I Migliori 8 Bot YouTube per Aumentare Iscritti e Visualizzazioni

bot-youtube
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Stai cercando dei bot YouTube che ti consentano di aumentare iscritti e visualizzazioni del tuo canale? Ebbene, devo dirti che ti trovi proprio nel posto giusto!

Lo so aprire un canale e farlo crescere è sempre un’impresa titanica e richiede tempo, dedizione ed impegno. Ma per fortuna sono nati col tempo degli strumenti che ti permettono di agevolarti la strada.

È giunto infatti il momento di passare in rassegna i migliori bot per YouTube, ovvero quelle automazioni e/o servizi che ti saranno di grande aiuto per facilitare i progressi fatti dal tuo canale.

Se da un lato spesso si dice chi fa da sé fa per tre, è altrettanto vero che solo coloro i quali hanno i migliori strumenti a disposizione sono in grado di battere la concorrenza.

In questo contenuto ci concentriamo allora sui bot YouTube, anche se non sono gli unici tool che ti serviranno per arrivare al successo sulla piattaforma rossa. Ma da qualche parte si deve per forza di cose pur cominciare!

E allora vediamo quali sono i migliori YouTube bot del 2021 per aumentare gli iscritti e le views del tuo canale, che ti porteranno, sotto la condizione di pubblicare con costanza video di qualità, a crescere enormemente su questo social media.

Migliori bot YouTube: top 8

Qui di seguito trovi la nostra top 8 dei migliori bot YouTube, scelti in base a rilevanza, funzionalità, prezzo ed efficacia. Non si tratta di una classifica avente un ordine, anche se devo dire che i primi che ti illustrerò si sono dimostrati più graditi dalla clientela.

1. VidIQ

bot youtube

VidIQ (qui il sito ufficiale) è uno dei migliori bot YouTube disponibili attualmente sulla piazza ed uno dei più rinomati a livello internazionale, essendo utilizzato in tutto il mondo.

Ti permetterà fin dalla sua iscrizione di utilizzare degli strumenti che faranno aumentare enormemente le views del tuo canale. Ma questa è solo la punta dell’iceberg!

Eh sì perché VidIQ offre una completa suite di strumenti molto utili per la crescita del tuo canale. Ecco cosa potrai fare con questo bot per YouTube:

  • ricerca delle parole chiave della piattaforma rossa
  • analisi dei competitor della tua nicchia
  • notifiche sui trend di ricerca delle keyword
  • analisi della velocità con cui le views arrivano ai tuoi video
  • strumenti di produttività per velocizzare il tuo lavoro
  • generatore di anteprime per i tuoi video
  • statistiche in tempo reale dei tuoi contenuti.

Ed il tutto in un unico strumento pratico da utilizzare tramite la sua estensione per Google Chrome e Firefox, i browser più utilizzati in assoluto!

Mi chiederai ora: “Ma quanto costa VidIQ?”. Il bello che questo bot Youtube prevede un piano completamente free, tramite il quale potrai familiarizzare con gli strumenti e decidere in un secondo momento se passare ai piani a pagamento. Provalo ora registrandoti gratuitamente a questo link!

2. TubeBuddy

youtube bot

TubeBuddy (qui il sito ufficiale) non poteva mancare nella nostra classifica dei migliori bot YouTube. Ed il motivo te lo spiego proprio qui di seguito.

TubeBuddy forse è il bot per YouTube che ti permetterà di svolgere i compiti più disparati, permettendoti di aumentare gli iscritti e le visualizzazioni del tuo canale. Ma siamo più precisi, di seguito le principali categorie di strumenti disponibili:

  • produttività: circa una ventina di tool per velocizzare il processo di creazione di nuovi video, portandoti al livello successivo come YouTuber;
  • bulk processing: strumenti che ti consentiranno di automatizzare il processo di realizzazione di alcune componenti che costituiscono i video, come l’anteprima e la schermata finale, fondamentali elementi di marketing;
  • video SEO: strumenti che ti consentiranno di far rankare i tuoi video al massimo all’interno del motore interno di YouTube ma non solo;
  • promotion: tool per la pubblicizzazione dei contenuti sugli altri social media e per la scelta del migliore orario di pubblicazione;
  • data & research: suite di strumenti inerenti al processo di analisi di dati e statistiche dei tuoi video, anche in relazione alla tua concorrenza.

Il servizio viene fornito sotto forma di web app ed estensione per il browser, compatibile ad esempio con Chrome, FireFox, Opera, Microsoft Edge, Android e iOS. La valutazione su Chrome arriva a ben 4.6 su 5, per un totale di utenti che supera il milione!

