Come Aumentare Visualizzazioni YouTube: spingi le views del tuo canale!

aumentare visualizzazioni youtube
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Hai da poco aperto un canale e questa passione ti piace parecchio, ma i risultati non arrivano ancora, e quindi ti sei messo a cercare un contenuto valido su come aumentare visualizzazioni YoutTube. Bene, sei nel posto giusto!

In questo articolo ho scelto per te 7 modi per portare molto in alto le visual del tuo canale. Di certo dovrai metterci sempre passione ed impegno, ma sono certo che troverai con il tempo la tua strada!

Ricorda che molti degli YouTuber famosi che tu segui hanno iniziato così, quindi coraggio: mettiti comodo, leggi tutto con calma ed aumenta le visualizzazioni YouTube del tuo canale!

Come aumentare visualizzazioni YouTube: 7 trucchi

Bene, la parte importante di questo articolo sta per iniziare. Come detto sopra, ho scelto 7 trucchi ideali per far aumentare le visualizzazioni YouTube per il tuo canale. Tu potrai scegliere qual è il migliore per i tuoi contenuti ed i tuoi mezzi, quindi non perdiamo altro tempo ed iniziamo subito!

1. Aumentare visualizzazioni YouTube organicamente

Il primo metodo che aumenta le visualizzazioni YouTube, è quello forse più scontato ma anche quello che è alla base di tutti i canali più grandi, e che mantengono il numero di visualizzazioni alto nel tempo: creare sempre dei video di qualità.

Quando uno Youtuber avvia un canale da zero, per riuscire ad emergere, almeno per i primi sei mesi deve sfornare un video a settimana: questo porta la community a considerare il canale valido ed a creare un appuntamento fisso ed automatico con gli iscritti. Tutto ciò va ad aumentare le visualizzazioni su YouTube.

Se sei interessato a questa metodologia, che per me rimane tre le più valide per aumentare visualizzazioni YouTube, dovresti dare un’occhiata a Tube Mastery: il corso avanzato in cui ti verrà illustrato in modo chiaro ed in lingua italiana, come iniziare, crescere e monetizzare il tuo canale YouTube a partire da zero.

Il creatore di questo corso è un ragazzo italiano, Marcello Ascani, che a sua volta possiede un canale YouTube molto avviato (più di mezzo milione di iscritti) e che conosce molto bene tutte le meccaniche interne delle piattaforma e quindi anche come far aumentare le visualizzazioni su YouTube.

aumentare visualizzazione youtube

Il corso è davvero esaustivo e completo: tutti i contenuti sono curati e in poco tempo riuscirai ad acquistare la conoscenza necessaria per avviare il tuo canale con successo e sarai in grado di incrementare visualizzazioni YouTube.

2. Programma per aumentare visualizzazioni su YouTube: TubeBuddy

Il secondo modo che ti propongo quest’oggi per aumentare visualizzazioni YouTube è quello di utilizzare TubeBuddy.

TubeBuddy è un’estensione per browser che non dovrebbe mai mancare tra le armi a disposizione di tutti coloro che desiderano avere un canale di successo e di conseguenza aumentare visualizzazioni su YouTube.

aumenta visualizzazioni youtube

Se desideri aumentare visualizzazioni su YouTube devi fare in modo che il tuo canale abbia successo, e che il numero di coloro che vedono i tuoi video cresca di volta in volta, e per fare questo devi spingerti oltre la tua community di affezionati.

Ma per effettuare al meglio questa operazione, devi far sì che i tuoi video siano sempre tra quelli consigliati dalla piattaforma, ed in questo TubeBuddy è molto più che utile, in quanto ti mette a disposizione un’ampia serie di strumenti di analisi SEO per avere il pieno controllo sull’andamento delle tendenze, utilizzare al meglio i tag ed individuare le keyword e frasi più ricercate all’interno di YouTube.

Puoi installare subito gratuitamente TubeBuddy su Google Chrome e questo strumento andrà a potenziare in maniera importante i tool già messi a disposizione da YouTube. Una volta preso il controllo della parte relativa alla SEO, potrai scegliere con cura i contenuti da pubblicare, in modo da rendere i tuoi video appetibili al grande pubblico. Ciò porterà ad un enorme aumento delle tue visualizzazioni su YouTube.

C’è da dire anche che utilizzando TubeBuddy tutte le operazioni, anche quelle più noiose relative alla gestione di un canale, andranno a velocizzarsi in modo tale da permetterti di avere più tempo da dedicare ai contenuti. Contenuti che, costruiti sulle giuste basi SEO, porteranno ad aumentare le visualizzazioni YouTube in modo naturale.

3. Siti per aumentare le visualizzazioni su YouTube

Un altro modo per aumentare le visualizzazioni YouTube del tuo canale, che è diventato molto utilizzato con successo da parecchi YouTuber emergenti, è quello di decidere di acquistare le views tramite siti certificati e specializzati in questo tipo di servizi.

Ci sono diversi siti che offrono tale servizio, permettendoti di ricevere visualizzazioni sui tuoi video provenienti sia da utenti internazionali che italiani: ciò dipenderà dal pacchetto che andrai ad acquistare.

Per l’elenco dei migliori siti di questo tipo ti invito a leggere il nostro articolo su come comprare visualizzazioni YouTube, oppure a consultare la tabella qui sotto:

MIGLIORI SITI PER COMPRARE VISUALIZZAZIONI YOUTUBE

5/5
4.5/5
4.5/5

Come era intuibile, acquistare visualizzazioni provenienti dall’Italia, richiederà un investimento maggiore, ma comunque restiamo sempre in un range di cifre abbordabili che non richiedono un grosso sacrificio.

