Come Avere Tanti Iscritti su YouTube: 8 Metodi super efficaci

Come avere tanti iscritti su YouTube
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Come avere tanti iscritti su YouTube? Sono sicuro che molte volte ti sei posto questa domanda con la testa poggiata sui pugni chiusi senza trovare una risposta valida. Ma non preoccuparti: puoi finalmente smettere di rimuginare!

In questo articolo ho selezionato i modi migliori per indicarti come avere più iscritti su YouTube. Ma ricorda: i consigli che sto per darti da soli non bastano! Sono delle abili strategie che ti permetteranno di far crescere i tuoi iscritti, è vero, ma non hanno molta influenza se non sono accompagnate da un lavoro duro e costante!

Quindi mettiti comodo, e preparati: alla fine della lettura avrai una conoscenza molto più profonda di questa piattaforma che ti permetterà di gestire al meglio il tuo canale e di far crescere il numero dei tuoi iscritti.

Come avere tanti iscritti su YouTube

Qui di seguito sono riportate 8 diverse possibilità per aiutarti ad avere più iscritti su YouTube. Leggi con attenzione, in modo tale che tu possa scegliere la più adattabile sia ai tuoi mezzi che ai contenuti del tuo canale.

Ricorda che un numero di iscritti maggiore permette di incrementare anche gli introiti. Quindi partiamo e non perdiamo altro tempo!

1. Segui il miglior corso: TubeMastery

Il primo più che essere un metodo è uno strumento: TubeMastery. Questo è un videocorso ideato da Marcello Ascani, uno YouTuber di successo, che ha riportato tutta la sua esperienza all’interno di una guida dedicata proprio alla piattaforma rossa.

TubeMastery è suddiviso in 35 video, che ti permetteranno di avere una conoscenza totale di tutti gli aspetti relativi alla gestione di un canale e che ti insegneranno come fare tanti iscritti su YouTube.

Abbiamo già scritto una recensione in cui questo corso viene analizzato nel dettaglio; ti consiglio di dargli un’occhiata (lo trovi cliccando qui), perché come ti dicevo, le possibilità e le conoscenze offerte da TubeMastery sono enormi.

come avere più iscritti su youtube

Quando dico tutti gli aspetti, intendo che si partirà dal perché aprire un canale, la creazione del primo video, i primi 1000 iscritti passando per la gestione della community, come aumentare la fidelizzazione e come gestire ed organizzare la pubblicazione dei video. In pratica tutto ciò di cui hai bisogno.

Al di là di conoscere come avere molti iscritti su YouTube, sono dell’idea che se davvero si vuole fare un lavoro serio su questa piattaforma, approcciarsi ad esso senza l’appoggio di un corso specializzato come TubeMastery può essere un grande svantaggio, che può rallentare la crescita di un canale.

2. Utilizza servizi come TubeBuddy

Se davvero vuoi sapere come fare tanti iscritti su YouTube, nella tua faretra non può mancare la freccia chiamata TubeBuddy! Ma di cosa si tratta entrando specifico?

TubeBuddy è un’espansione per browser che ti permettete di facilitare in maniera notevole la gestione del tuo canale YouTube. Intuitivo e facile da usare, questo strumento ti consente di curare al massimo i tuoi contenuti video: dal titolo alla descrizione, dalle possibili traduzioni agli aspetti legati alla monetizzazione.

come fare tanti iscritti su youtube

Abbiamo scritto già un ampia disamina relativa a TubeBuddy (la trovi cliccando qui), in cui si vanno ad esplorare tutti gli aspetti in modo da averne una conoscenza esaustiva.

Grazie a questo strumento potrai avere il controllo non solo delle informazioni relative al tuo canale, ma anche la possibilità di seguire come si comporta la concorrenza.

Inoltre, avrai la possibilità di accedere all’analisi SEO; questo è importantissimo se vuoi sapere come avere tanti iscritti su YouTube: conoscendo le tendenze, le preferenze e le ricerche del pubblico ti sarà più facile creare dei contenuti particolarmente richiesti ed in questo modo le visualizzazioni dei tuoi video aumenteranno, portando a sua volta ad un incremento anche dei tuoi iscritti.

