Come crescere su TikTok: migliori trucchi, app e strategie

come crescere su tiktok
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Come crescere su TikTok?

Fornire una risposta esaustiva a questa domanda diventa di cruciale importanza, perché è ormai chiaro a tutti che Tik Tok è destinato ad essere la piattaforma che per i prossimi anni la farà da padrone nel mondo dei social.

Di conseguenza, se sei un creatore di contenuti, oppure reputi di possedere la stoffa ed il talento per diventarlo, è legittimo da parte tua interessarti ai meccanismi di questo social network. L’articolo che stai leggendo è stato scritto per aiutarti a colmare delle eventuali lacune relative al funzionamento di Tik Tok.

Infatti, di seguito troverai tutte le indicazioni necessari per capire come crescere su Tik Tok, le app dedicate, i trucchi del mestiere e tante altre importanti informazioni che ti forniranno le basi per diventare un Tik Toker di tutto rispetto.

Ma adesso non perdiamo altro tempo ed iniziamo subito!

Come crescere su TikTok: 7 trucchi.

Iniziamo adesso la nostra lista di consigli che ti porteranno ad essere un valido creator e di conseguenza a crescere su Tik Tok. Ma ricorda sempre il fatto che, senza il tuo impegno e la tua dedizione, tutto quello riportato di seguito avrà pochissima valenza!

1. Come crescere su TikTok organicamente

Quello di far crescere organicamente un proprio progetto è una delle metodologie che richiede più tempo ma è anche quella che dà i risultati più solidi: in questo modo, si creano community solide che ti permetteranno di avere un grande riscontro in termini di interazioni ogni volta che pubblicherai un contenuto.

Quando parlo di crescita organica, intendo soprattutto una strategia volta a pubblicare regolarmente contenuti di qualità. Tuttavia, soprattutto all’inizio, il tuo impegno e la tua forza di volontà potrebbero non bastare. Per questo motivo, ti consiglio di avvalerti dei consigli e delle informazioni contenute all’interno di TikTok Pro (qui trovi il sito ufficiale).

Si tratta di un video corso suddiviso in 4 moduli che ti spiegherà, con enorme dovizia di dettagli, come crescere su TikTok. Del resto, le menti che hanno dato vita a questo progetto sono tutti grandissimi esperti del mondo dei social.

come crescere su TikTok

Usufruendo dei contenuti di TikTok Pro, effettuerai un vero e proprio percorso, che ti porterà prima di tutto ad una conoscenza completa della piattaforma, affinando le tue tecniche di comunicazione e lavorando sulla psicologia ed i processi che si nascondono dietro ad un contenuto virale.

Ma non è solo questo: amplierai le tue abilità nell’utilizzare la strumentazione e le funzioni che la piattaforma stessa mette a tua disposizione. Inoltre, potrai elaborare la strategia di marketing che più è affine ai tuoi contenuti.

Il corso completo è composto da 30 lezioni per oltre 7 ore di video lezioni, che ti permetteranno di avere una conoscenza completa della piattaforma e comprendere appieno come crescere su TikTok. Per scoprire maggiori dettagli puoi cliccare qui. Credimi non te ne pentirai.

2. Crescere su TikTok comprando follower

Un altro modo per crescere velocemente su TikTok è quello di comprare direttamente i follower. Anche se può sembrare un’operazione quanto meno anomala, in rete troverai moltissime agenzie che offrono questo tipo di servizio per tutti i social network. Di conseguenza, non poteva mancare tra questi Tik Tok.

Ovviamente, data l’enorme quantità di siti molto poco affidabili che brulicano nella rete, ho provveduto ad effettuarne una selezione. Troverai di seguito i migliori per trasparenza, sicurezza e prezzo.

MIGLIORI SITI DOVE COMPRARE FOLLOWER E LIKE TIKTOK

4.7/5
4.6/5
4.5/5

Tra i più interessanti spicca Bcube (qui trovi il sito ufficiale): si tratta di un’agenzia di nazionalità francese molto utilizzata in territorio europeo e che negli ultimi mesi sta spopolando tra i creator che vogliono crescere su TikTok.

come crescere su Tik tok

Questa piattaforma ti permette di usufruire di diversi servizi. Infatti, oltre ai follower potrai acquistare anche like e visualizzazioni. I prezzi, soprattutto per i pacchetti iniziali, sono molto contenuti. Grazie ad un piccolo investimento, hai la possibilità di dare la giusta spinta al tuo progetto.

crescere su tiktok

Ovviamente, non dovrai mai affidarti solo a tale tecnica per raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato. Questa metodologia per crescere su Tik Tok ti servirà solo come spinta iniziale per dimostrare al pubblico che hai già una community che ti sostiene.

3. Come crescere su Tik Tok con un bot

I bot sono dispositivi in grado di svolgere una serie di attività in modo automatico (bot è l’abbreviazione di robot).

Relativamente al mondo dei social, i bot sono dei software che svolgono tutta una serie di operazioni relative al tuo account, in modo tale da alleggerire la tua mole di lavoro e permetterti di concentrare i tuoi sforzi sui contenuti.

Uno dei più famosi trucchi per crescere su Tik Tok risiede proprio nel lasciare ai bot tutto il lavoro relativo al mettere like e commentare i contenuti di altri utenti, visualizzare i loro video ed eseguire il processo di follow-unfollow.

Proprio come per i quanto riguarda l’acquisto dei follower, la rete è piena di servizi non proprio ottimali, che potrebbero, nel peggiore dei casi, comportare dei blocchi al tuo account. Per questo motivo ho provveduto a selezionarne i migliori (li trovi di seguito), in modo tale da consentirti una scelta serena e sicura.

