Convertitore YouTube mp3: guida ai migliori software e app

convertitore youtube mp3
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Cerchi un convertitore YouTube mp3? Vuoi sapere quali sono i migliori e più sicuri convertitori YouTube mp3 disponibili online? Sei nel posto giusto.

YouTube è un’ottima piattaforma: ci permettete di spendere ore piacevoli, ascoltando la nostra musica preferita, i podcast o degli ottimi audio racconti.

Del resto, si tratta sempre di uno dei social più utilizzati al mondo. Tuttavia, i suoi contenuti sono accessibili solo quando si dispone di una connessione dati o una rete wi-fi, limitando di molto il suo utilizzo.

Sarebbe piacevole riuscire ad usufruire dei contenuti che più amiamo anche quando non possiamo o vogliamo avere una connessione attiva, come ad esempio mentre si fa sport o si viaggia in aereo.

Ma come riuscirci? Be’, è molto semplice, tale obiettivo si può raggiungere utilizzando un convertitore da YouTube a mp3. Se non sai di cosa io stia parlando oppure se cerchi quali siano i più sicuri disponibili in rete, allora continua a leggere.

Infatti, nell’articolo che trovi di seguito ho provveduto ad elencare i migliori presenti sul mercato, illustrando le modalità d’uso ed elencando i servizi che ognuno di essi mette a tua disposizione.

Migliori convertitori YouTube mp3

Di seguito trovi la selezione dei migliori software, siti ed app che ti permetteranno di convertire i tuoi video YouTube preferiti in formato mp3, così da averli sempre a portata di orecchio! Ti auguro una buona lettura.

1. 4K Video Downloader

Iniziamo la nostra selezione con uno dei migliori servizi disponibili in rete quando si parla di convertitori da YouTube a mp3: 4K Video Downloader (qui trovi il sito ufficiale). Si tratta di un programma che consente un’esperienza di utilizzo davvero soddisfacente.

convertitore da youtube a mp3

Infatti, utilizzando questo software avrai diverse funzioni a tua disposizione che ti permetteranno anche di scaricare intere playlist, convertendole in formato mp3 da ascoltare con calma sul tuo cellulare, tablet o laptop.

Iniziare subito a convertire la tua colonna sonora preferita è semplicissimo. Prima di tutto scarica il programma dal sito ufficiale di 4K Video Downloader (qui trovi la versione free).

Fatto ciò, copia l’url del video YouTube che ti interessa ed apri il 4k Video Downloader. Di lato a destra trovi il pulsante “Incolla collegamento“, dopodiché dovrai solo scegliere la qualità del video e fare clic su “Download“. Credimi più facile a farsi che a dirsi.

In ogni caso, sul sito ufficiale trovi tutta una serie di tutorial su come utilizzare al meglio la piattaforma.

convertitore youtube mp3 online

Come già detto, esiste una versione free del programma (puoi scaricarla da qui) che ti permette già di effettuare il download di un massimo di 30 video al giorno.

Tuttavia, passando ad una delle fasce di utilizzo premium, potrai godere di ulteriori funzionalità, come lo scaricare e convertire intere playlist in una sola volta ed in contemporanea, accedere a YouTube senza ADS ed ottenere audio alla massima qualità disponibile.

Inizia subito a testare questo convertitore YouTube mp3, esso è disponibile per Windows, Mac ed Android, ti basta cliccare qui.

2. Wondershare UniConverter

La seconda proposta all’interno della nostra top è un convertitore YouTube mp3 ad alta qualità: Wondershare UniConverter (qui trovi il sito ufficiale). Si tratta di una delle diverse funzioni messe a disposizione da Wondershare, casa di software nota soprattutto per aver ideato Filmora, un programma di editing video molto utilizzato.

convertitore youtube mp3 alta qualità

Convertire i tuoi contenuti preferiti sarà davvero semplicissimo. Il primo step è quello di recuperare il video YouTube che ti interessa, potrai scaricarlo in pochi secondi tramite la funzione “Download” presente all’interno della dashboard.

Fatto ciò, clicca sulla casella Tool e poi sull’icona Fix Media Metadata. A questo punto, ti apparirà una nuova schermata. Seleziona il file che ti interessa dalla memoria del tuo computer e clicca su Open, così da iniziare le operazioni di conversione.

convertitore youtube mp3 sicuro

Adesso vai sull’icona viola “Search“, permettendo al programma di avviare il processo di conversione, così da avere il tuo video disponibile in formato mp3 e pronto per essere ascoltato.

Inoltre, Wondershare UniConverter offre la possibilità di convertire i contenuti anche in altri formati, a velocità elevata ed effettuando tale operazione per più video allo stesso tempo. Naturalmente, gli assi nella manica di questo programma non si limitano solo alla conversione.

