Bcube Agency funziona o è una truffa? Recensioni e opinioni

bcube agency recensioni opinioni
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Acquistare pacchetti di follower, like, commenti, fan ed altri tipi di interazione è una pratica che viene messa in atto costantemente da coloro che desiderano migliorare istantaneamente la visibilità dei loro profili social.

Che si tratti di aziende, business online, liberi professionisti ed aspiranti influencer… ognuno ha la necessità di mostrare ai propri potenziali clienti, ai propri fan o ai brand con cui collabora, un’elevata quantità di seguaci ed interazioni nei propri contenuti.

Bcube Agency è un’azienda francese che offre numerosi servizi di questo tipo: dai follower su Instagram e le visualizzazioni su YouTube, fino ai like su Facebook e alle plays di Spotify.

In pratica… ogni tipo di pacchetto per qualunque piattaforma online!

Ma Bcube Agency è realmente un fornitore affidabile, puntuale nella consegna e trasparente oppure si tratta di una truffa che rischia di farti perdere un sacco di soldi?

Per rispondere a questa domanda ho deciso di provare a comprare alcuni dei pacchetti che Bcube Agency offre sul proprio sito, ed ho verificato personalmente se si trattasse effettivamente di un servizio di cui fidarsi oppure no.

Bcube Agency: quali servizi offre

Bcube Agency è un’agenzia di comunicazione e marketing, nata nel 2016, con sede a Fréjus (Francia), e specializzata nell’offerta di servizi digitali che hanno l’obiettivo di aumentare la visibilità e l’autorevolezza online di aziende o privati.

bcube agency

Opera ormai in tutta Europa, e si è affermato negli ultimi anni come portale di riferimento per la crescita sui social network. In particolare, Bcube Agency offre servizi dedicati a Instagram, Facebook, Twitter, YouTube, Spotify, Twitch e TikTok. Scopriamoli insieme!

Instagram

Relativamente ad Instagram, Bcube Agency offre dei pacchetti di:

  • follower internazionali;
  • follower americani;
  • follower reali italiani;
  • pacchetti promozionali (follower + like);
  • like internazionali per foto o video;
  • like provenienti da profili italiani;
  • like automatici o giornalieri;
  • visualizzazioni per video, stories e IGTV;
  • commenti personalizzati.

Comprare follower Instagram è una pratica che ha l’obiettivo di sfruttare il principio della riprova sociale per ottenere autorevolezza e credibilità da parte di coloro che, per la prima volta, visitano il tuo profilo o non hanno mai sentito parlare del tuo brand.

Funziona un po’ come in un qualsiasi esercizio commerciale. Se vediamo che un ristorante o un negozio di abbigliamento sono pieni di persone, subito la nostra attenzione si rivolge a quel ristorante o a quel negozio e siamo portati a pensare che i prodotti e i servizi che offrono siano di valore elevato (è questo il principio della riprova sociale).

Le altre persone sono i “garanti” della qualità di un prodotto o servizio, anche se ancora noi non abbiamo avuto l’occasione di provarlo personalmente.

Lo stesso concetto può essere applicato ad Instagram: se le persone trovano un account con migliaia di follower è probabile che la loro percezione del valore sia più elevata rispetto ad un account con zero o pochi follower.

Facebook

Per quanto riguarda Facebook, i servizi offerti da Bcube Agency riguardano:

  • fan internazionali per la pagina Facebook;
  • fan italiani per la pagina Facebook;
  • like internazionali per un post/stato/foto/video Facebook;
  • like italiani per un post/stato/foto/video Facebook;
  • commenti e visualizzazioni;
  • amici Facebook.

Nel caso di Facebook le considerazioni da fare sono molto simili a quelle che ti ho già presentato per Instagram. In questo caso, soprattutto quando promuovi dei contenuti tramite le Facebook Ads, è importante avere già like e commenti sotto alle foto o ai video che sponsorizzi.

Può essere molto di aiuto perché i tuoi potenziali clienti saranno più spinti ad interagire con la tua inserzione se vedono che altri utenti lo hanno già fatto prima di loro. Spesso avere molte interazioni sotto ai propri contenuti sponsorizzati influisce positivamente sui tassi di conversione.

YouTube

Relativamente a YouTube, Bcube Agency offre dei pacchetti di:

  • visualizzazioni generiche;
  • visualizzazioni italiane;
  • iscritti;
  • like;
  • commenti;
  • condivisioni.

Se hai appena aperto un canale YouTube, l’idea di “pompare” i tuoi primi video con qualche decina di migliaia di visualizzazioni può aiutarti a finire in tendenza oppure ad attirare l’attenzione delle persone che ancora non ti conoscono.

Twitter

Per Twitter sono disponibili pacchetti di:

  • follower generici;
  • follower italiani;
  • like;
  • retweet.

Questo social network, anche se sembra avere un ruolo secondario rispetto a Instagram e Facebook, in realtà ha una sua base di utenti molto affezionata, e risulta fondamentale per affermarsi come “opinion leader” in alcuni ambiti come la politica, il business e non solo.

Spotify

Per quanto riguarda Spotify, i servizi offerti da Bcube Agency includono:

  • plays italiane;
  • follower italiani ed internazionali;
  • follower playlist italiani ed internazionali.

Avere una buona base di plays e follower su Spotify è uno dei modi per rendere il tuo canale musicale di successo. Se sei un artista che sta cercando di sfondare e di ottenere un continuo aumento della propria visibilità, almeno in una prima fase può essere utile affidarsi ai servizi di Bcube Agency.