Inoltre c’è da dire che la procedura di acquisto è davvero semplice ed intuitiva: scegli il pacchetto che desideri comprare e poi indica l’url del tuo video YouTube che vuoi promuovere. Per finire, procedi al pagamento.

come aumentare visualizzazioni su youtube

L’effetto principale di questo modo per aumentare visualizzazioni YouTube è quello di scatenare l’effetto bandwagon: un utente di YouTube sarà attirato dall’importante numero di visualizzazioni già esistenti e sarà spinto a guardare il video a sua volta, aumentando la viralità dei tuoi contenuti.

Inoltre, il tuo canale non diverrà più attraente soltanto agli occhi degli altri utenti, Youtuber e brand, ma anche lo stesso algoritmo di YouTube potrebbe premiare i tuoi video facendoli comparire tra i contenuti più popolari della piattaforma 😉

4. Incrementare visualizzazioni YouTube con un bot

Un’altra possibilità per aumentare le visualizzazioni su YouTube è quella di utilizzare dei bot: questi sono software o automazioni che ti permetteranno di aumentare il volume delle tue visualizzazioni.

come aumentare visualizzazioni youtube

Il meccanismo è molto simile a quello dell’acquisto della visualizzazioni, in quanto anche in questo caso il tuo canale riceverà un aumento di interazioni, andando sempre a sollecitare l’attenzione sia degli altri utenti che dell’algoritmo stesso.

Se comparato all’acquisto delle visualizzazioni, il costo è di certo inferiore, ma per contro i bot hanno bisogno di più tempo per fare effetto. Se si usa il giusto bot, il ritorno è assicurato, in quanto i tuoi video verranno condivisi su un network che rotea attorno al mondo di YouTube.

5. Aumentare visualizzazioni YouTube grazie alla pubblicità

Al quinto posto di questa lista di trucchi per aumentare visualizzazioni YouTube c’è quello di utilizzare la pubblicità: avere una buona strategia pubblicitaria alle spalle ti aiuterà a far crescere il tuo canale, e anche a raggiungere potenziali clienti.

aumentare visualizzazioni youtube con le ads

Le cosiddette YouTube Ads sono messe a disposizione dalla stessa piattaforma di YouTube, e risultano una modalità molto efficace per raggiungere un preciso target di utenti, e per far loro eseguire un’azione ben precisa (ad esempio iscriversi al tuo canale, oppure acquistare un tuo prodotto).

Per maggiori informazioni sulla pubblicità di YouTube, e su come sfruttarla per raggiungere i tuoi obiettivi, qualunque essi siano, ti invito a cliccare su questo link.

6. Aumentare views YouTube con le collaborazioni

Un altro modo per aumentare views YouTube, è quello di organizzare delle collaborazioni con altri creator: questo metodo è utilizzato da molti YouTubers, sia quelli emergenti sia quelli che hanno fatto la storia della Piattaforma Rossa in Italia.

trucchi per aumentare visualizzazioni youtube

Questo modo per aumentare visualizzazioni YouTube è molto valido. Ipotizziamo che il tuo canale tratti le recensioni dei film dell’orrore trash: di certo, organizzare una collaborazione con un tuo collega che tratta lo stesso argomento ma con un altro stile, porterà, quanto meno, tutti i suoi iscritti a dare un’occhiata ad almeno uno dei tuoi video, facendo aumentare di molto le tue views YouTube.

La location per questa collaborazione può essere condivisa (il tuo studio o la tua stanza), oppure puoi effettuare un montaggio di diverse clip registrate in tempi diversi. Le collaborazioni permettono a chi le compie di aumentare visualizzazioni YouTube assorbendo e scambiandosi le community in modo reciproco.

7. App per aumentare visualizzazioni YouTube

L’ultimo modo per incrementare le visualizzazioni YouTube facente parte di questa lista è quello relativo alle app: più o meno il metodo di applicazione è lo stesso dei bot e dei siti di cui abbiamo già parlato in precedenza.

app per aumentare visualizzazioni youtube

Le app che apportano questo tipo di servizio sono davvero molte ed i servizi offerti variano a seconda dei modelli e del prezzo pagato.

Nella pratica il tuo video verrà condiviso da tutti coloro che hanno già scaricato l’app, che varia in numero a seconda dei download dell’app stessa, che in alcuni casi può raggiungere numeri abbastanza importanti.

È possibile aumentare visualizzazioni YouTube gratis?

Esiste un modo per aumentare visualizzazioni YouTube gratis?

È lecito porsi questa domanda, soprattutto quando mancano i mezzi economici perché magari si è molto giovani. Esistono delle app che permettono di avere visualizzazioni gratis, ma il loro corretto funzionamento non sempre è assicurato o fornito nel modo promesso.

Io non sconsiglio l’utilizzo di queste app, ma nemmeno lo consiglio caldamente: come sono solito dire quando mi pongono questa domanda, la mia risposta è sempre quella di sopperire alla mancanza di mezzi tecnici con la qualità dei contenuti!

Se i tuoi video saranno fatti con impegno e costanza, le mancanze dovute alla registrazione di video con un’attrezzatura economica passeranno subito in secondo piano.

Credimi, lo so. Quindi la domanda che devi porti non è: “Cosa posso fare gratis?” ma bensì “Cosa posso fare con i mezzi che ho a disposizione?”

Non farti prendere dalla negatività e dalla mancanza di fondi, organizza quello che hai per poterlo utilizzare al massimo e dacci dentro: con impegno, costanza ed i miei consigli sono certo che le tue visualizzazioni ed il tuo canale cresceranno di sicuro!

Per approfondire leggi anche il nostro articolo sulle migliori idee di video per YouTube.