La registrazione è gratuita e ti darà modo di venire a conoscenza fin da subito con i principali strumenti di TubeBuddy. I piani a pagamento ti sono messi a disposizione a partire da qualche manciata di euro al mese, il che rende questo servizio uno dei più economici disponibili attualmente sulla piazza!

Clicca qui per registrarti gratuitamente e verificare tu stesso quello che puoi fare con TubeBuddy!

3. TubeAssist Pro III

youtube bots

Veniamo ai bot per YouTube vecchio stampo e parliamo quindi di TubeAssist Pro III (qui il sito ufficiale), una delle prime automazioni nate per la piattaforma rossa che però ha saputo rinnovarsi con il tempo arrivando ormai alla sua terza versione.

Tramite questo bot per YouTube riuscirai ad incrementare le interazioni sul tuo canale, ma il principio di funzionamento questa volta è simile a quello delle automazioni utilizzate per Instagram.

TubeAssist Pro III ti consente di infatti di interagire in modo automatico con altri utenti. Vediamo i principali modi in cui questo avviene:

  • Condivisione dei tuoi video con utenti targettizzati: potrai ricercare contenuti legati ad una determinata parola chiave e trovare persone interessate ad essi. Ciò ti permetterà ad esempio di inviare i tuoi video a questo pubblico oppure di commentare i video selezionati;
  • Iscrizione e commento automatico a canali: tramite questo bot per YouTube potrai interagire automaticamente con canali che soddisfano alcuni criteri, in modo da aumentare la tua esposizione;
  • Interazione con le dirette di YouTube: in modo automatico potrai allo stesso tempo selezionare alcune dirette digitando le keyword di tuo interesse ed interagire con esse commentando o inviando messaggi. Gli utenti che staranno guardando la live saranno portati a cliccare sul tuo nome, con il risultato che otterrai più traffico.

TubeAssistPro è disponibile sotto forma di software scaricabile, in licenza con pagamento unico lifetime per 1 o 5 account YouTube, oppure in abbonamento mensile o annuale per account illimitati.

Nel complesso si tratta di un YouTube bot molto potente, che svolgerà il lavoro sporco al posto tuo! Scopri di più in merito navigando al sito ufficiale di TubeAssist Pro.

4. Sprizzy

bot youtube views

Sprizzy (qui il sito ufficiale) è il quarto bot YouTube che ti presento quest’oggi. Si tratta di una piattaforma che fa in modo di presentare i tuoi contenuti alla giusta audience, facendo aumentare i like e gli iscritti del tuo canale.

Con una valutazione di ben 4.5 su 5 sul sito di recensioni di TrustPilot, è uno dei bot per YouTube più graditi dal pubblico italiano ed internazionale. Attualmente è utilizzato da più di 10.000 creator e agenzie in tutto il mondo.

Il processo che ti permetterà di far crescere rapidamente il tuo canale con Sprizzy è molto semplice e si compone di tre rapidi passaggi:

  1. Indica chi deve visualizzare i tuoi video: ciò nella pratica si traduce nel fornire le parole chiave di tuo interesse, quelle per cui vuoi che i contenuti da te realizzati siano posizionati su YouTube;
  2. Campagne di sponsorizzazione: tramite YouTube Ads, la pubblicità della piattaforma rossa, i tuoi video ottengono una maggiore esposizione;
  3. Aumento delle interazioni: attraverso questo processo otterrai in modo del tutto naturale e progressivo un maggior numero di iscritti, mi piace e commenti, portando il tuo canale a crescere.

Tutto questo processo a prima vista ti potrebbe sembrare molto costoso, ma non ti preoccupare! Le campagne pubblicitarie di Sprizzy sono disponibili a partire da qualche decina di dollari e dipendono dal risultato desiderato in termini di visualizzazioni.

Clicca qui per scoprire di più sul servizio e registrarti gratuitamente.

5. SubPals

bot per youtube

Proseguiamo la nostra carrellata dei migliori bot per YouTube parlando di SubPals (qui il sito ufficiale), un altro servizio utilizzato in tutto il mondo che ha aiutato e continua ad aiutare molti YouTuber a far crescere il proprio canale.

Questo bot YouTube ti offre la possibilità di ottenere degli iscritti gratuiti. Basta che ti registri a partire dalla homepage di SubPals e segui i passaggi della procedura guidata. È sufficiente da parte tua avere un canale su YouTube ed inserirne il codice identificativo quanto ti verrà richiesto.

