Come guardare storie Instagram in anonimo: migliori siti e app

guardare storie instagram in anonimo

Come guardare storie Instagram in anonimo? In altre parole, quali sono i migliori siti per vedere le Instagram stories in incognito? E le migliori app?

Vedere storie Instagram in anonimo è un’operazione che torna decisamente utile in molte situazioni di controllo, come ad esempio dei figli, del partner o di qualcuno che ci interessa, oppure ancora dei nostri competitor.

Quindi, è sempre bene essere preparati sull’argomento e, se non sai come muoverti, non preoccuparti: a breve ti spiegherò tutto quello che c’è da sapere.

Inizieremo con un’introduzione così da capire di cosa stiamo parlando; dopodiché, proseguiremo con le migliori 5 app per spiare storie Instagram in anonimo.

A seguire, ci sarà un pratico tutorial dove illustreremo tutti gli step necessari per effettuare l’operazione. Infine, descriveremo un caso specifico, ovvero di come guardare le storie Instagram di un profilo privato.

Vedere storie Instagram in anonimo: un’introduzione

Con “vedere storie Instagram in anonimo” si intende appunto la possibilità di visualizzare le stories senza che il suo autore ne venga a conoscenza.

Come base, succede che quando un utente di Instagram carica una storia, ha la possibilità di conoscere tutti gli account che hanno visualizzato il suo contenuto.

E per come è stata realizzata l’applicazione, Instagram non permette la visualizzazione delle storie in anonimo. In altre parole, non c’è nessun comando all’interno dell’app di IG che ti consenta di ottenere questo risultato.

Quindi, per raggiungere il tuo scopo dovrai effettuare l’operazione tramite l’uso di app o software esterni, che ti permetteranno di vedere le storie IG degli altri, ma restando nel totale anonimato.

Guardare storie Instagram in anonimo: migliori 5 app

Facciamo partire la nostra selezione delle migliori 5 app per guardare storie Instagram in anonimo. Per ogni singola opzione saranno riportate tutte le informazioni necessarie al fine di consentirti di scegliere la piattaforma più adatta alle tue esigenze.

1. Inflact (browser)

guarda storie instagram in anonimo

Il miglior sito per guardare storie Instagram in anonimo è di certo Inflact (lo trovi qui). Questo servizio, che è anche un potente bot Instagram, tra le sue diverse funzioni offre un tool ideato proprio per questo scopo.

In sostanza, Inflact è un sito web che ti permette di visualizzare le storie IG senza lasciare traccia del tuo passaggio. Ovviamente, puoi farlo anche se sei stato bloccato dal possessore dell’account.

Ciò è possibile, perché non vi è alcun rapporto tra il tuo account personale e la possibilità di tenere sotto controllo quello di un ipotetico competitor o di una persona che ti interessa, a patto che il profilo in questione sia impostato in modalità pubblica.

Tale sito funziona con qualsiasi dispositivo (sia fisso che mobile); è accessibile da browser, di conseguenza, non avrai bisogno di scaricare alcuna app o programma.

Puoi utilizzarlo anche senza registrarti, ma così facendo, i suoi benefici sono limitati. Tuttavia, effettuando il login le possibilità di visualizzare le storie aumentano.

Se sei interessato, esiste anche una modalità premium, grazie alla quale potrai guardare le storie Instagram in anonimo, anche se queste sono più datate di 24 ore.

Se non sei ancora sicuro di voler pagare per tale servizio, ti consiglio il periodo di prova, che per un solo euro, ti permette di utilizzare Inflact per 3 giorni.

Tra le varie opzioni, trovi anche un pacchetto che ti offre la possibilità di salvare in automatico le storie di diversi account. La prima fascia funziona per tre profili con 3 € al mese, fino ad arrivare a 42 € ma per ben 100 account diversi.

Se desideri tenere sotto controllo un competitor, oppure solo guardare storie in anonimo Inflact è l’ideale: veloce, economico e facilissimo da usare.

