Come aumentare visualizzazioni storie Instagram

aumentare visualizzazioni storie instagram

Cerchi un modo per aumentare visualizzazioni storie Instagram? Vuoi conoscere gli hashtag per aumentare le visualizzazioni delle storie Instagram? Sei nel posto giusto!

Il mondo dei social network vive ogni giorno una crescita esponenziale e per coloro che hanno voglia di mettersi in gioco rappresenta una risorsa senza precedenti. Tuttavia, nonostante l’impegno, non sempre si raggiungono i risultati sperati.

E ciò riguarda tutti gli aspetti anche di Instagram. Molti riscontrano un calo delle interazioni su immagini, video e stories e non sanno come risalire la china.

Nella fattispecie, ci concentreremo su come aumentare le visualizzazioni delle storie Instagram, in modo da ingrandire il numero dei follower e continuare a far crescere il profilo.

Come aumentare visualizzazioni storie Instagram

Analizziamo ora le migliori tecniche per aumentare le visualizzazioni delle storie Instagram. Per ogni opzione che ti sarà mostrata ci saranno anche tutte le informazioni necessarie per aiutarti a scegliere quella più adatta al tuo progetto. Buona lettura!

1. Crea contenuti di qualità

Il primo metodo che ti permetterà di aumentare le visualizzazioni storie Instagram, può sembrare un po’ scontato, ma a tutti gli effetti risulta essere uno dei più validi: pubblicare contenuti di qualità a cadenza regolare.

Infatti, quando alla base di un profilo c’è un lavoro costante e ben fatto, anche se c’è bisogno di un po’ di tempo, il processo di crescita sarà costante e duraturo nel tempo, creando una fidelizzazione forte con chi ti segue.

Il primo passo è quello, come esposto da alcuni studi di settore, di pubblicare almeno 5 storie al giorno, cercando di rendere tali contenuti interattivi.

Quindi, fai domande ai tuoi follower, dai il via a sondaggi e usa tutte le tecniche di cui disponi per essere il più efficace possibile.

Per quanto riguarda le regole per realizzare contenuti a regola d’arte che possano diventare virali, ti consiglio di appoggiarti alle risorse presenti nel panorama italiano.

Uno dei migliori prodotti presenti sul mercato è di certo Instadvanced (qui trovi il sito ufficiale). Si tratta di un corso che ti fornirà nozioni avanzate per quanto riguarda il mondo di questo social network.

Del resto, i suoi autori, Vittorio Civinini e Renato Gioia, sono tra i maggiori esperti in Italia dell’universo Instagram ed hanno assistito, oltre ad Instagramer nascenti, diverse celebrità durante il processo di crescita del loro profilo.

come aumentare visualizzazioni storie instagram

Seguendo questo corso apprenderai tutte le tecniche necessarie ad avviare e sostenere la per la crescita del tuo profilo. Come conseguenza ci sarà anche un aumento delle visualizzazioni delle storie su Instagram.

Tale traguardo è dovuto alla filosofia di gestione profilo di Instadvanced che ti permetterà di:

  • generare nuovi follower ogni giorno;
  • creare una vera e propria relazione con loro;
  • iniziare a guadagnare con il tuo account.

Tutti il corso è composto da 80 videolezioni per ben 19 ore totali. Queste verranno aggiornate di volta in volta e potrai seguirle quando vuoi.

Concludendo, grazie a Instadvanced far crescere le visual delle storie di Instagram non sarà più solo un’utopia. Inizia subito la prima lezione cliccando qui!

2. Utilizza un bot

Un altro metodo molto valido per aumentare le visualizzazioni delle storie Instagram è quello di avvalersi dell’aiuto di un bot.

Per bot si intende un programma che ti permette di automatizzare una serie di operazioni, che se dovessero essere svolte da te, richiederebbero un investimento di tempo troppo importante.

Maggiori informazioni le trovi all’interno della nostra guida ai migliori bot Instagram.

Nel nostro caso, tale strumento viene utilizzato per visualizzare in maniera massiva le storie degli altri account, attirando l’attenzione di utenti che, incuriositi dalla tua visualizzazione, visiteranno a loro volta i tuoi contenuti, comprese le storie.

Sul mercato ce ne sono diversi, ma non tutti svolgono il loro lavoro in maniera ottimale. Di conseguenza, per aiutarti ho provveduto a selezionare i migliori. Li trovi nello schema che a seguire. Non preoccuparti, qualunque sceglierai sarà un ottimo affare!

MIGLIORI BOT INSTAGRAM

Valutazione: 4,9/5

Valutazione: 4,9/5

Valutazione: 4,6/5

Valutazione: 4,4/5

3. Compra pacchetti di visualizzazioni

Quando il tuo problema è quello di aumentare le visualizzazioni nelle storie di Instagram un’altra soluzione che funziona è l’acquisto delle views.

