Migliori Corsi Amazon FBA In Italiano: Recensione e Opinioni

corsi amazon fba
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Nell’ultimo anno in Italia sono comparsi decine di corsi Amazon FBA, che promettono di insegnarti a vendere facilmente e con profitto su Amazon e a diventare molto ricco nel giro di poche settimane.

La verità è che la vendita dei propri prodotti su Amazon FBA è un modello di business abbastanza complesso e richiede sia delle apprezzabili competenze di web marketing, sia un capitale di partenza non trascurabile.

Per questi motivi, si tratta di un business che richiede molto impegno, molto studio ed una buona dose di perseveranza. Di sicuro è possibile fare soldi con Amazon FBA, ma questo avverrà solamente se sarai disposto a lavorare duramente e ad investire su te stesso e sulla creazione del tuo business.

Date queste brevi ma fondamentali premesse, due elementi che devi valutare nella scelta di un corso Amazon FBA sono la reputazione e la credibilità del docente.

Mi spiego meglio: online è possibile trovare corsi realizzati da persone che si spacciano per esperti in un determinato campo, ma che in realtà non hanno mai ottenuto risultati concreti in quel settore.

Molti di loro hanno semplicemente letto un libro o (peggio) qualche articolo su blog di guru americani, ma non hanno mai messo in pratica ciò di cui parlano. Per questo motivo, devi scartare a priori questo tipo di corsi: ti porteranno al fallimento.

È sicuramente più efficace, invece, focalizzare l’attenzione sui corsi Amazon FBA realizzati da professionisti che hanno già guadagnato centinaia di migliaia di euro e fondato aziende grazie a questo tipo di business.

Solamente queste persone saranno in grado di mostrarti quali sono gli step che devi seguire per replicare esattamente gli stessi eccezionali risultati.

Prima di partire con le recensioni dei migliori corsi per Amazon FBA disponibili online, voglio farti un ultimo appunto relativo al prezzo di questi corsi.

Le informazioni costano. Ti suggerisco vivamente di dubitare della qualità dei corsi che costano poche decine di euro: nessuno è disposto a regalarti informazioni preziose a basso prezzo.

Questo è, in generale, ciò che accade in qualunque settore economico (una Ferrari non può costare 10.000 euro, per ovvi motivi) e lo stesso meccanismo vale anche per i corsi online che vendono informazioni.

Di conseguenza, l’equazione “costa poco = vale poco” sarà perfettamente valida anche in questo caso e sarà una discriminante che dovrà, almeno in parte, guidarti nella scelta del corso da acquistare.

Di seguito trovi la recensione dei migliori corsi Amazon FBA che ho trovato in rete. Ti aiuteranno ad iniziare a muovere i tuoi primi passi in maniera efficace e ti forniranno le informazioni necessarie a raggiungere i tuoi ambiziosi obiettivi imprenditoriali.

1. Lean Sales – Simone Reali

lean sales simone reali

A chi è rivolto?

Lean Sales di Simone Reali si rivolge a:

  • dipendenti che desiderano avviare il loro business online e mettersi in proprio
  • negozi fisici che vogliono aprire un canale di marketing online
  • webpreneur che cercano nuove fonti di reddito online
  • marketers che vogliono migliorare la loro formazione sul commercio online
  • ragazzi che aspirano a diventare imprenditori digitali subito dopo la fine delle scuole superiori

Cosa imparerai?

Apprenderai una strategia vincente per vendere tramite Amazon FBA. Il corso di Simone Reali prevede 160 video lezioni che tracciano un percorso step-by-step da seguire pedissequamente con l’obiettivo di riuscire a generare profitti già con il primo prodotto messo in vendita.

Lean Sales è un vero e proprio oceano di informazioni che vengono spiegate in modo semplice, chiaro ed approfondito. Seguendo il corso e mettendo in pratica tutto ciò che ti viene mostrato, la strada verso la costruzione di un business online di successo sarà molto più in discesa rispetto alle difficoltà che troveresti se decidessi di fare tutto da solo.

