Come aumentare visualizzazioni storie Instagram

aumentare visualizzazioni storie instagram
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Cerchi un modo per aumentare visualizzazioni storie Instagram? Vuoi conoscere gli hashtag per aumentare le visualizzazioni delle storie Instagram? Sei nel posto giusto!

Il mondo dei social network vive ogni giorno una crescita esponenziale e per coloro che hanno voglia di mettersi in gioco rappresenta una risorsa senza precedenti. Tuttavia, nonostante l’impegno, non sempre si raggiungono i risultati sperati.

E ciò riguarda tutti gli aspetti anche di Instagram. Molti riscontrano un calo delle interazioni su immagini, video e stories e non sanno come risalire la china.

Nella fattispecie, in questo articolo ci concentreremo su come aumentare le visualizzazioni delle storie Instagram, in modo da ingrandire il numero dei follower e continuare a far crescere il profilo.

Aumentare visualizzazioni storie Instagram con contenuti di qualità

Il primo metodo che ti permetterà di aumentare le visualizzazioni storie Instagram, può sembrare un po’ scontato, ma a tutti gli effetti risulta essere uno dei più validi: pubblicare contenuti di qualità a cadenza regolare.

Infatti, quando alla base di un profilo c’è un lavoro costante e ben fatto, anche se c’è bisogno di un po’ di tempo, la crescita risulta costante ma soprattutto reale, creando una fidelizzazione forte con chi ti segue.

Il primo passo è quello, come esposto da alcuni studi di settore, di pubblicare almeno 5 storie al giorno, cercando di rendere tali contenuti interattivi. Quindi, fai domande ai tuoi follower, dai il via a sondaggi e usa tutte le tecniche di cui disponi per essere il più efficace possibile.

Per quanto riguarda le regole per realizzare contenuti a regola d’arte che possano diventare virali, ti consiglio di appoggiarti alle risorse presenti nel panorama italiano.

Uno dei migliori prodotti presenti sul mercato è di certo Instadvanced (qui trovi il sito ufficiale). Si tratta di un corso che ti fornirà nozioni avanzate per quanto riguarda il mondo di questo social network.

Del resto, i suoi autori, Vittorio Civinini e Renato Gioia, sono espertissimi della piattaforma, ed oltre ad Instagramer nascenti hanno assistito diverse celebrità durante il processo di crescita del loro profilo.

come aumentare visualizzazioni storie instagram

Seguendo questo corso apprenderai tutte le tecniche necessarie per la crescita del tuo profilo e di conseguenza anche per l’aumento delle visualizzazioni delle storie su Instagram. Tale traguardo è dovuto alla filosofia di gestione profilo di Instadvanced che ti permetterà di:

  • Generare nuovi follower ogni giorno;
  • Creare una vera e propria relazione con loro;
  • Iniziare a guadagnare con il tuo account.

Tutti il corso è composto da 80 videolezioni per ben 19 ore totali. Queste verranno aggiornate di volta in volta e potrai seguirle quando vuoi. Far crescere le visual delle storie di Instagram non sarà più solo un’utopia grazie a Instadvanced. Inizia subito la prima lezione cliccando qui!

Come aumentare visualizzazioni storie Instagram con un bot

Un altro metodo molto valido per dare una spinta al tuo profilo ed aumentare le visualizzazioni Instagram, soprattutto per quanto riguarda le storie, è quello di avvalersi dell’aiuto di un bot.

Per bot si intende un programma che ti permette di automatizzare una serie di operazioni, che se dovessero essere svolte da te richiederebbero un investimento di tempo troppo importante.

Nel nostro caso, tale strumento viene utilizzato per visualizzare in maniera massiva le storie degli altri account. Quest’azione permetterà di attirare l’attenzione di altri utenti che, incuriositi dalla tua visualizzazione, visiteranno a loro volta i tuoi contenuti, comprese le storie.

Sul mercato ce ne sono diversi, ma non tutti svolgono il loro lavoro in maniera ottimale. Di conseguenza, per aiutarti ho provveduto a selezionare i migliori. Li trovi nello schema che trovi di seguito. Non preoccuparti, qualunque sceglierai sarà un ottimo affare!

MIGLIORI BOT INSTAGRAM

5/5
5/5
4.6/5
4.4/5

Aumentare visualizzazioni storie Instagram acquistandole

Quando il tuo problema è come aumentare le visualizzazioni nelle storie di Instagram un’altra soluzione che funziona è l’acquisto delle views. Non preoccuparti, si tratta di un operazione legale al 100%.