Ti invito a dare un’occhiata al sito ufficiale, dove ti verrà mostrata la vasta gamma di funzioni messe a tua disposizione. Potrai anche provarle, in quanto esiste una versione free di questo convertitore.

Ovviamente, avvalendosi di abbonamento premium, le sue funzionalità aumentano in maniera esponenziale. Scoprile tutte, cliccando qui.

3. VideoProc

VideoProc (qui trovi la pagina web ufficiale) è un altro tool molto utilizzato per la conversione dei video YouTube in formato mp3. Si tratta di un video editor che mette a disposizione della tua creatività moltissime funzioni.

convertitore youtube mp3 app

In questa sede, analizzeremo in particolare la modalità convertitore dei video YouTube in formato mp3. Tale operazione, non è affatto complicata.

Il primo step, come in altri casi, sarà quello di recuperare il link del video YouTube che ti interessa convertire. Fatto ciò, ti basta aprire VideoProc, scegliere la funzione “Downoload” e poi “Add Video“.

Adesso, ti basta incollare l’url del video recuperato in precedenza e ti appariranno i formati disponibili in cui è possibile convertire il contenuto. Seleziona “mp3“, poi di nuovo “Download” ed il video verrà scaricato nella cartella da te selezionata.

Un vero gioco da ragazzi. Sappi però, che questa è solo una delle tantissime operazioni che potrai eseguire con VideoProc. Vai adesso al sito ufficiale per scoprirle tutte, lo trovi cliccando qui.

4. aTube Catcher

Un altro convertitore da youtube a mp3 disponibile online e molto valido è aTube Catcher (puoi accedere al sito cliccando qui).

convertitore youtube a mp3 online

Si tratta di un convertitore molto facile da utilizzare. Il suo funzionamento è davvero friendly: ti basta copiare l’url del video che desideri convertire ed inserirlo all’interno della cartella “Download videos“.

Fatto ciò, dal menù a tendina, puoi selezionare il formato mp3. Semplicissimo! Tra le particolarità di questo servizio, è da sottolineare prima di tutto che il suo utilizzo è completamente free. Inoltre, è disponibile in app sia per Android che per iOS oltre che per Mac e Windows.

5. Download4.cc

Terminiamo la nostra selezione con un convertitore di video YouTube in mp3 dall’utilizzo molto elementare, ma non meno efficiente: Download4.cc (lo trovi cliccando qui).

convertitore youtube mp3 migliore

Per convertire i tuoi video preferiti in audio mp3 da ascoltare in ogni momento dovrai seguire una procedura molto semplice:

  • Copia l’url del video YouTube che desideri convertire;
  • Incollalo all’interno della barra di ricerca;
  • Seleziona il formato mp3;
  • Clicca (o fai tap se utilizzi il cellullare) su Download.

Adesso, se sei da fisso, clicca sul tasto destro del mouse e seleziona “Salva video con nome“. Al contrario, se sei da cellulare, mentre il video viene riprodotto, apporta una leggera pressione e scegli “Salva” dal menù che ti apparirà, oppure sui tre puntini in altro a destra, scegliendo “Download“.

Fatto ciò, il video che vuoi ascoltare è già pronto sul tuo dispositivo.

Che cos’è un convertitore YouTube mp3?

Per convertitore YouTube mp3 si intende uno strumento che ti permette, appunto, di convertire un video caricato sulla famosa piattaforma dal logo rosso, in un file di formato mp3.

Ciò ti consente di avere sempre a disposizione i tuoi contenuti preferiti, come ad esempio audioracconti, podcast, compilation musicali, discorsi motivazionali etc.

convertitore youtube mp3

Quindi, non solo eviterai di perdere tali video qualora dovessero essere cancellati da YT, ma potrai ascoltarli anche quando non hai a tua disposizione una rete wi-fi o una connessione dati stabile. Ma soprattutto, mentre fai sport o ti rilassi e non vuoi essere disturbato da nessuno, in quanto potrai ascoltarli anche con la “modalità aereo” attivata.

Come utilizzare un convertitore da YouTube a mp3

Utilizzare questo tipo di programma o app non è per nulla complicato. Del resto, i software che mettono a disposizione tale funzione sono alla portata di tutti, non richiedendo nessuna conoscenza avanzata nel campo dell’informatica o della programmazione.

Il più delle volte per avviare tale operazione, ti basta recuperare l’url del video YouTube che vuoi convertire e, con un paio di clic, è tutto sistemato.

Inoltre, tutte le piattaforme, app, siti e programmi che abbiamo indicato all’interno di questo articolo mettono a disposizione della propria utenza dei video tutorial molto esplicativi o, nel peggiore dei casi, delle tabelle FAQ in cui sono riportate tutte le informazioni di cui necessiti per un utilizzo corretto e soddisfacente del convertitore YouTube mp3 che hai scelto.

5/5 - (2 votes)