Oltrepassata la prima fase dedicata alla scelta del prodotto, ai rapporti da tenere con i fornitori e alla messa in vendita su Amazon, Simone ti aiuterà ad andare oltre: scalare il business sarà un obiettivo fondamentale che ti dovrai porre per rendere sostenibile la tua attività nel corso del tempo.

Le coaching calls con Simone, infine, saranno necessarie a polverizzare tutti gli eventuali dubbi che dovessero sorgere nella tua mente durante la fase di apprendimento. La sua competenza e le sue conoscenze ti aiuteranno a correggere errori e superare eventuali ostacoli lungo la strada verso il successo.

Da cosa è composto il corso?

Lean Sales è formato da 160 video lezioni per un totale di oltre 23 ore totali. Gli argomenti trattati sono suddivisi nei seguenti 23 capitoli:

  • Introduzione: verso la costruzione di un business profittevole
  • Selezione prodotto: analisi e ricerca fondamentale
  • Metodi avanzati di ricerca prodotto
  • Ricerca fornitore: come trovare il miglior fornitore con metodi avanzati
  • La spedizione dalla Cina: come importare dalla Cina correttamente in sicurezza
  • Importare dalla Cina: aspetti fondamentali
  • Amazon Seller Central: tutorial
  • Strumenti promozionali
  • Creare una scheda prodotto perfetta
  • Quali immagini utilizzare per la scheda prodotto
  • Ricerca e selezione delle keywords
  • Copywriting della scheda prodotto
  • Composizione della pagina prodotto
  • Il lancio del prodotto: metodo Reali-ranking per conquistare il maggior numero di prime pagine
  • Amazon PPC Basic
  • Amazon PPC Advanced
  • Customer service e automatizzazione di e-mail e follow-up
  • Gestione di recensioni negative e resi
  • Metodo Reali-Giveaways con Facebook + Chatbot
  • Strategie avanzate di ottimizzazione
  • Bungling strategy: best practices
  • Marchio: teoria e pratica
  • Bonus e approfondimenti

Inoltre avrai accesso ad un’area membri privata, dedicata solo agli acquirenti del corso. In quest’area potrai effettuare domande e ricevere consigli per mettere in pratica, nel migliore dei modi, ciò che ti è stato insegnato.

2. Vincere Su Amazon – Antonio Vida

vincere su amazon

A chi è rivolto?

Vincere Su Amazon di Antonio Vida è stato preparato e realizzato per:

  • tutti coloro che vogliono creare il loro primo business online profittevole, pur non avendo alcuna conoscenza di online marketing
  • marketers che vogliono sviluppare nuove competenze legate alla vendita su Amazon
  • aziende che vendono già i propri prodotti offline e desiderano esplorare nuovi canali di vendita online
  • dipendenti stanchi del loro lavoro, che cercano una valida opportunità per mettersi in proprio
  • imprenditori digitali che vogliono diversificare i loro investimenti

Cosa imparerai?

Imparerai a mettere in piedi un sistema di vendita su Amazon che ti permetterà di creare una rendita finanziaria costante. Nello specifico sarai in grado di valutare e selezionare un prodotto che ti garantirà dei profitti, ancora prima di testarlo sul mercato.

Il rischio di questo tipo di attività è, infatti, quello di non riuscire a vendere i prodotti ordinati e di rimanere con una quantità di invenduto che rischierebbe di farti perdere un sacco di soldi.

È per questo che è fondamentale seguire gli insegnamenti di una persona esperta, come Antonio Vida, che ha già affrontato e superato questi problemi e che sa indirizzarti (con le informazioni del corso) sul percorso giusto per evitare che anche tu li commetta.

Imparerai anche ad ordinare i prodotti, trattare con i fornitori e farti inviare la produzione presso i magazzini italiani di Amazon (è questo il significato della sigla Amazon FBA – fulfillment by Amazon). Sarà poi Amazon stesso ad occuparsi di spedire i tuoi prodotti agli indirizzi dei tuoi clienti e gestire i resti al posto tuo.

