Corsi Google Ads: recensione dei migliori 5 in assoluto

corsi google ads

Cerchi dei corsi Google Ads? Hai bisogno di un corso Google Ads avanzato e non sai quale scegliere? Sei nel posto giusto!

Quando si parla di Google Ads (fino al 2018 conosciuto come Google Adwords e nome tutt’ora in parte utilizzato) si intende lo strumento che Google stesso mette a disposizione della sua utenza per creare delle campagne pubblicitarie.

Si tratta di un servizio molto importante, poiché permette di utilizzare Google come vetrina con il fine di reclamizzare i tuoi prodotti o servizi.

Nell’articolo che sta per iniziare trovi la selezione dei migliori corsi di Google Ads online disponibili in lingua italiana. Grazie alle nozioni ed informazioni che apprenderai, potrai diventare un vero asso della pubblicità in rete.

Corsi Google Ads: i migliori 5

Iniziamo la nostra selezione dei migliori corsi Google Ads. Per ogni opzione saranno riportate tutte le caratteristiche necessarie, così da permetterti di scegliere quello più adatto alle tue esigenze. Buona lettura.

1. Corso Google Ads - Studio Samo

Iniziamo subito con un nome di eccezione presentando una delle piattaforme più complete disponibili in rete: Studio Samo (puoi accedere da qui). Questa accademia online non presenta un solo percorso, bensì un’intera rete di corsi per Google Ads.

Studio Samo è attiva da oltre un ventennio ed è un’autorità nel suo settore. Qualsiasi aspetto del lavoro in digitale è sostenuto da una serie di corsi e lezioni ad opera e firma di grandi professionisti.

Per quanto concerne i corsi di pubblicità, tra i tanti disponibili, quelli più interessanti sono di certo “Google Ads Base” e “Google Ads Avanzato” entrambi ad opera di Francesco Gavello. Questi spiccano sugli altri per completezza ed esposizione. Inoltre, seguiti uno dopo l’altro formano un unico grande percorso finalizzato a sfondare nel mondo della pubblicità su Google.

Se poi non sei un neofita, puoi passare direttamente alle lezioni avanzate, risparmiando tempo prezioso ed iniziando subito ad incrementare i guadagni del tuo business.

Se ti preoccupi di dover acquistare due diversi cicli di lezioni, puoi stare tranquillo. Infatti, ti basterà fare un abbonamento e non solo accederai ai servizi sopracitati, ma anche a tanti altri corsi. I costi sono davvero alla portata di tutti ed è possibile testare i contenuti facendo un mini abbonamento per soli 5 €. Scopri di più cliccando qui.

Focalizzandoci sui contenuti, i corsi di Studio Samo ti insegneranno a:

  • Conoscere tutte le basi del Google Ads;
  • Costruire una campagna di marketing valida;
  • Valorizzare al meglio i tuoi prodotti e servizi;
  • Sfruttare in maniera efficace gli strumenti a tua disposizione;
  • Tanto altro ancora!

2. Google Ads e Facebook Ads da zero - AA. VV.

Se cerchi un corso Google Ads molto valido allora devi tenere in considerazione anche quello messo a disposizione da Domestika. Questa piattaforma si differenzia dalle altre per l’ottimo rapporto tra qualità delle lezioni e costi dei servizi.

Andando nello specifico del corso, incontriamo Google Ads e Facebook Ads da zero (qui trovi l’anteprima) ad opera di Arantxa & Guille, una coppia di ragazzi, che seppur giovani, non hanno nulla da invidiare ai colleghi dai capelli grigi.

Il loro ciclo di lezioni ti permette di imparare a gestire le Ads, non solo per Google, ma anche per Facebook ed Instagram. Un passo alla volta, comprenderai come creare un annuncio pubblicitario diretto ed efficace, a prescindere dalla piattaforma di riferimento.

Il percorso si suddivide in 25 lezioni totali ed alla fine ti sarà rilasciato un attestato di completamento. Seguendo Arantxa & Guille imparerai a:

  • Conoscere tutti i canali principali del marketing digitale;
  • Individuare la piattaforma ideale per il tuo prodotto o servizio;
  • Creare delle ads super efficaci per Google e YouTube;
  • Individuare profili in target su Facebook e Instagram;
  • Progettare valide ads per i social network;
  • Molto, molto altro ancora…

3. Corso Google Ads Pratico - Massimo Merlin

Se cerchi un corso con certificazione, allora devi prendere in considerazione anche “Corso Google Ads pratico” ad opera di Massimo Merlin.

L’autore con il suo tono pacato, ma pratico e competente, ti guiderà alla scoperta del mondo delle inserzioni sul web.

Seguendo questo corso potrai diventare davvero un esperto del campo. Oltre ad imparare a strutturare una campagna di marketing valida, ti sarà illustrato anche come individuare subito la tua nicchia di utenza, creando annunci su misura.