MIGLIORI BOT TIKTOK

4.8/5
4.7/5
4.6/5

4. Come si fa a crescere su TikTok con i Per Te

Un altro modo per crescere su Tik Tok in maniera molto veloce risiede nel fare entrare i propri contenuti nella categoria dei “Per te”. Mi spiego meglio: una volta effettuato l’accesso a Tik Tik ti troverai di fronte alla schermata home.

crescere su Tik Tok

Questa è suddivisa in due parti: “Seguiti”, dove compaiono tutti i contenuti messi in rete dai creator di cui sei già follower e “Per te”, dove appariranno i video di TikToker che non ancora segui ma che l’algoritmo ha ritenuto potrebbero interessarti.

Di conseguenza, capirai che riuscire ad entrare in questa categoria di video spingerà la tua notorietà molto in alto. Ma, affinché i tuoi contenuti vengano categorizzati in tale modo, c’è tutta una serie di fattori da rispettare. Infatti, pubblicare con regolarità ed originalità sono solo alcune delle caratteristiche richieste.

Data la vastità dell’argomento e l’influenza che può avere sulla crescita del tuo canale, ti consiglio vivamente di leggere un articolo dedicato a questo argomento (lo trovi cliccando qui), all’interno del quale, tale tema viene analizzato a 360°, consentendoti di acquisire la conoscenza necessaria per creare dei video ideali a questo scopo.

5. Come crescere velocemente su TikTok con le ads

Un’altra strada per crescere su TikTok sta nell’utilizzare le ads, ovvero i contenuti pubblicitari. Si tratta di una delle tecniche più comuni in quanto ti permette di raggiungere un preciso target di utenti.

Del resto tantissime aziende, anche molto importanti, si stanno affidando a questa piattaforma per la promozione dei loro servizi e prodotti. Infatti, tramite Tik Tok si può accedere in definitiva ad un’utenza davvero enorme.

Di conseguenza, tale strategia può essere molto utile anche per la crescita del tuo account. Se sei interessato a questo argomento, ti rimando alla lettura dell’articolo dedicato (lo trovi qui) all’interno del quale ci sono tutte le informazioni di cui hai bisogno.

6. Come crescere su TikTok con le collaborazioni

Uno dei trucchi per crescere su TikTok più utilizzato è quello di organizzare delle collaborazioni con altri creator. Tale tecnica è scelta da molti utenti (sia emergenti che affermati), in quanto permette di avere una grande visibilità.

Ovviamente, è sempre consigliato organizzare delle feature con Tiktoker che trattano i tuoi stessi contenuti. Agendo in questo modo, avrai la possibilità di interagire con una community già predisposta ad apprezzare i tuoi video.

Ad esempio se i tuoi video sono relativi al ballo, potresti organizzare una serie di video dove, il creator con cui collabori fa il tuo stesso passo e far decidere alla community chi l’ha svolto nel modo migliore. Oppure fare dei brani musicali in coppia, delle battute di spirito dove uno completa la frase dell’altro etc…

Quindi, organizzando nel modo giusto le tue collaborazioni, sarà molto facile per te aumentare il tuo bacino di utenza e di conseguenza rinforzare la tua community.

7. App per crescere su TikTok

Un ultimo modo per arrivare al tuo obiettivo è quello di utilizzare una delle tante app per crescere su TikTok presenti in rete. Ne esistono davvero tantissime, scaricabili sia per dispositivi Android che iPhone. Il loro funzionamento si riduce più o meno sempre allo stesso meccanismo, ovvero sul mutuo scambio di follower e like.

Una delle più utilizzate è TikFollowers, che come già era intuibile basa il suo servizio sul meccanismo sopracitato: più utenti segui più grande sarà il ritorno di follower per il tuo profilo. Allo stesso modo oltre a nuovi iscritti otterrai anche i like.

app per crescere su tiktok

Il primo livello di utilizzo è free, ma passando alla versione premium potrai acquistare delle stelle in modo tale da promuovere ulteriormente il tuo profilo anche all’interno della community di TikGrow.

Crescere su TikTok: la migliore risorsa

Terminiamo questo articolo cercando di tirare le somme di quanto detto fino ad adesso. Possiamo affermare che le tecniche sopracitate possono essere validissime per aiutare la crescita di follower ed in generale di interazioni del tuo account.

Per meglio dire, sono importanti ma da sole non bastano. Infatti, come detto dal principio, le prime armi di cui dovrai avvalerti se vuoi raggiungere il tuo obiettivo saranno buona volontà ed inventiva, in quanto il vero segreto per un account di successo sta in contenuti di qualità pubblicati a cadenza regolare.

A questo proposito, ti rinnovo il mio consiglio di avvalerti delle conoscenze fornite da TikTok Pro. Tale corso ti fornirà una conoscenza completa della piattaforma: saprai come indirizzare i tuoi sforzi, così da ottimizzare al massimo sia il tempo a tua disposizione sia le energie spese.

Inoltre, tramite le videolezioni potrai ottenere una piena consapevolezza delle migliori strategie di marketing ed il necessario bagaglio di conoscenze per ottenere i massimi benefici da tutta la strumentazione messa a disposizione di Tik Tok stesso.

Bene, anche questo articolo su come crescere su Tik Tok è giunto al termine. Se vuoi saperne di più, dai un’occhiata all’area dedicata a questo social all’interno del nostro blog, Sono più che certo che troverai ciò di cui hai bisogno.