Il bello è che non dovrai fare tutto da solo. Avrai accesso ad un gruppo privato all’interno del quale potrai confrontarti con gli altri studenti e con il team di Vincere Su Amazon e, inoltre, potrai fissare delle coaching calls con Antonio, tramite le quali ricevere una consulenza personalizzata sul tuo caso specifico.

Da cosa è composto il corso?

Vincere su Amazon è un videocorso composto da 6 moduli:

  1. I Fondamenti Di Amazon
  2. La Ricerca e Selezione Del Prodotto
  3. Produzione e Importazione
  4. La Pubblicazione Del Prodotto Su Amazon
  5. Il Lancio Del Prodotto
  6. La Gestione e La Crescita Del Tuo Business Su Amazon

Ogni modulo viene sbloccato a distanza di una o due settimane dal precedente, in modo tale che tu abbia il tempo di mettere in pratica ciò che impari.

Si tratta di una peculiarità che reputo molto utile per uno studente, in quanto spesso si tende a guardare i video come fossero una serie televisiva e non si traduce in azioni concrete quanto viene appreso.

Nel giro di circa 3 mesi, se metterai in pratica i preziosi suggerimenti di Antonio Vida, riuscirai a mettere in vendita il tuo primo prodotto su Amazon e potrai iniziare a generare fatturato da questa attività.

3. Amazon FBA Class – Cristian Tito

corso amazon fba

A chi è rivolto?

Il corso di Cristian Tito è rivolto in particolare a freelance e aziende che desiderano sviluppare un business online su Amazon partendo completamente da zero o che vogliono sfruttare Amazon FBA per vendere i loro prodotti online.

Cosa imparerai?

Imparerai a creare un business online con Amazon FBA, a partire dal mindset corretto per approcciarsi a questo tipo di attività, fino ad arrivare agli aspetti relativi alla fiscalità e alla proprietà intellettuale.

Cristian, in oltre 90 video in continuo aggiornamento, ti guiderà nella ricerca e selezione del prodotto, nell’invio dei tuoi primi preventivi ai fornitori e nella produzione e spedizione degli oggetti che venderai.

Anche in questo caso si tratta di un corso completo e piuttosto approfondito, che ti guiderà step by step nella creazione di un business di successo e di una rendita finanziaria costante.

Ci sono due grandi punti di forza che lo contraddistinguono da tutti gli altri.

Il primo è il prezzo. Con un costo di circa 600 euro si classifica al primo posto dei corsi omni-comprensivi più economici. Il valore dell’offerta si aggirerebbe in un panorama internazionale sui 3000 dollari, ma tu puoi avere tutto per poche centinaia di euro.

Il secondo punto di forza è certamente l’assistenza che Easystock, l’azienda che Cristian Tito ha fondato in Cina, ti dà lungo tutto il processo. Avrai in sostanza un supporto h24 da parte di un team composto da 20 persone specializzate nella ricerca del prodotto.

Da cosa è composto il corso?

Amazon FBA Class contiene:

  • Oltre 90 videolezioni
  • 1 Conferenza di gruppo Mensile
  • Accesso istantaneo ai meeting precedenti
  • Contatto commercialista
  • Contatto Azienda di logistica per importare il prodotto senza perdere tempo online con preventivi
  • Contatto supplier con sede a Shenzen per la ricerca e del prodotto al miglior prezzo
  • Contatto Azienda di controllo certificazioni per capire quali certificazioni dovrà avere il prodotto e come
  • Contatto specialisti in Amazon SEO
  • Accesso al gruppo segreto AMZFBA ITA Class of 2018
  • Accesso al file sul calcolo dei costi con formule
  • Accesso ai template in caso di emergenza
  • Metodo segreto per guadagnare coi Giveaways
  • 2 piattaforme di spedizione aggiuntive con relativo template
  • Software per pagare le tasse in US in modo automatico