Corsi Elementor Pro: i 2 migliori in assoluto

corsi elementor
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Cerchi un corso Elementor da seguire per imparare ad utilizzare con efficacia il miglior page builder WordPress di sempre? Sei capitato nel posto giusto!

Nel nostro blog abbiamo già ampiamente parlato di Elementor (qui trovi la recensione ad esso dedicata), spiegando che si tratta di un tool indispensabile per ogni marketer, blogger o web designer intenzionato a costruire e gestire in autonomia un sito web professionale tramite WordPress.

In questo articolo scopriremo invece i migliori corsi Elementor in italiano, che potrai frequentare online comodamente dal divano di casa tua, in modo da acquisire una padronanza completa sulle funzionalità di questo fantastico strumento.

1. Elementor Startup

Il corso Elementor più avanzato in assoluto in Italia è attualmente Elementor Startup, creato da Gerald Bala, web designer navigato che utilizza e insegna ad usare Elementor ai suoi studenti ormai da diversi anni.

corso elementor

Si tratta di un corso che comprende al suo interno ben 42 video lezioni suddivise in 4 moduli, attraverso cui ti verranno insegnate tutte le funzionalità del page builder più utilizzato al mondo. Ogni lezione è dedicata ad un singolo argomento, in modo che tu possa trovare facilmente quello di cui hai bisogno.

Al termine del corso saprai come dimenarti tra le centinaia di comandi disponibili e sarai capace di realizzare delle bellissime pagine e siti web, altamente ottimizzate dal punto di vista grafico e di marketing, in modo da attirare clienti e aumentare i tuoi profitti.

L’autore del corso, come bonus aggiuntivo, mette anche a disposizione ai suoi studenti template di pagine web creati direttamente da lui, codici css pronti all’uso, e tanto altro ancora. Inoltre, tutti gli aggiornamenti futuri e le nuove lezioni aggiunte saranno automaticamente disponibili per tutti gli studenti.

Il corso è in offerta a 197 euro, e presenta la garanzia di 30 giorni “soddisfatti o rimborsati”, che ti permetterà di chiedere un rimborso nel caso in cui qualcosa di questo corso non risultasse di tuo gradimento.

2. Imparaqui

Imparaqui è una vera e propria accademia di corsi dedicati a WordPress e, in particolare ai page builder. Troverai molteplici corsi non solo su Elementor, ma anche su Divi, un altro famoso page builder per WordPress, di cui trovi una recensione qui.

guida elementor

L’accademia funziona in abbonamento. Puoi scegliere tra un pacchetto che ti fornisce l’accesso a tutti i corsi disponibili (più di 15) per tre mesi (al costo di 75 euro) o per un anno (250 euro). Il rapporto qualità prezzo è molto conveniente, dato che con l’abbonamento hai accesso a tutti i corsi dell’accademia.

Per quanto riguarda il corso Elementor basic, che trovi qui, esso ti spiega da zero come creare un sito web tramite WordPress ed Elementor, senza tralasciare alcun argomento. Si parte dalla impostazioni di base di WordPress, per poi proseguire con l’installazione di Elementor e la panoramica di tutte le sue funzionalità.

Successivamente, il lunghissimo corso, suddiviso in ben 7 moduli, spiega ogni dettaglio su come creare la homepage, le altre pagine del tuo sito web, i template grafici, i form di contatto, i popup, gli articoli e la sezione blog e perfino i campi dinamici di Elementor.

L’insegnante è Pascal Claro: YouTuber, Blogger e Web Designer esperto di WordPress e Web Marketing. Ti accompagnerà sapientemente in questo viaggio da 0 a 100 grazie al quale finirai per diventare un utilizzatore avanzato di Elementor.