Corsi di TikTok: guida ai migliori 5 sulla piazza

corsi di tiktok

Cerchi dei corsi di TikTok? Sei nel posto giusto!

Tik Tok è uno dei social network più consigliati per chi ha deciso di intraprendere la carriera di Influencer. Stesso discorso per chi deve promuovere servizi e prodotti.

Tuttavia, per diventare un TikToker di successo è necessario sapere bene come funziona la piattaforma e l’algoritmo che la regola oltre ai trucchi per battere la concorrenza.  

Uno dei modi migliori per fare tuo questo prezioso know-how è apprendere tutti i trucchi del mestiere da chi conoscere la piattaforma come le sue tasche.

Tuttavia, individuare un coach che sappia davvero quello che dice è davvero difficile. Così, onde evitare che tu possa sprecare i tuoi soldi ed il tuo tempo, abbiamo selezionato i migliori 5 corsi di TiktTok presenti sul mercato.

Corsi TikTok: la top 5

Ecco la selezione dei migliori 5 corsi di Tik Tok. Per ognuno di essi saranno riportare tutte le informazioni necessarie ad una scelta con cognizione di causa. Ti auguro una  buona lettura!

1. TikTok marketing - Lorenzo Giustarini

Lorenzo Giustarini è un esperto di marketing e comunicazione con un’esperienza decennale alle spalle. Da qualche tempo ha concentrato il suo know-how nello sviluppare un business di successo utilizzando TikTok.

Ha deciso di riportare tutto il suo bagaglio di conoscenze all’interno di “TikTok Marketing: corso completo per Business e Creator”.

Lorenzo struttura le sue lezioni in modo dinamico e leggero, ma senza mai perdere di vista l’obiettivo principale e la qualità dei contenuti.

Infatti, ti illustrerà non solo come diventare un TikToker virale, ma anche come utilizzare questa nuova piattaforma per allargare la community relativa ad altri account social, come il profilo Instagram ed il canale  YouTube.

Durante il corso delle 41 lezioni ti illustrerà come dare vita ad un profilo di successo e come postare con continuità dei contenuti destinati a diventare virali. Ovviamente, il tutto finalizzato anche alla crescita di un business, processo che ti permetterà di trasformare la tua passione in un vero lavoro.

Per farti un’idea più chiara dello spirito super positivo di questo ragazzo, puoi seguire senza nessun impegno la prima lezione, ti basta cliccare qui.

Terminato il corso, la tua conoscenza relativa al mondo di TikTok sarà molto più ampia rispetto a prima. Ecco cosa imparerai a fare:

  • Creare e gestire account TikTok in modo professionale partendo da zero;
  • Utilizzare TikTok per far crescere anche gli altri profili social;
  • Creare contenuti che possano diventare virali;
  • Conoscere i metodi di guadagno online per monetizzare il tuo account TikTok.

2. Influencer marketing su TikTok - M. Pogliani

Passiamo adesso ad un altro corso, un po’ più semplice, ma non per tale motivo da sottovalutare quando si parla di diventare un TikToker: “Influencer Marketing su TikTok” ad opera di Matteo Pogliani.

Diviso in 5 sezioni, questo corso TikTok ti permetterà di apprendere le nozioni base, al fine di avere una buona conoscenza delle possibilità offerte dalla piattaforma, soprattutto se il tuo obiettivo è quello di diventare un influencer.

Ciò ti permetterà di sostenere la tua passione come creator ed al contempo trasformarla in una vero e proprio lavoro, che se fatto come indicato da Matteo nelle sue lezioni, può apportare grandi soddisfazioni anche a livello economico.

Per guardare anche adesso la prima lezione, ti basta solo cliccare qui.

Giunto alla fine di tale percorso, avrai la possibilità di far fruttare le nozioni che hai imparato, tra le quali segnaliamo:

  • Conoscere il settore dell’influencer marketing;
  • Individuare la posizione dell’Influencer marketing nel mercato italiano;
  • Gestire il connubio tra marketing e TikTok.

3. TikTok Ads - Alessandro Frangioni

Andando avanti nella nostra selezione di corsi TikTok troviamo “TikTok Ads: come vendere con il social network del momento”, la serie di lezioni nate dalla mente di Alessandro Frangioni.

Tutto il corso è specializzato nel fornire tutte le conoscenze essenziali atte a diventare un vero maestro della pubblicità, utilizzando come piattaforma proprio TikTok.

Al fine di raggiungere un volume di vendite tale da permetterti di vivere solo di questo, ogni singolo aspetto della faccenda sarà messo sotto un’attenta analisi: il modo di approcciarsi alla piattaforma, il target di follower ed il budget da prendere in considerazione.

Per farti un’idea, puoi guardare anche ora la prima lezione, devi solo cliccare qui.

Una volta terminato il ciclo di lezioni potrai vantare molte conoscenze al riguardo, come ad esempio:

  • Come rendere un annuncio pubblicitario godibile;
  • Come entrare in contatto empatico con il tuo pubblico;
  • Come rendere appetibile alla tua community ogni prodotto che venderai.

4. Introduzione a Tik Tok per creativi - That Icelandic Guy

Introduzione a Tik Tok per creativi“è il corso prefetto per chi vuole utilizzare questo social network per pubblicizzare il proprio brand con contenuti artistici ed unici. L’autore del corso è Arnulfur Hakonarson, noto anche come “That Icelandic Guy“.

La particolarità di questo corso Tik Tok è che si adatta anche a chi ha il bisogno di crescere all’interno di una nicchia specifica. Quindi, anche se tratti argomenti che non sono mainstream ti sarà spiegato come crescere e diventare virale.

Il corso è composto da 21 lezioni suddivise in 6 aree, con diverse risorse scaricabili. Da dire che l’autore parla in inglese, ma ogni lezione è sottotitolata in italiano.

Giunto all’ultima lezione avrai tutte le nozioni necessarie per diventare virale su TikTok. Ecco alcuni esempi:

  • avere tutte le nozioni tecniche per cerare il tuo account partendo da zero;
  • scegliere un nume utente unico e che si fa ricordare;
  • identificare la tua nicchia di utenza;
  • creare contenuti di valore;
  • scegliere la giusta attrezzatura per i tuoi video.
A riprova della validità di questo corso, ci sono gli oltre 18.000 studenti che lo seguono! Entra anche tu a far parte di questa community cliccando qui.

5. Strategie TikTok per principianti - Molly McGlew

Chiudiamo la nostra selezione con “Strategie TikTok per principianti“. La sua autrice è Molly McGlew,  una senior social & digital strategist, esperta di TikTok e dell’universo di Internet con migliaia di studenti che seguono lo sue lezioni.

Questo corso si adatta alla perfezione sia a chi deve pubblicizzare un brand sia a chi vuole intraprendere la carriera di influencer.

Il ciclo è composto da 5 sezioni (22 lezioni totali e 22 risorse scaricabili). Una volta giunto a fine corso sarai pronto ad iniziare la tua avventura su TikTok. Per essere più chiari ecco parte del knowhow che farai tuo seguendo le lezioni di Molly McGlew:

  • conoscere tutti gli strumenti per creare contenuti di qualità;
  • individuare la tua nicchia di utenza;
  • creare un calendario editoriale;
  • conoscere l’algoritmo interno e gestirlo a tuo vantaggio.
Il corso è in inglese, ma ogni lezione è sottotitolata in lingua italiana. Infine, sappi che per ogni sezione, puoi seguire un video gratuitamente. Inizia ora la tua carriera come tiktoker cliccando qui.

Perché seguire un corso TikTok

Cosa ti insegna esattamente un corso TikTok? Perché è così importante seguirne uno?

Come già detto in precedenza, Tik Tok è il social network più in crescita del momento. Ciò vale sia per le nuove generazioni sia per le aziende ed i brand più importanti. Allo stesso modo, anche i creator di altre piattaforme hanno aperto un account su tale piattaforma.

Il motivo di tale esodo è quanto mai interessante: le prospettive di crescita sono molto alte. Di conseguenza, grazie all’enorme bacino di utenza, utilizzando delle buone conoscenze nel campo del digital marketing, si ha la possibilità di trasformare il proprio account in un negozio visitato ogni giorno da milioni di persone.

Tutto ciò a patto di conoscere le regole del gioco, ovviamente. Ed è così che entrano in gioco i corsi TikTok: ti forniscono le giuste informazioni e direttive per muoverti in questo mondo, così florido, ma nel quale è semplicissimo perdersi se non si conosce bene la via.

Quindi, se hai intenzione di sfruttare tale possibilità al massimo, magari per far crescere il tuo brand, diventare un creator famoso oppure incrementare le vendite della tua azienda, non hai altro da fare che scegliere uno dei corsi di tiktok presenti nella nostra lista e metterti subito al lavoro per realizzare il tuo progetto.