Corsi Elementor Pro: i 3 migliori in assoluto

corsi elementor

Cerchi un corso Elementor da seguire per imparare ad utilizzare con efficacia il miglior page builder WordPress di sempre? Sei capitato nel posto giusto!

Su questo blog abbiamo già discusso di Elementor all’interno della nostra guida dedicata, dove abbiamo spiegato come esso rappresenti un tool indispensabile per ogni marketer, blogger o web designer intenzionato a costruire ed a gestire in autonomia una pagina web professionale tramite WordPress.

In questo articolo, invece, scopriremo i 3 migliori corsi Elementor da frequentare online, con comodo da casa tua. Ti permetteranno di acquisire una padronanza completa sulle funzionalità di questo fantastico strumento.

Corsi Elmentor Pro: migliori 3 disponibili in rete

Ecco la nostra selezione dei migliori corsi Elementor Pro tra quelli disponibili in rete. Per ogni opzione che ti sarà presentata, troverai tutte le informazioni necessarie per aiutarti a scegliere quella più adatta alle tue necessità. Buona lettura!

1. Padroneggia Elementor Pro - Giacomo Lanzi

Padroneggia Elementor Pro | da principiante a esperto!” è di certo uno dei migliori corsi Elementor disponibili oggi sul mercato.

Il suo autore, Giacomo Lanzi, è un web designer esperto con migliaia di studenti che seguono i suoi cicli di lezioni.

Come si intuisce dal titolo del corso, si parte dalle basi (Giacomo ti spiega anche come installare Elementor) e si arriva fino alle nozioni più avanzate.

Questa caratteristica lo rende il corso perfetto anche per chi non ha alcuna conoscenza del tool in oggetto. Puoi farti un’idea del modo di insegnare di Lanzi seguendo alcune lezioni che sono accessibili anche gratuitamente. Le trovi cliccando qui.

Inoltre, questo è un corso Elementor in Italiano, fattore da non sottovalutare. Esso è suddiviso in 11 sezioni per un totale di 80 lezioni.

Giunto alla fine di questo percorso farai tue un gran numero di nozioni, tra le quali:

  • utilizzare in modo professionale di Elementor Pro;
  • costruire un tema WordPress partendo da zero;
  • progettare un sito web dinamico con una grafica professionale;
  • ottimizzare layout ed immagini per il tuo sito;
  • gestire i popup.

Infine, bisogna aggiungere che è possibile acquistare il corso ad un prezzo speciale. Scopri tutti i dettagli cliccando qui.

2. Web design no-code con Elementor - Isa Macías

Presentiamo ora “Web design no-code con Elementor e WordPress” il corso che porta la firma di Isa Macías e che è promosso dalla piattaforma Domestika.

Questo corso è l’ideale per chi ha la necessita di progettare siti web creativi e protfolio personalizzati, ma che non conosce alcun codice di programmazione.

Infatti, Isa illustra come raggiungere obiettivi estremamente professionali utilizzando solo WordPress e l’editor visivo di Elementor.

Le lezioni in totale sono 20, alle quali si affiancano le diverse risorse scaricabili. Il corso è disponibile in audio spagnolo ed inglese con sottotitoli in italiano.

La qualità di questo corso per Elementor la si può dedurre anche dall’elevato numero di recensioni positive lasciate da chi ha già seguito le lezioni (puoi leggerle cliccando qui).

Andando nello specifico delle nozioni che farai tue, ecco alcune delle più importanti:

  • individuare le fonti di ispirazione perfette per te;
  • utilizzare in maniera professionale l’editor visivo di Elementor;
  • gestire le pagine secondarie del sito (privacy, 404 e manutenzione);
  • testare, lanciare ed aggiornare il tuo sito web.
In ultimo, vale la pena segnalare il fatto che invece di acquistare il corso singolo, puoi decidere di abbonarti a Domestika ed avere accesso oltre 1000 corsi. Scopri maggiori dettagli cliccando qui.

3. WordPress & Elementor Mastery 2023 - Ricky Wallace

Chiudiamo la nostra selezione con il corso Elementor di Ricky Wallace: “WordPress & Elementor Mastery 2023 – Learn To Build Websites“.

Grazie a questo ciclo di lezioni imparerai a costruire splendidi siti web con WordPress ed Elementor ed a generare traffico gratuito padroneggiando la SEO e l’email marketing.

Il corso si suddivide in 20 sezioni, per un totale di ben 120 lezioni. Per seguirle non c’è bisogno di avere alcuna conoscenza basica di WordPress ed Elementor.

La sezione introduttiva al corso è gratuita e per seguirla ti basta cliccare su questo link.

Invece, per quello che riguarda le nozioni che farai tue giunto all’ultima lezione, ecco alcune delle principali. Imparerai a:

  • costruire siti e blog WordPress belli e reattivi con Elementor Page Builder;
  • acquistare e gestire un dominio per il tuo sito web;
  • sfruttare i motori di ricerca per massimizzare il traffico organico;
  • creare una homepage professionale che faccia tornare i visitatori;
  • creare siti e blog ottimizzati per la velocità, che piaceranno a visitatori ed ai motori di ricerca.
Unica pecca di questo corso sta nel fatto che esso è in lingua inglese. Tuttavia, la qualità delle lezioni non si discute. Guarda ora il primo video cliccando qui.

Perché seguire un corso Elementor Pro Online?

Cosa ti insegna esattamente un corso per Elementor? Perché è così importante seguirne uno?

Seguire un corso online su Elementor Pro è uno step fondamentale se vuoi elevare le tue competenze nel campo della progettazione web.

Infatti, Elementor Pro è un tool potente e versatile che consente di creare siti web professionali in modo intuitivo e senza la necessità di conoscenze approfondite di programmazione.

Grazie ai corsi che ti sono stati presentati potrai attingere ad informazioni fondamentali per l’acquisizione di questo konw-how. Inoltre, trattandosi di lezioni online, potrai seguire come e quando fa più comodo a te, senza alcuno stress ed in base ai tuoi orari.

Inoltre, devi mettere in conto che affidarsi ad insegnanti esperti significa anche accedere a  consigli pratici e trucchi del mestiere che ti permetteranno di superare le piccole sfide dovute alla quotidianità del lavoro e di ottimizzare il flusso di produzione.

Riassumendo, seguire un corso per Elementor significa:

  • migliorare le proprie competenze individuali;
  • aprirsi la strada a nuove opportunità professionali;
  • diventare un web designer e creatore di contenuti digitali.
In altre parole, seguendo un corso per Elementor Pro possiederai la chiave per dominare questa potente piattaforma, distinguendoti nella progettazione web moderna.