Iniziamo dicendo che non hai nulla di cui preoccuparti: si tratta di un’operazione legale al 100%. Inoltre, come spiegato anche all’interno della nostra guida su dove comprare visualizzazioni Instagram, le motivazioni per prendere tale tecnica in forte considerazione sono diverse.

In questa sede ci concentreremo sulla più importante, che è collegata all’algoritmo.

Infatti, una storia che riceve una gran numero di visual viene favorita da Instagram, ottenendo la precedenza rispetto alle storie di altri account. Di conseguenza, chi ti segue vedrà il tuo profilo tra i primi in cima, dove sono visibili i classici cerchietti.

Per cui, se ad esempio acquisterai 1000 views per una storia su Instagram, quelle che otterrai di ritorno saranno molte di più nella pratica.

Come per i bot, le piattaforme che offrono tale tipo di servizio sono molte ed una scelta oculata non sempre è semplice! Quindi, anche in questo caso ho selezionato per te i migliori che si trovano nella rete. Li trovi di seguito.

MIGLIORI SITI PER COMPRARE VISUALIZZAZIONI INSTAGRAM

Valutazione: 4,9/5

Valutazione: 4,5/5

Valutazione: 4,5/5

4. Utilizza gli hashtag giusti

Un altro metodo molto valido è quello di utilizzare gli hashtag per aumentare le visualizzazioni storie Instagram.

Per Hashtag si intendono le etichette (o “tag”) che permettono di identificare, cercare e raggruppare foto e video presenti su Instagram, catalogandoli in modo ordinato.

Utilizzando gli hashtag nel modo giusto, si può aumentare di molto il numero di interazioni con gli altri utenti e di conseguenza far lievitare le visualizzazioni delle tue storie. Maggiori informazioni in tal senso li trovi all’interno della nostra guida ai migliori Hashtag Instagram in Italia.

Tale operazione può essere potenziata in maniera ulteriore se coadiuvata dall’inserimento della località (as esempio Roma, Colosseo) e taggando altre presone, in modo da attirare l’attenzione di altre nicchie di utenti.

5. Sfrutta le pubblicità

Parliamo adesso di un metodo per aumentare visualizzazioni delle storie Instagram senza l’utilizzo di app, bot o strumenti simili, che consiste nell’avvalersi dell’aiuto delle pubblicità.

Anche in questo caso, si tratta di un’operazione completamente lecita e molto semplice da mettere in pratica.

aumentare visualizzazioni instagram

Il primo passo è quello di rendere aziendale il tuo account Instagram. Se non sai come fare leggi la nostra guida su come mettere il profilo aziendale su Instagram. Dopodiché, avrai bisogno solo di pochi minuti ed il gioco è fatto!

Ecco come devi procedere:

  • accedi ad Instagram;
  • fai tap sull’icona in basso a destra;
  • vai sull’immagine del profilo;
  • visualizza la tua storia;
  • dalla schermata in basso a destra scegli “Altro“;
  • dal menù seleziona “Metti in evidenza“;
  • scegli il budget da investire per l’operazione;
  • scegli la durata della campagna pubblicitaria;
  • inserisci il metodo di pagamento;
  • fai tap su “Crea promozione” per confermare le tue scelte.

Ovviamente, se la campagna pubblicitaria è accompagnata da una o più delle altre tecniche citate in precedenza, i suoi effetti saranno enormemente più potenti.

Leggi anche: Instagram Ads: costo e guida alle inserzioni su Instagram.

6. Organizza delle live

Infine, parliamo di un ultimo metodo, che se utilizzato con intelligenza, può offrire degli ottimi risultati. Si tratta di aumentare le visualizzazioni delle storie su Instagram utilizzando le live.

Tuttavia, per ottimizzare al massimo questa tecnica bisogna rispettare alcune regole:

  • fai precedere le live con una storia per aumentare l’hype;
  • assicurati di trattare argomenti che interessino alla tua community;
  • rendi le tue live un evento non ordinario (ad esempio una ogni 10 giorni).

Rispettando queste 3 semplici regole farai in modo che le tue storie diventeranno un evento atteso dalla tua community che andrà a rafforzare la fidelity nei tuoi confronti. Tutto ciò si tradurrà in un aumento organico delle visualizzazioni delle storie Instagram.

hashtag per aumentare visualizzazioni storie instagram

La nostra guida su come aumentare le visualizzazioni delle storie Instagram è giunto al termine. Se poi vuoi recuperare maggiori informazioni su come far crescere il tuo profilo Instagram, leggi anche i seguenti articoli: