Green Screen YouTube per Video: i migliori 8 per YouTuber

green screen youtuber
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

 

Quali sono i migliori green screen YouTube? E quali sono i teli verdi per video più convenienti?

Il green screen è uno strumento che non può mancare nella tua attrezzatura se desideri raggiungere un livello di produzione valido e spiccare nel mare di contenuti che ogni giorno vengono caricati sul Tubo. 

Ma come riuscire ad orientarsi nella enorme lista di nomi che trovi all’interno delle varie piattaforme di vendita? Per aiutarti a scegliere con cognizione di causa ho effettuato una cernita di tutti i migliori green screen per YouTuber in modo tale da facilitarti questa fatica.

Infatti, in questo articolo ho selezionato per te i migliori 8 green screen, inserendo tutte le informazioni necessarie e le caratteristiche tecniche su ciascuno di essi. In questo modo quando arriverai alla fine di questa lista, avrai le idee più chiare e saprai come muoverti e cosa acquistare senza nessuna remora.

YouTube green screen: i migliori 8

Di seguito quindi trovi la mia selezione dei 8 migliori green screen YouTube per prezzo e qualità tra i quali ci sono i più utilizzati nella community dei creator per la realizzazione dei loro video e progetti in generale.

 

1. Andoer Fondali Fotografia

Alla prima posizione di questa nostra top 10 sui migliori green screen YouTube troviamo un prodotto della Andoer, una azienda leader nel settore.

Le dimensioni di telo verde per video sono 1.8 x 2.8 m ed è stato realizzato in poliestere e cotone. È dotato di tre morsetti per fissare il fondale al supporto (quest’ultimo non è incluso).

Lavabile e stirabile, ha gli angoli rifiniti e rinforzati in modo da renderlo longevo. Adattissimo a chi ha poco spazio ma necessita di un prodotto di qualità.

Lo trovi cliccando a questo link al prezzo ad una ventina di euro il che lo rende accessibile a tutti anche a quelli che hanno iniziato da poco e non vogliono fare grandi investimenti.

2. Neewer Sfondo Pieghevole

Alla seconda posizione di questa lista dei migliori YouTube green screen troviamo il Neewer Sfondo Pieghevole.

Le dimensioni sono di 1.8 x 2.8 ed è adatto sia per i video che per le foto, oltre che per la televisione. Può essere drappeggiato o appeso grazie alla tasca per asta presente in solo bordo.

La possibilità di stirarlo (con ferro a vapore, mai a stirare a secco), il fatto di essere di cotone al 100% e la rifinitura lungo tutti i bordi lo rendono molto longevo.

Il prezzo, anche in questo caso molto accessibile, di circa 30 euro, lo rende ideale per tutti i creatori di contenuti alle prime armi. Il link per acquistarlo lo trovi qui.

3. Neewer Chromakey (verde e blu)

Questo green screen per YouTube è differente da quelli precedenti, in quanto le dimensioni sono ridotte ma la versatilità aumenta.

Infatti si parla solo di 150 x 200 cm, ma questa tipologia di telo verde per video (venduto in coppia con uno blu) permette di essere trasportato in diverse location senza nessun problema in quanto richiuso assume la forma di un disco di 63 cm.

La sua costituzione è davvero eccezionale poiché il telaio resistente in acciaio è cucito nel tessuto. Ideale per tutorial anche in postazioni all’esterno, grazie alla cornice a molla si apre in pochi secondi e mantiene la forma nel tempo.

Il prezzo è di circa 50 euro, un po’ più alto rispetto ai precedenti ma si parla di due sfondi. Cliccando su a questo link trovi tutti dettagli.

4. Sfondo Verde con supporto per poltrona

Il prossimo telo verde per video che analizziamo è un prodotto ideato nello specifico per gamer e streamer.

È adattabile ai piccoli spazi grazie al diametro di 142 cm. La sua particolarità sta nelle cinghie che lo rendono adattabile alla tua poltrona.