Non mancheranno le dritte per sfruttare la SEO e la SEM a tuo vantaggio, così da avere sempre una marcia in più rispetto alla concorrenza. Sappi, però, che questa è solo la punta dell’iceberg. Infatti, giunto a fine corso, imparerai a:

  • Utilizzare Google Ads per la tua strategia di Web Marketing;
  • Scegliere le parole chiave di una campagna pubblicitaria;
  • Realizzare una campagna sulla rete di ricerca;
  • Creare una campagna sulla rete display;
  • Impostare una campagna pubblicitaria di re-marketing;
  • Monitorare le campagne con Google Ads e Google Analytics;
  • Creare segmenti di pubblico e obiettivi, ovvero degli eventi;
  • Altro ancora…

4. Google Advanced - Contessotto & Celetti

All’interno della nostra selezione non poteva mancare Marketers con il suo corso su Google Ads. Come sempre, si tratta di un servizio estremamente valido. Infatti, grazie a “Google Advanced“, il mondo delle inserzioni su questo motore di ricerca non avrà più alcun segreto.

Ciò è dovuto anche alla preparazione degli autori Massimiliano Contessotto & Valerio Celletti, dei veri esperti in questo campo. Passo dopo passo. ti illustreranno tutti gli errori da evitare, la giusta terminologia, come utilizzare gli strumenti a tua disposizione e naturalmente, come dare vita a delle ads davvero remunerative.

Questo corso è uno dei migliori sulla piazza, con oltre 60 lezioni e più di 8 ore di durata. Infatti, per partecipare dovrai iscriverti alla lista d’attesa. Pertanto, se vuoi davvero fare la differenza nel mondo degli annunci su Google, ti consiglio di effettuare adesso l’iscrizione cliccando qui.

Per darti un’idea della qualità di Google Advanced, tramite di esso imparerai a

  • Conoscere ed evitare tutti gli errori in fase di progettazione;
  • Creare Ads strategiche che possano durare anche nel tempo
  • Gestire la SEO ed essere tra i primi risultati di ricerca;
  • Individuare la giusta audience per i tuoi annunci pubblicitari;
  • Misurare le conversioni in modo corretto;
  • Molto, ma molto altro ancora…

5. Google Ads PRO 2022 - Marco Pelucca

Terminiamo la nostra selezione con un corso completo su Google Ads, adatto anche a chi è alle prime armi: “Google Ads PRO 2022: la guida completa dalla A alla Z“.

Su Udemy, questo è il corso più aggiornato per quanto riguarda il tema delle Ads. Il suo autore, Marco Pelucca, ha fatto un lavoro davvero eccezionale. Lezione dopo lezione, ti guida con parole semplici e chiare dalle basi fino ai concetti più avanzati.

Grazie a Marco Pellucca, non imparerai solo come creare un’ads per Google perfetta, ma ti darà un’idea concreta del perché i meccanismi spiegati funzionino davvero. Ciò ti permetterà di comprendere anche i futuri aggiornamenti di questo mondo sempre in evoluzione.

Giunto al termine delle 54 lezioni avrai imparato a:

  • Realizzare campagne di “ricerca” e campagne “display” come un professionista;
  • Aumentare le tue vendite attraverso delle ottimizzazioni mirate;
  • Ottenere nuovi contatti in modo costante e monitorabile;
  • Sfruttare il machine learning di Google per ottenere nuovi clienti in automatico;
  • Configurare le conversioni per sapere quanti clienti arrivano dalle ads;
  • Aumentare il traffico del tuo sito attraverso la scelta delle migliori parole chiave;
  • Incrementare l’efficacia degli annunci attraverso descrizioni e titoli persuasivi;
  • Monitorare i risultati delle campagne, ottimizzarle e scalare;
  • Realizzare campagne di retargeting;
  • Molto altro ancora!

Perché seguire un corso Google ads

Cosa ti insegna esattamente un corso Google Ads ? Perché è così importante seguirne uno?

Un corso di Google Ads ti insega a creare delle campagne pubblicitarie estremamente valide che utilizzano Google come vettore di diffusione.

Grazie ad un corso Google Ads non sarà più un problema creare un processo che riesca a catturare l’attenzione tanto del visitatore casuale quanto di quello in target, favorendo l’aumento delle vendite del prodotto o servizio che stai reclamizzando.

Ciò diventa ancora più interessante quando si valuta il fatto che i visitatori su Google ammontano a centinaia di milioni ogni giorno. È facile intuire che sarebbe da pazzi lasciarsi perdere una possibilità del genere.

Quindi, se vuoi ampliare il business della tua azienda, seguire un corso Google Ads diventa una scelta alla quale non puoi più rinunciare. Lo stesso vale se sei un dipendete che vuole far crescere la compagnia per la quale lavora o un pubblicitario freelance che desidera accrescere le sue skill lavorative in modo significativo.

Scegli adesso il corso Google Ads più adatto a te e dai una svolta alla tua vita lavorativa!

5/5 - (2 votes)