Ma prima di passare al come, preferisco spiegarti perché si tratta di una buona idea. Contrariamente a quello che si potrebbe pensare ad una prima occhiata, tale tecnica va a favorire la promozione dei tuoi contenuti su Instagram dal punto di vista algoritmico.

Per cui, se ad esempio acquisterai 1000 views per una storia su Instagram, quelle che otterrai di ritorno saranno molte di più nella pratica.

Infatti, il tuo contenuto verrà reputato interessante per la community e gli verrà data la precedenza rispetto alle storie di altri account. Infatti, chi ti segue vedrà il tuo profilo tra i primi in cima, dove sono visibili i classici cerchietti.

Come naturale conseguenza, altri utenti vedranno la tua storia, aumentando le interazioni relative al tuo profilo Instagram.

Come per i bot, le piattaforme che offrono tale tipo di servizio sono moltissime ed una scelta oculata non sempre è semplice, quindi, anche in questo caso ho provveduto ha selezionare per te i migliori che si trovano nella rete. Li trovi di seguito.

MIGLIORI SITI PER COMPRARE VISUALIZZAZIONI INSTAGRAM

5/5
4.5/5
4.5/5

Utilizzare gli hashtag per aumentare visualizzazioni storie instagram

Un altro metodo molto valido è quello di utilizzare gli hashtag per aumentare le visualizzazioni storie Instagram. Per Hashtag si intendono le etichette (o appunto “tag”) che permettono di identificare, cercare e raggruppare foto e video presenti su Instagram, catalogandoli in modo ordinato.

Utilizzandoli nel modo migliore, come spiegato anche qui, si può aumentare di molto il numero di interazioni con gli altri utenti e di conseguenza far lievitare le visualizzazioni delle tue storie.

Tale operazione può essere potenziata in maniera ulteriore se coadiuvata dall’inserimento della località (as esempio Roma, Colosseo) e taggando altre presone, in modo da attirare l’attenzione di altre nicchie di utenti.

Aumentare visualizzazioni storie Instagram con la pubblicità

Parliamo adesso di un metodo per aumentare visualizzazioni delle storie Instagram senza l’utilizzo di app, bot o simili. Parlo di avvalersi dell’aiuto delle pubblicità.

Anche in questo caso, si tratta di un’operazione completamente lecita e molto semplice da mettere in pratica. Il primo passo è quello di rendere aziendale il tuo account Instagram. Se non sai come fare, ti basta cliccare qui per trovare tutte le info di cui hai bisogno.

Dopodiché avrai bisogno solo di pochi minuti ed il gioco è fatto!

La prima cosa da fare è aprire l’applicazione e selezionare l’icona situata in basso a destra, facendo poi tap sulla tua immagine profilo, così da aprire la tua storia. A questo punto, ti apparirà una schermata. Scegli “Altro…” (lo trovi in basso a destra).

Dal menù che ti apparirà seleziona “Metti in evidenza“. Adesso devi scegliere solo il budget che desideri investire e la durata della campagna pubblicitaria. Infine, dovrai inserire il metodo di pagamento, confermare e fare tap su “Crea promozione“.

aumentare visualizzazioni instagram

Ovviamente, se tale operazione è accompagnata da una delle tecniche citate in precedenza, i suoi effetti saranno enormemente più potenti.

Come aumentare le visualizzazioni nelle storie di Instagram con le live

Infine, parliamo di un ultimo metodo, che se utilizzato con intelligenza può offrire degli ottimi risultati. Parlo di aumentare le visualizzazioni delle storie su Instagram utilizzando le live.

Il modo migliore per godere degli effetti di tale mezzo è quello di seguire alcune regole:

  • Quando fai una live tratta di contenuti veramente interessanti, così da far passare il messaggio inconscio che davvero vale la pena di seguire una tua diretta. Quindi, evita video inutili solo per fare views;
  • Abbina la proiezione di una live ad una storia, oppure fai seguire la storia alla live;
  • Non abusare di questo metodo, poiché la gente tende spesso a stufarsi in fretta. Se i tuoi follower capiscono che si tratta di un evento che si ripete più volte in poche ore, la loro curiosità svanirà repentinamente.

Quindi ricorda: contenuti interessanti seguiti da una storia e con cadenza non troppo ravvicinata. Così facendo, la tua community si affezionerà a te ed inizierà a visualizzare in automatico le tue storie.

hashtag per aumentare visualizzazioni storie instagram

Bene, anche questo articolo dove abbiamo visto come aumentare le visualizzazioni delle storie Instagram è giunto al termine. Se il mondo dei social ti affascina e vuoi saperne di più ti consiglio di dare un’occhiata alla homepage del nostro blog Neon Marketing, dove sono più che certo che troverai ciò che cerchi!

5/5 - (1 vote)