È realizzatoin poliestere e metallo flessibile, che ne preserva la forma nel tempo. Il prodotto è pieghevole e potrai trasportarlo senza nessuna difficoltà.

Il prezzo è di circa 20 euro e cliccando qui trovi maggiori informazioni e tutte le possibilità di utilizzo.

5. Green Screen YouTuber 3 x 2 m

Alla quinta posizione di questa lista di green screen YouTube troviamo un prodotto della Yijlaoyun, un telo verde per video dalle misure un po’ più grandi dei prodotti precedenti.

Le sue dimensioni solo 3 x 2 metri ed è l’ideale per la televisione, la fotografia digitale ma soprattutto per la produzione video.

Realizzato in cotone al 100% e dalla struttura durevole. È stirabile con ferro a vapore (ma ricorda di non farlo a secco).

Il prezzo è alla portata di tutti (circa 25 euro) ed ilprodotto mantiene una buona posizione verticale. Cliccando qui trovi tutte le informazioni necessarie.

6. Neewer 1.8 x 2.8 Kit completo

Al sesto posto di questa classifica dei migliori green screen per YouTuber troviamo un kit completo per la gestione e l’utilizzo di questo strumento.

Il telo verde per video misura 3 x 3,6 m ed è disponibile in tre diversi colori: bianco, nero e verde. Il kit completo è composto da 2 cavalletti, 1 traversa a 4 sezioni in lega di alluminio e tre morse dalla presa molto resistente utili a sostenere i fondali.

Tutto il kit si allestisce e si smonta in pochi minuti e grazie alla borsa allegata è facilissimo da trasportare.

Il pezzo è pari a circa 120 euro, ma è giustificato dalla qualità del telo verde per video ed in generale dalla presenza di molteplici accessori. Clicca qui per avere maggiori informazioni informazioni.

7. Khomo Gear sfondo verde

Un altra tipologia di sfondo verde meritevole di entrare nella nostra selezione dei migliori teli verdi per YouTube  è quello della casa di produzione Khomo Gear.

Le misure sono di 138 x 208 cm. È facile da trasportare, si installa in pochissimi secondi e grazie al telaio pneumatico X-Frame rimarrà stabile all’altezza desiderata.

Potrai riavvolgerlo senza problemi ed una volta chiuso, potrai muoverlo comodamente, in quanto è fornito di una maniglia ergonomica per il trasporto.

La base è in alluminio resistente ed il display verde in tessuto antiriflesso. Il prezzo è pari a circa 170 euro. Clicca qui per tutti i dettagli.

8. Neewer kit definitivo

Infine concludiamo questa lista dei migliori green screen per video con un altro prodotto della Neewer: il kit più completo presente sul mercato.

All’interno di questo set troverai 1 green screen di dimensioni pari a 1.8×2.8m, 4 light stand, 2 supporti per lampadina singola, 4 lampadine da 45W a Bulbo CFL con luce naturale, 2 ombrelli e tutto il restante necessario per riuscire a produrre contenuti di elevatissima qualità.

Inoltre sono presenti due borsoni: uno per il sistema di supporto ed uno per il kit di illuminazione. In questo modo sarà facilissimo per te trasportare la tua attrezzatura attraverso diverse location.

È il più caro di questa lista di YouTube green screen: quasi 200 euro, ma è anche il più completo ed il più professionale e comprende anche il sistema di illuminazione che in molti casi devi comprare a parte. Per maggiori informazioni clicca qui.

La selezione dei migliori green screen per video termina qui. 

Spero tu abbia trovato l’articolo esaustivo nelle informazioni riportate. In ogni caso se tu volessi approfondire il topic delle attrezzature necessarie per un canale sulla piattaforma rossa, puoi dare un’occhiata a quest’articolo sui migliori microfoni per YouTube in modo da allargare la tua competenza anche per quanto riguarda il mondo dei microfoni.