Convertitore YouTube mp4: guida ai migliori 5 sulla piazza

BLOG: neonmarketing.it CATEGORIA: YouTube KEYWORD: convertitore youtube mp4 9900 convertitori youtube mp4 9900 convertitore da youtube a mp4 3600 youtube convertitore mp4 720 youtube convertitore mp4 gratis 390 convertitore youtube mp4 gratuito veloce e illimitato 140 SLUG: convertitore-youtube-mp4 TITOLO/TITOLO SEO: Convertitore YouTube mp4: guida ai migliori 5 sulla piazza STRUTTURA: Migliori convertitori YouTube mp4 1. 4k Video Downloader 2. Wondershare UniConverter 3. NoTube 4. VideoProc 5. ByClick Downloader Che cos’è un convertitore YouTube mp4? LINK: https://neonmarketing.it/go/4k-video-downaloder https://neonmarketing.it/go/wondershare-uniconverter ARTICOLI DI RIFERIMENTO: https://neonmarketing.it/convertitore-youtube-mp3/ https://www.softwaretestinghelp.com/youtube-to-mp4-converter-tools/ INDICAZIONI: Articolo analogo a quello già scritto per i convertitori mp3.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Cerchi un convertitore YouTube mp4? Hai bisogno di un convertitore YouTube mp4 gratuito veloce e illimitato? Allora continua a leggere!

I video su YouTube sono diventati una costante nella nostra vita: audio racconti, podcast, vlog e tanta musica! Unico neo, per accedere a tali contenuti, bisogna sempre essere collegati ad una rete.

Sarebbe l’ideale possedere uno strumento che ci permetta di visualizzare i nostri video preferiti anche off-line o quando non vogliamo essere disturbati. Per fortuna una tecnologia del genere esiste davvero! Si tratta del convertitore da YouTube a mp4. Nell’articolo che trovi di seguito saranno analizzati i migliori 5 disponibili sul mercato.

Migliori convertitori YouTube mp4

Iniziamo adesso la nostra selezione di convertitori YouTube mp4. Per ogni scelta che trovi a seguire, saranno indicate tutte le caratteristiche e le funzioni più importanti. In questo modo potrai effettuare una scelta consapevole. Buona lettura.

1. 4k Video Downloader

La prima opzione della nostra selezione riguarda uno dei migliori strumenti presenti sul mercato: 4k Video Downloader (qui trovi il sito ufficiale). Facile da usare e con un vasto pacchetto di funzioni, questa piattaforma ti permetterà di convertire i tuoi video senza difficoltà.

convertitori youtube mp4

Grazie a 4k Video Downloader potrai scaricare i tuoi video preferiti e riprodurli su tutti i tuoi device (cellulare, tablet o laptop). Sappi che potrai effettuare tale operazione anche per intere playlist e non solo per i singoli video.

L’iter per convertire un video è molto semplice. Il primo passo è quello si scaricare il programma dal sito ufficiale di 4k Video Downloader (cliccando su questo link trovi la versione free).

Una volta effettuato il download, ti basterà recuperare l’url del video YouTube che vuoi convertire ed inserirlo nella barra di ricerca che trovi di lato a destra, quella con la dicitura “Incolla Collegamento“, e poi fare clic su “Download“.

Come puoi vedere, si tratta di una procedura molto semplice. In ogni caso, se dovessi avere delle difficoltà, sul sito ufficiale trovi diversi tutorial su come utilizzare tutti i tool all’interno della piattaforma.

convertitore da youtube a mp4

Come già accennato, è disponibile una versione gratuita del programma (la puoi scaricare da qui). Tramite essa è possibile effettuare il download di un massimo di 30 video al giorno.

Invece, passando ad una delle versioni premium, sarai in grado di scaricare e convertire intere playlist, usufruire di YouTube senza il peso delle ADS ed ottenere video alla massima qualità disponibile.

In definitiva, uno dei migliori convertitori YouTube mp4 disponibili sul mercato! Inoltre, esso funziona per Windows, Mac ed Android e per averlo con te devi solo cliccare qui.

2.Wondershare UniConverter

Tra i diversi convertitori YouTube mp4 presenti in rete, un altro valido nome è quello di Wondershare UniConverter (qui trovi il sito ufficiale). Si tratta di uno dei tool messi a disposizione da Wondershare, la software house famosa per aver dato vita a Filmora, la piattaforma di editing video utilizzata da tantissimi creator.

youtube convertitore mp4

Il processo che ti porterà a convertire i contenuti che più ami durerà solo pochi minuti. Il primo step è quello di scaricare il video che ti interessa. Potrai svolgere tale funzione tramite la funzione “Download” presente all’interno della dashboard di Wondershare UniConverter.