Oltre a ciò, SubPals offre anche quattro servizi premium per i più volenterosi:

  • Channel Evalutation: verrà condotta un’analisi approfondita del tuo canale, con l’analisi di un competitor da te scelto e la stesura di un piano d’azione per i prossimi mesi, attraverso il quale potrai crescere;
  • Video SEO: analisi di uno o più video da te scelti, che avrà come output una versione migliorata del titolo e della descrizione in ottica SEO, con una selezione di 5 keyword/hashtag da utilizzare;
  • Graphic Design: grafica professionale per il tuo canale e per le anteprime dei tuoi video, in modo tale da spiccare rispetto alla concorrenza;
  • Optimization: ottimizzazione globale del tuo canale basata su 4 passaggi, vale a dire analisi approfondita delle parole chiave, miglioramento dei video, ranking post-ottimizzazione e ripetizione del processo.

Per utilizzare questo bot YouTube ti è sufficiente registrarti, dopodiché avrai accesso a tutti i servizi di cui ti ho parlato: dagli iscritti gratuiti ai pacchetti premium, che hanno un costo a partire da qualche decina di dollari. Scopri di più in merito cliccando qui.

6. YTpals

bot youtube gratis

YTPals (qui il sito ufficiale) è un Youtube bot che collabora a stretto contatto con il precedente, che oltre a garantire la possibilità di ottenere degli iscritti gratuiti, ti offre anche 4 servizi premium per migliorare il posizionamento del tuo canale.

Oltre a questo ci sono molti pacchetti acquistabili per YouTube. Potrai infatti comprare tramite YTpals ad esempio:

  • Iscritti
  • Views
  • Ore di visualizzazioni
  • Mi piace
  • Commenti
  • Incorporamenti
  • Condivisioni

Ma l’offerta non finisce qui! Avrai anche la possibilità di comprare pacchetti per altri social media, come Instagram, Twitch, Twitter, Pinterest, TikTok, SoundCloud e Spotify.

Nel complesso un altro grande bot YouTube che possiamo definire freemium, in quanto offre sia servizi gratuiti che a pagamento. Scopri di più navigando al sito ufficiale.

7. ASB YouTube bot

bot youtube iscritti

Altro strumento di stampo classico è ASB YouTube bot, che fa parte della suite Auto Social Bots. Questo set di strumenti racchiude automazioni non solo per la piattaforma rossa, ma anche per Instagram, Twitter, Pinterest, Tumblr, Reddit, Telegram e molti altri.

Il bot ti permette di eseguire le seguenti operazioni in automatico su un numero illimitato di account su YouTube: commenti, risposte, like, dislike, upvote, downvote ed iscrizioni.

Attraverso questo YouTube bot potrai anche in questo caso aumentare iscritti e visualizzazioni del tuo canale. È disponibile come software scaricabile, aggiornato costantemente per far fronte alle variazioni di algoritmo delle piattaforme social.

Potrai ottenere ASB YouTube bot ad un costo di 39 dollari. Prevede inoltre una garanzia soddisfatti o rimborsati di 7 giorni dall’acquisto.

Nel complesso una buona soluzione, che ti ricordo però sarà funzionante solo se manterrai il pc acceso, come del resto anche il bot di cui ti sto per parlare.

8. Jarvee

bot youtube visualizzazioni

Completiamo questo articolo sui migliori bot YouTube parlando di Jarvee. Si tratta di un software scaricabile che ti permette di automatizzare molte operazioni per diversi social media.

Non solo YouTube, ma anche Instagram, Facebook, Twitter, Pinterest, LinkedIn e Tumblr. Per quanto riguarda più nello specifico la piattaforma rossa, tramite questo bot potrai eseguire le seguenti operazioni:

  • Auto Follow/Unfollow
  • Like automatici
  • Commentare video
  • Mettere mi piace ai commenti
  • Visualizzare video
  • Compilazione veloce di messaggi.

Se ti interessa un software da utilizzare per più social contemporaneamente, automatizzando le operazioni di promozione dei tuoi account, Jarvee è il bot che fa al caso tuo. È disponibile in prova gratuita, dopodiché in abbonamento per qualche decina di dollari al mese.

Una nota dolente, come già accennato in precedenza, è che il software continuerà a girare solo fintanto che il tuo pc rimane acceso. A questo problema si può ovviare attraverso l’uso di un VPS (te ne parlo in questo articolo).

E con queste considerazioni si conclude il nostro articolo sui migliori bot YouTube. Ti ricordo che molti di essi prevedono una registrazione gratuita, per cui ti esorto a fare delle prove ed a valutare tu stesso quello che soddisfa di più le tue esigenze.