato. Dopo aver effettuato l’accesso al sito, ti basterà inserire il nome utente del profilo che ti interessa e selezionare “Search“, dopodiché non ti resta che scegliere “Ottieni storie” ed è fatta.

Per utilizzare StoriesIG e guardare le storie Instagram in anonimo non hai bisogno di essere iscritto al social network. Potrai scaricare senza problemi anche le storie in evidenza. Inoltre, puoi accedere al portale sia da fisso che da mobile a prescindere dalla marca del dispositivo che utilizzi.

Tuttavia, ricorda che tale strumento non ti permette di scaricare storie che abbiano più di 24 ore, oppure che appartengano ad un profilo privato.

3. Storysaver.net (browser)

Un altro metodo facile da usare per visualizzare storie Instagram in anonimo è tramite Storysaver.net (lo trovi cliccando qui).

guardare storie anonimo

Tale strumento è l’ideale per chi non vuole perdere troppo tempo: ti basterà solo inserire il nome dell’account di cui ti interessa visualizzare le storie e cliccare su download. Inoltre, è possibile scaricare anche gli highlights, a patto che il profilo in questione sia pubblico e non privato.

Come per StoriesIG, questa piattaforma non ti permetterà di visualizzare stories che sono state pubblicate da più di 24 ore. Storysaver.net

4. Ghostify (Android)

Adesso vediamo come eseguire l’operazione utilizzando un’app per cellulare. Il primo caso che affrontiamo va in aiuto a chi utilizza un dispositivo Android. In tale situazione una delle migliori applicazioni è Ghostify (la scarichi da qui).

app per guardare storie instagram in anonimo

Per visualizzare la storia che ti interessa ti basta inserire l’url del profilo o la sua username. In un attimo visualizzerai i contenuti senza che l’altra persona si accorga di nulla, poiché tuo profilo non uscirà tra quelli che hanno visionato la storia.

Utilizzando quest’app potrai anche visualizzare in anonimo le storie di profili privati, ma solo a patto che tu abbia sia un follower del profilo in questione. Inoltre, non avverrà mai nessun collegamento tra i dati del tuo profilo IG e Ghostify.

5. Story Viewer for Insta (iOS)

Terminiamo la nostra lista dei migliori tool per guardare storie Instagram in anonimo con un’applicazione che funziona sia con iPhone sia con iPad. Il suo nome è Story Viewer for Insta e puoi scaricarla cliccando su questo link.

guardare storie instagram in anonimo con apple

Tramite quest’applicazione potrai guardare video, foto e soprattutto storie Instagram in completo anonimato: ti basta inserire il nome utente e visualizzare qualsiasi storia o feed. Puoi eseguire l’operazione anche per pagine private se ne sei un follower.

Inoltre, Story Viewer for Insta funziona perfettamente anche se non hai una tua pagina Instagram. Se poi sei alla ricerca di particolari, per ogni foto o video puoi eseguire uno zoom dell’800% così da recuperare tutti i dettagli.

Come vedere storie Instagram in anonimo con Inflact

Adesso che conosciamo i migliori tool per vedere storie Instagram in anonimo, vediamo come si esegue nella pratica tale operazione. Come piattaforma di riferimento utilizzeremo Inflact, poiché si è dimostrato il mezzo migliore per raggiungere tale scopo.

La prima cosa da fare è quella di accedere alla pagina dove è disponibile il servizio. Puoi raggiungerla cliccando qui. Fatto ciò, visualizzerai la schermata che vedi riprodotta nell’immagine che vedi di seguito.

Come vedere storie Instagram in anonimo con Inflact

Per visualizzare la storia o le storie della pagina che ti interessa ti bastano 2 step:

  • inserisci l’url della pagina o la username del profilo di tuo interessa;
  • clicca su “Search” ed attendi la visualizzazione dei contenuti;

Se poi vuoi rendere ancora più veloce l’operazione esegui il login ad Inflact. Così facendo, le storie relative alla pagina che ti interessano verranno salvate sul tuo profilo, in automatico, ogni volta che queste saranno pubblicate.