Dopodiché, clicca sulla casella “Tool” e sull’icona “Fix Media Metadata“. Fatto ciò visualizzerai una nuova schermata. Da essa dovrai selezionare il file che ti interessa dalla memoria del tuo dispositivo e poi cliccare su “Open“. Questo ti permetterà di dare il via alle operazioni di conversione.

youtube convertitore mp4 gratis

Per raggiungere tale scopo ti basta andare sull’icona “Search“, così da permettere a Wondershare UniConverter di iniziare a convertire il video. Fatto questo, otterrai il tuo video in formato mp4.

Inoltre, potrai effettuare anche conversioni massive che implicano più video allo stesso tempo. Naturalmente, le possibilità messe a tua disposizione non si limitano alla mera conversione di video.

Per farti un’idea di quello che può fare questo programma, fatti un giro sul sito ufficiale, che trovi qui. Puoi anche iniziare a provarne qualcuna. Infatti, esiste una versione free di Wondershare UniConverter, forte restando che effettuando l’upgrade e passando alla versione premium, le sue potenzialità aumentano tantissimo.

Quindi, ti consiglio di perdere un minuto e dare un’occhiata a quello che Wondershare ti permette di fare: ne resterai stupito! Se non mi credi allora clicca qui.

3. NoTube

Adesso è il momento di analizzare qualche convertitore YouTube mp4 meno articolato dei precedenti, ma altrettanto valido. Iniziamo con NoTube (lo trovi qui). Esso ti permetterà con pochi clic di avere sempre a disposizione i tuoi video preferiti.

convertitore youtube mp4 gratuito veloce e illimitato

Utilizzarlo è un vero gioco da ragazzi: dovrai solo recuperare l’url del video da convertire (quello in alto nella pagina di YouTube) ed inserirla all’interno della barra di ricerca che trovi al centro. Fatto ciò dovrai selezionare dal menù all’interno del rettangolo blu il formato che ti interessa (in questo caso mp4) e cliccare su “OK“.

Dopodiché, non ti resta che cliccare su “Download” (o “Scaricare” per la versione in italiano) ed il video sarà salvato nella memoria del tuo dispositivo nel formato da te scelto.

4. VideoProc

Anche VideoProc (qui trovi la pagina web ufficiale) è un convertitore da YouTube a mp4 molto valido, soprattutto per la facilità di utilizzo.

convertitore youtube mp4

Nello specifico, si tratta di un si tratta di un video editor che mette a tua disposizione un buon numero di funzioni. Ovviamente, qui ci dilungheremo sulla conversione video. Come per i casi precedenti, il primo passo sarà quello di recuperare l’url del video che ti interessa.

Dopodiché, apri VideoProc, scegli la funzione “Downoload” e poi “Add Video“. Adesso incolla il link del video e scegli il formato. In questo caso, vale a dire, seleziona “mp4” e poi ancora “Download“.

Il video verrò scaricato nella cartella e nel formato scelti da te. Come ti avevo anticipato è stato semplicissimo.

5. ByClick Downloader

Terminiamo la nostra lista di convertitori YouTube mp4 con ByClicDownloader (lo trovi qui), che come da nome, è facilissimo da utilizzare.

convertitori youtube mp4

Per convertire i tuoi video dovrai prima di tutto scaricare ByClick Downloader e tramite “Choose format” impostare il formato su mp4. Fatto questo vai sulla pagina browser del video che ti interessa.

Adesso ti apparirà una piccola finestra, dove ti verrà chiesto se scaricare il video per interno o la traccia audio in formato mp4. Con un semplice clic, appunto.

Che cos’è un convertitore YouTube mp4?

Quando si parla di convertitore YouTube mp4 si identifica un mezzo atto a convertire, appunto, un video presente su YT in un file di formato mp4.

Attuare questa modifica ti permetterà di avere sempre con te i tuoi video preferiti: musica, vlog, audiolibri, podcast etc… Se lo desideri, alcune piattaforme ti permettono di scaricare interi canali.

Ciò ti consentirà di non perdere questi contenuti, anche se YouTube dovesse cancellarli. Inoltre, potrai ascoltarli sempre, anche quando non hai a tua disposizione una rete wi-fi o una connessione dati stabile.

5/5 - (2 votes)