2. StoriesIG (browser)

guardare stories instagram anonimo

Un altro valido strumento, soprattutto per la sua facilità di utilizzo e la sua rapidità è StoriesIG (clicca qui per accedere).

Questa semplice, ma efficiente piattaforma ti permette, in pochissimi clic, di visualizzare le stories di Instagram in totale anonimato.

Dopo aver effettuato l’accesso al sito, devi inserire il nome utente del profilo che ti interessa e selezionare “Search“, scegliere “Ottieni storie” ed è fatta.

Per utilizzare StoriesIG e guardare le storie Instagram in anonimo non hai bisogno di essere iscritto al social network.

Potrai scaricare senza problemi anche le storie in evidenza. Inoltre, puoi accedere al portale sia da fisso che da mobile a prescindere dalla marca del dispositivo che utilizzi.

Tuttavia, ricorda che tale strumento non ti permette di scaricare storie che abbiano più di 24 ore, oppure che appartengano ad un profilo privato.

3. Storysaver.net (browser)

guardare storie anonimo

Un altro metodo facile da usare per visualizzare storie Instagram in anonimo è tramite Storysaver.net (lo trovi cliccando qui).

Tale strumento è l’ideale per chi non vuole perdere troppo tempo: ti basterà solo inserire il nome dell’account di cui ti interessa visualizzare le storie e cliccare su download. Inoltre, puoi scaricare gli highlights, a patto che il profilo in questione sia pubblico e non privato.

Come per StoriesIG, questa piattaforma non ti permetterà di visualizzare stories che sono state pubblicate da più di 24 ore.

4. Ghostify (Android)

vedere le storie instagram in anonimo

Adesso vediamo come eseguire l’operazione utilizzando un’app per cellulare. Il primo caso che affrontiamo va in aiuto a chi utilizza un dispositivo Android. In tale situazione una delle migliori applicazioni è Ghostify (la scarichi da qui).

Per visualizzare la storia che ti interessa ti basta inserire l’url del profilo o la sua username. In un attimo visualizzerai i contenuti senza che l’altra persona si accorga di nulla, poiché tuo profilo non uscirà tra quelli che hanno visionato la storia.

Utilizzando quest’app potrai anche visualizzare in anonimo le storie di profili privati, ma solo a patto che tu abbia sia un follower del profilo in questione. Inoltre, non avverrà mai nessun collegamento tra i dati del tuo profilo IG e Ghostify.

5. Story Viewer for Insta (iOS)

guardare storie instagram in anonimo con apple

Terminiamo la nostra lista dei migliori tool per guardare storie Instagram in anonimo con un’applicazione che funziona sia con iPhone sia con iPad. Il suo nome è Story Viewer for Insta e puoi scaricarla cliccando su questo link.

Tramite quest’applicazione potrai guardare video, foto e soprattutto storie Instagram in completo anonimato: ti basta inserire il nome utente e visualizzare qualsiasi storia o feed. Puoi eseguire l’operazione anche per pagine private se ne sei un follower.

Inoltre, Story Viewer for Insta funziona perfettamente anche se non hai una tua pagina Instagram. Se poi sei alla ricerca di particolari, per ogni foto o video puoi eseguire uno zoom dell’800% così da recuperare tutti i dettagli.

Come vedere storie Instagram in anonimo con Inflact

Adesso che conosciamo i migliori tool per vedere storie Instagram in anonimo, vediamo come si esegue nella pratica tale operazione. Come piattaforma di riferimento utilizzeremo Inflact, poiché si è dimostrato il mezzo migliore per raggiungere tale scopo.

La prima cosa da fare è quella di accedere alla pagina dove è disponibile il servizio. Puoi raggiungerla cliccando qui. Fatto ciò, visualizzerai la schermata che vedi riprodotta nell’immagine che vedi di seguito.

Come vedere storie Instagram in anonimo

Per visualizzare la storia o le storie della pagina che ti interessa ti bastano 2 step:

  • inserisci l’url della pagina o la username del profilo di tuo interessa;
  • clicca su “Search” ed attendi la visualizzazione dei contenuti;

Se poi vuoi rendere ancora più veloce l’operazione esegui il login ad Inflact. Così facendo, le storie relative alla pagina che ti interessano verranno salvate sul tuo profilo, in automatico, ogni volta che queste saranno pubblicate.

Per creare un account devi solo inserire un’indirizzo email ed una password. In alternativa puoi usare le credenziali di Apple o Google. Procedi ora cliccando qui.

Sappi che oltre a visualizzare le storie puoi anche salvarle sul tuo dispositivo. Ti basta cliccare o fare tap sul pulsante “Download” che trovi alla base di ogni storia (vedi immagine sotto).

storiesig

Come puoi vedere, si tratta davvero di un servizio facile da utilizzare. Inoltre, ti interesserà sapere che quella di visualizzare in anonimo le storie Instagram è solo una delle molte possibilità offerte da Inflact. Per scoprirle tutte, leggi adesso la nostra recensione dedicata che trovi cliccando qui.

È possibile vedere le storie di un profilo privato?

In ultimo, è necessario spiegare se sia possibile vedere le storie di un profilo privato senza seguirlo. Iniziamo con il dire che i contenuti di un profilo IG privato sono visualizzabili solo da chi ha ottenuto l’autorizzazione dal gestore del profilo stesso.

Senza tale autorizzazione, sappi che non esiste nessuna app, bot o software che ti permetta di vedere tali contenuti. Chi ti dice il contrario mente, quindi fai attenzione, perché potrebbe essere una truffa.

Stando così le cose, l’unico modo che resta per accedere ai contenuti di un profilo Instagram di questo tipo è diventare un suo follower. La cosa è fattibile senza destare sospetti per mezzo di un account fake.

Ovviamente, per raggiungere il tuo scopo senza farti scoprire dovrai muoverti con cautela e dare vita ad una seconda identità credibile.

Vedere storie Instagram profilo privato

Sul tuo secondo account dovrai caricare dei post e delle storie in maniera più o meno regolare, costruire una descrizione dettagliata, seguire delle persone ed avere a tua volta dei follower e like. In pratica, deve essere al 100% come un profilo vero!

Per velocizzare il processo, potresti valutare l’idea di comprare follower Instagram, e magari anche qualche like e commento personalizzato.

A questo punto, il tuo account sarà perfetto e potrai inviare la richiesta al profilo che desideri spiare. È scontato dire che le tue possibilità di successo aumentano in modo considerevole se il sesso del tuo account fake sarà l’opposto di quello della tua vittima.

Domande frequenti e risposte

Siamo giunti alla conclusione di questo articolo su come guardare storie Instagram in anonimo. Spero che le nozioni in esso contenute abbiano soddisfatto nella sua interezza i tuoi dubbi.

Tuttavia, prima di chiudere, di seguito ho provveduto a ricapitolare i concetti più importanti e, nel caso volessi recuperare altre informazioni sul mondo dei social, ti invito a dare un’occhiata al nostro blog Neon Marketing, dove ogni argomento viene analizzato a 360° con chiarezza e competenza.

👉 Qual è il miglior servizio per guardare storie Instagram in anonimo?

Il metodo migliore per guardare storie Instagram in anonimo sia per facilità di utilizzo che per servizi offerti è di certo Inflact: ti permette di visualizzare le stories correnti ed anche quelle che sono state pubblicate da più di 24 ore. 

👉 È possibile visualizzare storie Instagram in anonimo più vecchie di 24 ore?

L’unica app che ti permette di visualizzare le stories anche se sono state pubblicate da più di 24 ore è Inflact (la trovi qui).

👉 Spiare storie Instagram è legale?

Sì, visualizzare storie Instagram in anonimo non è affatto illegale, ed usufruendo delle piattaforme adatte, come ad esempio Inflact, potrai riuscirci senza nessun problema.