Come crescere su Instagram: 7 strategie superefficaci

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Se anche tu vuoi crescere velocemente su Instagram nel 2021, devi prima imparare quali sono le tecniche giuste per raggiungere grandi risultati.

In questa guida, ti mostrerò pertanto come crescere su Instagram con 7 semplici strategie, funzionanti per ogni tipo di profilo.

Quando avrai terminato la lettura, potrai iniziare a metterle in pratica tutte quante sul tuo account e testarne le prestazioni, così da concentrarti su quelle che ritieni migliori.

Come crescere su Instagram: migliori 7 strategie

Prima di iniziare con questa carrellata di metodi su come crescere su Instagram, ti anticipo che la lista comprende sia metodi gratuiti che a pagamento, anche se il fine ultimo è sempre quello di stimolare la crescita organica.

Perciò mettiti comodo, concentrati e scopri finalmente le migliori strategie per crescere su Instagram nel 2021. Buona lettura!


1. Come crescere su Instagram organicamente senza bot

Se il tuo scopo è quello di sfruttare Instagram per guadagnare, arrivando a sponsorizzare prodotti e/o servizi, devi innanzitutto ottimizzare il tuo account, non solo graficamente ma anche dal punto di vista delle tecniche di crescita da adottare.

Partire da zero non è per nulla semplice, per questo motivo migliaia di influencer, oggi popolari, hanno cominciato da Instagram On Fire.

Instagram On Fire è un corso avanzato creato da Dario Vignali e Stefano Mongardi, due imprenditori digitali molto conosciuti, che attraverso video lezioni e slide pdf vuole aiutarti ad adottare le migliori strategie per crescere su Instagram organicamente.

Tutte le tecniche contenute al suo interno sono già state utilizzate dai top influencer per aumentare follower Instagram e il numero di interazioni in tempi relativamente breve. Il corso è adatto a tutti, sia ad esperti che principianti nel mondo del marketing digitale.

Inoltre, Instagram On Fire ha portato alla creazione di una vera e propria community di 15 mila studenti soddisfatti, i quali si riuniscono in un gruppo segreto su Facebook per aggiornarsi sulle ultime tendenze e darsi suggerimenti su come mantenere la popolarità.

Anche tu puoi accedere a questo gruppo privato di influencer di Instagram On Fire, e scaricare un report gratuito del corso, puoi farlo tramite questo link.


2. Crescere su Instagram grazie alle agenzie di marketing

A volta fare tutto da soli non è il massimo, sia per limiti di tempo che di abilità. Perciò, per crescere su Instagram potresti contare anche sull’aiuto di terze parti.

Se sei all’inizio del tuo cammino verso il successo, oppure vuoi mantenere costante la tua crescita su Instagram, hai la possibilità di rivolgerti ad alcune agenzie di marketing.

Per utilizzare questa tecnica devi innanzitutto saper selezionare le migliori agenzie per il tuo scopo, nonché le più affidabili. Tra le tante, mi sento di consigliartene due.

La prima agenzia per crescere su Instagram si chiama Instagrow, una web agency con sede a Verona, la quale si prefigge di aumentare organicamente l’audience dei profili dei propri clienti, senza l’utilizzo di automazioni o follower finti.

Come crescere su Instagram

Scopri di più sul servizio di Instagrow navigando al suo sito ufficiale (clicca qui). Se ti interessa approfondire, puoi anche consultare la recensione al servizio che abbiamo stilato nel nostro blog.

La seconda agenzia che ti consente di crescere su Instagram è Influencer Kings, una web agency con sede a Milano che nel tempo è riuscita a creare un network di influencer e di aziende, realizzando collaborazioni importanti.

Crescere su Instagram

Il loro servizio è molto diversificato in base alle esigenze di tutti i tipi di clienti. Il loro pacchetto dedicato interamente agli influencer è stato già provato da molti utenti ed è in grado di farti crescere velocemente su Instagram.

In base all’offerta che scegli puoi ricevere servizi avanzati come la creazione di grafiche personali, viaggi con altri influencer e shooting, ricerca degli hashtag, creazione interazioni e tanto altro.

Così come per Instagrow, anche per Influencer Kings abbiamo scritto una recensione dedicata che puoi leggere in questo articolo. Per tutte le informazioni aggiuntive, vai al sito ufficiale (clicca qui).


3. Come crescere velocemente su Instagram tramite siti dedicati

La terza tecnica per crescere su Instagram è anche una delle più veloci e consiste nell’acquisto diretto di follower, like, commenti ed altre tipologie di interazioni su questo social.

Uno dei migliori servizi in tal senso è Bcube Agency, gestito da un’agenzia di comunicazione e marketing con sede nel Fréjus (in Francia), specializzata nell’aumentare la visibilità online di aziende o privati. Oltre a Instagram, operano su Facebook, Twitter, YouTube, Spotify, Twitch e TikTok.

Come crescere velocemente su Instagram

Riguardo IG, Bcube Agency offre dei pacchetti di: follower internazionali, follower americani, follower reali italiani, pacchetti promozionali (follower + like), visualizzazioni per video, stories e IGTV, commenti personalizzati e molti altri ancora.

Insomma, una varietà molto ampia di opzioni interessanti che ti invito ad analizzare bene anche nella recensione di Bcube Agency.