3. Usa siti per comprare iscritti italiani

Un terzo metodo per la crescita del numero dei tuoi iscritti che negli ultimi tempi sta prendendo sempre più spazio è quello dell’acquisto degli iscritti stessi tramite dei siti dedicati. Esistono dei servizi dedicati a questo scopo (se ne parla nello specifico qui), certificati e sicuri. Trovi riassunti i migliori qui di seguito:

MIGLIORI SITI PER COMPRARE ISCRITTI YOUTUBE

4.8/5
4.7/5
4.5/5

Come si può vedere anche da una prima occhiata, gli iscritti di nazionalità italiana ti verranno a costare un po’ di più, ma sono comunque più affidabili ed efficaci, permettendoti di dare una spinta al tuo canale appena nato.

L’acquisto di iscritti non serve tanto ad avere un gruppo di follower ma a donare uno spessore al tuo canale, in quanto risultare di avere già una cospicua community invoglierà anche altri utenti a seguirti (il famoso effetto bandwagon).

I passaggi per l’acquisizione di iscritti sono semplici, richiedono pochi minuti ed un paio di click: scegli quale pacchetto vuoi adottare per la crescita dei tuoi iscritti e poi ti basterà inserire l’url del tuo canale, scegliendo infine la modalità di pagamento.

come avere 1000 iscritti su youtube

Ricorda però di non adagiarti sugli acquisti: se desideri trovare il modo per come avere tanti iscritti su YouTube, questo deve essere solo una spinta iniziale per il tuo canale per renderlo più appetibile agli occhi dei potenziali follower ed attirare altri utenti.

Se davvero vuoi raggiungere grandi traguardi il segreto principale è solo il lavoro e la costanza. Su YouTube come per tutto non esistono scorciatoie e se ci sono, sono piene di fango.

4. Serviti dei bot YouTube

Un altro modo che risponde alla domanda “come avere tanti iscritti su YouTube” è quello di utilizzare dei bot. Questi sono strumenti che aumenteranno il numero delle tue visualizzazioni e, di conseguenza, il tuo canale ne gioverà molto.

come avere molti iscritti su youtube

I bot hanno il pregio di costare di meno rispetto all’acquisto degli iscritti, anche se hanno dei limiti in termini di affidabilità e costanza, ragion per cui non ci soffermeremo troppo sul loro elenco in questa sede.

Ti basti sapere che i bot faranno in modo di trasmettere i tuoi video in una rete di network di blog, siti, app e profili social esponendo i tuoi lavori digitali ad una grande fetta di pubblico ed aumentando la possibilità di attirare nuovi iscritti.

5. Fai uso della pubblicità di YouTube

Utilizzare la sponsorizzazione tramite YouTube ti aiuterà a far arrivare le tue fatiche digitali ad un pubblico propenso ad apprezzare la tua tipologia di contenuti. Dovrai solo scegliere uno schema per la tua campagna. Presta attenzione a questa fase perché l’inserimento dei giusti criteri ti permetterà di indirizzare meglio i tuoi prodotti.

Questo modo per avere tanti iscritti su YouTube, ovvero quello di utilizzare la pubblicità, ti agevolerà molto nel percorso che ti porterà ad essere un influencer, e più grande sarà la tua immagine, più grande sarà il numero dei tuoi iscritti.

come avere iscritti su youtube gratis

Infine, se desideri aumentare ancora di più i profitti derivanti da questa metodologia, puoi iniziare a pianificare delle campagne pubblicitarie incrociate tenendo conto non solo di YouTube, ma prendendo in considerazione anche altri social network come Facebook ed Instagram.

6. Collabora con altri YouTuber

Il sesto modo che illustriamo in questo articolo su come avere tanti iscritti su YouTube è quello di iniziare a progettare delle collaborazioni con altri YouTuber: questa metodologia è molto stimolante perché ti permette di conoscere altre persone che hanno la tua stessa passione.

come si fa ad avere tanti iscritti su youtube

Il fulcro centrale di questa tecnica è quello di presentarti ad una community a te estranea ma appartenente alla tua stessa nicchia di ascolto ed è utilizzata sia da YouTuber affermati sia da quelli esordienti. In questo modo, i rispettivi iscritti vanno a fondersi creando delle community molto più grandi.

Cerca degli altri creatori di contenuti che abbiano dei progetti con molti punti in comune con il tuo canale. Puoi decidere di organizzare queste collaborazioni sia nella stessa location sia tramite un montaggio più elaborato. In ogni caso, utilizzando per bene questa metodologia, potrai crescere in modo molto efficiente e costante.

7. Cura la grafica del tuo canale

Devi pensare al tuo canale YouTube come se fosse un normale negozio, con espositori, vetrine ed insegne. Se vuoi sapere come si fa ad avere tanti iscritti su YouTube ti devi porre la seguente domanda: entreresti mai a fare compere in un negozio sporco, senza luci ed il cui commesso sembra appena sopravvissuto ad una settimana di notti brave?

Lo stesso vale per il tuo canale: se vuoi davvero che esso cresca ed avere tanti iscritti su YouTube dovrai avere molta cura della sua grafica. Creare le icone, la scelta del titolo e della foto come sfondo. Inoltre, cura anche la tua persona, cerca di avere sempre un aspetto sistemato quando ti riprendi con la telecamera.

come avere tanti iscritti su youtube 1

Ricorda sempre di inserire una descrizione, i giusti TAG ed i suggerimenti alla fine di ogni video. Poni sempre la massima cura in questi dettagli perché fanno la differenza tra un canale appetibile ed uno dimenticabile.

8. Pubblica nuovi contenuti regolarmente

Sempre per mantenere la metafora del negozio, se vuoi che qualcuno sia attirato dal tuo canale e che inizi a seguirti iscrivendosi al tuo canale, quello che vendi, quindi i tuoi video, non devono essere belli solo graficamente ma anche ricchi a livello di contenuti.

Ricapitolando: un negozio di successo è pulito, con prodotti di qualità e sempre ben fornito. E lo stesso deve essere per il tuo canale! Se davvero vuoi sapere come si fa ad avere tanti iscritti su YouTube dovrai seguire questo tripode: estetica, qualità e costanza.

Se chi si avvicina al tuo canale vedrà che riesci a pubblicare dei video a cadenza regolare (per i primi mesi l’ideale è almeno un video a settimana), avrà subito l’impressione che il tuo è un canale che funziona e quindi sarà più facile che finisca per iscriversi.

come avere più iscritti su youtube 1

Inoltre, cerca sempre di produrre un lavoro di qualità: se all’inizio ti sarà difficile raggiungere un buon livello tecnico a causa di mancanza di fondi, puoi compensare tale lacuna con dei contenuti validi.

Può sembrare un lavoraccio, ma credimi che utilizzando le tecniche che ho elencato in precedenza e con il giusto impegno, non c’è nessun motivo per il quale il tuo canale non debba raggiungere traguardi importanti.

Come avere iscritti su YouTube gratis?

Lo so, che soprattutto quando sei ancora un neofita, tu sia propenso a porti questa domanda. In effetti, ci sono delle applicazioni che offrono questo tipo di servizio e che promettono di avere iscritti su YouTube gratis.

Ma come sempre, quando ti promettono di offriti un servizio senza nessun compenso, mentre di solito questo compenso è richiesto, c’è sempre qualcosa che non va al cento per cento: infatti queste app sono poco affidabili, ed i servizi offerti non sono sempre quelli promessi. Inoltre, tendono a scomparire e/o a cambiare nome molto spesso a volte anche nel giro di una settimana.

Io consiglio sempre, qualora si desideri scegliere questo metodo per dare una spinta iniziale al proprio canale, di utilizzare i siti che, dietro un piccolo compenso, ma in maniera garantita, permetto l’acquisto di iscritti.

Come ad esempio Lenos, che oltre ad avere un’interfaccia grafica in italiano ti permette anche di usufruire di altri servizi (ricerca seo, ecc…), oppure anche quest’altro sito, sempre in italiano, che ti permette di aumentare le interazioni e gli iscritti per tutte le piattaforme social (YouTube, Facebook, Instagram etc…).

Infine, ricorda la cosa più importante: io posso fornirti tutti i consigli di questo mondo, ma il primo passo dovrai farlo tu!

Nel momento in cui deciderai di voler lavorare sul serio alla crescita del tuo canale, avrai già fatto la parte più importante del tuo lavoro, poiché se alla fine vuoi sapere davvero come avere tanti iscritti su YouTube, la risposta più importante è sempre questa: serietà, costanza e utilizzo degli strumenti giusti. Sulla terza posso aiutarti ma le prime due appartengono solo a te! Buon lavoro!