Per creare un account devi solo inserire un’indirizzo email ed una password. In alternativa puoi usare le credenziali di Apple o Google. Procedi ora cliccando qui.

Sappi che oltre a visualizzare le storie puoi anche salvarle sul tuo dispositivo. Ti basta cliccare o fare tap sul pulsante “Download” che trovi alla base di ogni storia (vedi immagine sotto).

storiesig

Come puoi vedere, si tratta davvero di un servizio facile da utilizzare. Inoltre, ti interesserà sapere che quella di visualizzare in anonimo le storie Instagram è solo una delle molte possibilità offerte da Inflact. Per scoprirle tutte, leggi adesso la nostra recensione dedicata che trovi cliccando qui.

È possibile vedere le storie di un profilo privato?

In ultimo, è necessario dare una risposta esaustiva al quesito di cui sopra. Iniziamo con il dire che i contenuti di un profilo IG privato sono visualizzabili solo da chi ha ottenuto l’autorizzazione dal gestore del profilo stesso.

Senza tale autorizzazione, sappi che non esiste nessuna app, bot o software che ti permette di vedere tali contenuti. Chi ti dice il contrario mente, quindi fai attenzione, perché potrebbe essere una truffa.

Stando così le cose, l’unico modo che resta per accedere ai contenuti di un profilo Instagram di questo tipo è diventare un suo follower. La cosa è fattibile senza destare sospetti per mezzo di un account fake.

Ovviamente, per raggiungere il tuo scopo senza farti scoprire dovrai fare le cose per bene. Il primo step è dare vita ad una seconda identità credibile.

Sul tuo falso account dovrai caricare dei post e delle storie in maniera più o meno regolare, costruire una descrizione dettagliata e nel caso, rispondere anche ai messaggi. In pratica, deve essere al 100% come un profilo vero.

Ricorda anche che il tuo avatar non dovrà avere nulla in comune con te, ma allo stesso tempo, dovrai trattare temi dei quali possiedi alcune nozioni. Questo ti permetterà di discostare il profilo fake dalla tua persona ed allo stesso tempo saprai cosa rispondere in caso di interazioni con altri utenti.

Vedere storie Instagram

Dovrai anche avere una buona schiera di contatti tra follower e pagine che seguirai a tua volta. Arrivare a possedere numeri che siano credibili ti ruberà qualche settimana, ma se desideri accorciare i tempi di tale fase del piano, puoi anche prendere una piccola, ma efficace scorciatoia. Si tratta di utilizzare una delle piattaforme dedite alla vendita di follower. Per maggiori informazioni, ti consiglio di leggere questo articolo.

A questo punto, il tuo account sarà perfetto e potrai inviare la richiesta al profilo che desideri spiare. È scontato dire che le tue possibilità di successo aumentano in modo considerevole se il sesso del tuo account fake sarà l’opposto di quello della tua vittima.

Domande frequenti e risposte

Siamo giunti alla conclusione di questo articolo su come guardare storie Instagram in anonimo. Spero che le nozioni in esso contenute abbiano soddisfatto nella sua interezza i tuoi dubbi.

Tuttavia, prima di chiudere, di seguito ho provveduto a ricapitolare i concetti più importanti e, nel caso volessi recuperare altre informazioni sul mondo dei social, ti invito a dare un’occhiata al nostro blog Neon Marketing, dove ogni argomento viene analizzato a 360° con chiarezza e competenza.

👉 Qual è il miglior servizio per guardare storie Instagram in anonimo?

Il metodo migliore per guardare storie Instagram in anonimo sia per facilità di utilizzo che per servizi offerti è di certo Inflact: ti permette di visualizzare le stories correnti ed anche quelle che sono state pubblicate da più di 24 ore. 

👉 È possibile visualizzare storie Instagram in anonimo più vecchie di 24 ore?

L’unica app che ti permette di visualizzare le stories anche se sono state pubblicate da più di 24 ore è Inflact (la trovi qui).

👉 Spiare storie Instagram è legale?

Sì, visualizzare storie Instagram in anonimo non è affatto illegale, ed usufruendo delle piattaforme adatte, come ad esempio Inflact, potrai riuscirci senza nessun problema.

4.3/5 - (38 votes)