TikTok

Per TikTok (ex Musically) Bcube Agency mette a disposizione pacchetti di:

  • follower/fan;
  • like per i video;
  • visualizzazioni.

TikTok è la piattaforma di videosharing del momento, con oltre 200 milioni di utilizzatori nel mondo e circa 12 milioni di video pubblicati al giorno. Se anche tu vuoi cavalcare l’onda, e ottenere una spinta in più per raggiungere la popolarità su TikTok, i servizi promozionali di Bcube Agency possono fare al caso tuo.

Twitch

Riguardo Twitch, Bcube Agency offre i seguenti pacchetti:

  • follower;
  • visualizzazioni.

Twitch è un social network ancora abbastanza giovane, ma si è già affermato come piattaforma numero 1 per lo stream di videogiochi, mettendo in discussione il monopolio che prima veniva esercitato da YouTube.

I servizi offerti da Bcube Agency hanno la finalità di dare una spinta iniziale ad un canale o ad un video, in modo da migliorarne la credibilità e da attirare nuovi utenti in modo organico.

Bcube Agency: come funziona?

Acquistare i pacchetti di cui ti ho parlato su Bcube Agency è un’operazione veramente molto semplice. Di seguito trovi una veloce guida che ti aiuterà a completare l’operazione in meno di 1 minuto.

1. Vai sul sito ufficiale di Bcube Agency (qui)

2. Seleziona la piattaforma per la quali desideri comprare uno dei pacchetti

bcube agency affidabile

3. Scegli il pacchetto che preferisci e clicca su “Acquista

bcube agency italia affidabile

4. Seleziona il numero di fan (o like, commenti, views, followers ecc…) che desideri acquistare e l’URL dell’account / del post su cui vuoi vengano caricati. Una volta effettuata la scelta, clicca su “Acquista”

bcube agency come funziona

5. Seleziona il metodo di pagamento che preferisci e concludi l’operazione. Puoi pagare con PayPal, carta di credito o bonifico bancario.

Bcube Agency è affidabile?

Ho provato ad acquistare un pacchetto di 500 follower (li trovi qui) per uno dei miei account Instagram, seguendo la procedura che ti ho mostrato nel paragrafo precedente.

Nel giro di circa 30 minuti mi sono arrivati tutti. Eccone alcuni:

bcube agency follower like

Personalmente mi reputo soddisfatto del servizio che ho ricevuto. Di seguito ti faccio un riepilogo dei punti a favore di Bcube Agency:

1. Velocità: ho ricevuto i follower nel giro di pochi minuti, quindi posso affermare che la rapidità del servizio è uno dei punti che più mi ha soddisfatto di Bcube Agency. Se acquisterai pacchetti più grandi l’arrivo dei follower sul tuo profilo potrebbe essere più lento e graduale, ma comunque otterrai tutto ciò per cui hai pagato.

2. Accumulo di punti: per ogni operazione effettuata su Bcube Agency otterrai dei punti, utilizzabili successivamente per ricevere gratuitamente (o ad un prezzo scontato) altri servizi.

3. Servizio clienti: nel caso di problemi o di ulteriori delucidazioni avrai a disposizione assistenza via mail, live chat e numero Whatsapp. Ovviamente tutto in lingua italiana.

4. Ampia gamma di offerta: Bcube Agency è il sito europeo più completo in assoluto relativamente ai servizi offerti. In pratica su di esso trovi tutti i social network e le piattaforme online più utilizzate. Non solo Instagram e Facebook, ma anche Twitter, Spotify (ottimo se sei un musicista o hai una band), YouTube e TikTok.

5. Nessuna registrazione: non ti viene chiesta nessuna registrazione per procedere all’acquisto di follower o di qualunque altro pacchetto offerto dall’agenzia.

6. Ottimo rapporto qualità/prezzo: dopo numerose ricerche condotte in giro per il web, posso dire che i servizi offerti da Bcube Agency hanno il miglior rapporto qualità prezzo in assoluto. I follower ed i like sono di elevato livello qualitativo, e si conservano nel tempo.

7. Soddisfatti o rimborsati: nel caso in cui Bcube Agency non rispetti i tempi prestabiliti nella consegna del servizio acquistato, il cliente può richiedere un rimborso (parziale o totale). Ad esempio se un cliente ha acquistato 10.000 Follower Instagram e alla scadenza dei tempi prestabiliti ne ha ricevuti solamente 2.000, può chiedere il rimborso dei restanti 8.000.

Bcube Agency è una truffa?

Bcube Agency è affidabile al 100% ed i pacchetti acquistati vengono erogati senza problemi nei tempi e nei modi previsti in fase di acquisto. Quindi non si tratta di una truffa.

Da questo punto di vista puoi stare assolutamente tranquillo. Il punto su cui ragionare è: ha senso acquistare pacchetti del genere?

Può essere una scelta vantaggiosa se hai appena iniziato la tua attività sui social network e hai bisogno di costruire una visibilità e un’audience completamente da zero. In questi casi, si tratta di qualcosa di utile soprattutto per quegli utenti che non ti conoscono e, una volta arrivati sul tuo profilo, saranno impressionati dai tuoi numeri.

Un’operazione di questo tipo potrebbe essere ottima per stimolare l’interesse di queste persone verso il tuo profilo e i tuoi contenuti e magari provocare un’interazione spontanea con like, commenti, visualizzazioni e condivisioni.

Il mio suggerimento è quello di effettuare una prova iniziale e poi, se sei soddisfatto, continuare ad utilizzare regolarmente questo servizio.