Oltre a questo esistono molti altri siti per crescere velocemente su Instagram, di cui solo alcuni sono davvero affidabili. Qui sotto, trovi gli altri tre che ho provato oltre al già citato Bcube Agency:

MIGLIORI SITI PER COMPRARE FOLLOWER INSTAGRAM

4.8/5
4.8/5
4.7/5
4.4/5


4. Come crescere su Instagram con i bot

Spesso, avrai la necessità di aumentare i volumi di follower, like e commenti per comparire nei consigliati di Instagram. In altri casi, al contrario, avrai bisogno di un incremento regolare delle interazioni che vada con il tempo ad ingrandire il tuo bacino di seguaci.

I bot servono principalmente a questo e non costano nemmeno così tanto, se comparati con i servizi visti in precedenza. C’è però un piccolo aspetto da considerare. Aumentare follower su Instagram grazie ai bot può essere efficace solo sul lungo periodo.

I bot per Instagram, infatti, per poter funzionare necessitano di un lungo periodo di avvio, durante il quale il numero di interazioni sarà fatto aumentare gradualmente, al fine di non destare sospetti agli occhi degli sviluppatori di Instagram.

Di seguito ti riporto i migliori bot Instagram del 2021:

MIGLIORI BOT INSTAGRAM

5/5
5/5
4.6/5
4.4/5


5. Come crescere di follower su Instagram con la pubblicità

Se sei già su Instagram avrai sicuramente notato che i contenuti sponsorizzati, o più in generale le ads, ricoprono un ruolo molto importante. Queste infatti, sono presenti sia nelle stories che nel feed.

Tutto ciò crea per te un’enorme opportunità di arrivare ad un sacco di persone per promuovere servizi, prodotti, foto ed in generale ciò che vuoi offrire al pubblico.

Crescere su Instagram con la pubblicità è molto semplice, grazie al targeting mirato per luogo, lingua, interessi, hashtag usati, follower, insomma tutto ciò di cui hai bisogno per intercettare i tuoi futuri seguaci.

Se vuoi imparare come sviluppare una campagna pubblicitaria su Instagram, ti consiglio il manuale Instagram Business Pro, tramite il quale puoi partire dalle basi e arrivare fino alle tecniche più avanzate per creare delle ads di successo. Puoi scaricare l’estratto gratuito inserendo la tua email:

Scarica l’estratto gratuito di “Instagram Business Pro”. Leggendolo scoprirai:


6. Crescere su Instagram attraverso gli shoutout

Una delle strategie ancora oggi più efficaci per crescere su Instagram sono gli shoutout. Essere menzionato da altri profili, magari simili o comunque inerenti al tuo, ti può aiutare ad ingrandire il tuo bacino di utenti.

Le menzioni sono il metodo più utilizzato dagli influencer che collaborano assieme, al fine di ottenere reciprocamente della visibilità. Spesso però, per chi è alle prime armi non è così facile essere menzionati da profili più popolari.

Per questo motivo esiste Shoutcart, il marketplace per acquistare shoutout Instagram. I fornitori di shoutout sono solitamente agenzie di marketing ed influencer. Ovviamente, sei tu a decidere chi deve menzionarti.

Crescere su Instagram attraverso gli shoutout

Scopri maggiori informazioni sul servizio navigando al sito ufficiale (clicca qui):

7. Come crescere su Instagram gratis con i pods

Un’ultima strategia per crescere organicamente su Instagram è attraverso i pods. Sono dei gruppi organizzati con il fine di scambiarsi like, commenti e condivisioni. Ce ne sono su Facebook, Telegram e Instagram appunto.

Il vantaggio principale di questa tecnica è che ogni volta che pubblicherai un post, avrai la certezza di avere una base minima di like e commenti. In questo modo, mostrerai di avere un buon livello di interazione con i tuoi follower.

Tutto ciò inoltre favorisce un aumento della tua visibilità, dovuto al fatto che ricevi diversi like e commenti appena hai pubblicato un post. In tali casi, l’algoritmo di Instagram ti premia.

Se desideri imparare come crescere su Instagram gratis con questa tecnica, ti consiglio di leggere il mio articolo sui Pod Instagram, dove ti mostro i migliori gruppi di engagement a cui unirti e come funzionano questi nello specifico.


Hashtag per crescere su Instagram

Ultima tecnica fondamentale che non invecchia mai: usare gli hashtag giusti. Nei primi anni di Instagram si era soliti utilizzarne a bizzeffe, con risultati mediamente buoni. Oggi invece, dati gli ultimi aggiornamenti di Instagram, è necessario selezionare solo i migliori.

Ne bastano pochi per arrivare alla nicchia di tuo interesse. Ma quali sono gli Hashtag per crescere su Instagram? Per saperlo esiste uno strumento ultramoderno basato sull’intelligenza artificiale: l’hashtag generator di Inflact (precedentemente Ingramer).

Hashtag per crescere su Instagram

Questo strumento genera gli hashtag più performanti in base alla foto, alle keyword e ai link che utilizzi in bio. Una volta selezionati quelli con maggior copertura, li puoi aggiungere ai tuoi post per iniziare ad ottenere dei risultati concreti.

5/5 - (3 votes)