Come Aumentare Like Instagram: 7 Trucchi Che Funzionano

aumentare like instagram
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Ti stai chiedendo come avere tanti like su Instagram? Sei nel posto giusto!

Aumentare like Instagram non è importante solamente per la propria autostima… il numero di “mi piace” che ricevi sotto ai tuoi contenuti è infatti misura di quanto il tuo profilo personale o aziendale sta riscuotendo successo nel mondo online.

In questo articolo scopriremo tutti i trucchi, le tecniche e le strategie avanzate per ricevere tanti like su Instagram, in modo da migliorare enormemente la tua immagine e visibilità online. Sei pronto? Iniziamo!

Aumentare like Instagram: le migliori strategie

Vediamo di seguito le tecniche più usate dagli influencer e dai social media manager per aumentare velocemente i like Instagram dei propri profili. Alcune di esse sono del tutto lecite, mentre altre un po’ più controverse o complicate da mettere in atto…

Misura l’efficacia del tuo profilo Instagram

1. Aumentare like Instagram organicamente

Se il tuo obiettivo è quello di diventare un influencer e arrivare a guadagnare migliaia di euro al mese per postare contenuti sponsorizzati sul tuo profilo, devi assolutamente dedicare del tempo ad ottimizzare il tuo Instagram da un punto di vista grafico, strategico, di contenuti e di marketing.

Molti degli influencer di spicco a cui oggi guardi con invidia, sono partiti qualche anno fa totalmente da zero, proprio come te. Nella maggior parte dei casi, ciò che ha permesso loro di fare il salto di qualità è rappresentato da una risorsa molto preziosa e al tempo stesso poco conosciuta: Instagram On Fire.

aumentare like instagram con instagram on fire

Instagram On Fire è un corso avanzato che contiene le migliori strategie utilizzate dai top influencer per aumentare follower e like in poco tempo e guadagnare con Instagram, anche se parti da zero e sai poco o niente di marketing digitale.

Il corso è stato ideato da due imprenditori digitali di grande spicco (Dario Vignali e Stefano Mongardi), e si articola in lezioni in formato pdf alternate a lezioni video che analizzano tutti gli aspetti che concorrono alla costruzione di un profilo Instagram di successo, seguito e apprezzato.

Per intenderci, Instagram On Fire è stato già seguito con successo da più di 15 mila persone, e gli studenti del corso si riuniscono in un gruppo segreto su Facebook per condividere strategie e consigli volti ad aumentare like Instagram e follower.

Se anche tu vuoi accedere al gruppo privato di influencer di Instagram On Fire, e scaricare un report gratuito del corso, puoi farlo tramite questo link.

2. Aumentare like Instagram con un servizio di crescita

Per potersi distinguere su Instagram è necessario innanzitutto pubblicare foto e video di qualità, che offrano valore ai propri seguaci. Tuttavia il segreto del successo di migliaia di influencer e brand è anche quello di farsi affiancare nella gestione del proprio account da un’agenzia di crescita organica su Instagram.

Per chi non ha tempo per fare tutto da solo e vuole aumentare like Instagram velocemente, la soluzione migliore è infatti quella di affidarsi ad un team di esperti che ti guiderà nel miglioramento del tuo profilo ed effettuerà delle azioni manuali volte a far crescere i numeri del tuo account.

Il più popolare tra questi servizi, sul panorama italiano, è sicuramente InstaGrow (questo è il suo sito ufficiale), di cui ti invito a guardare il seguente video per capirne il funzionamento:

aumentare like instagram con instagrow

Dietro InstaGrow operano persone reali che si occupano di compiere operazioni di follow/unfollow e soprattutto della gestione di commenti e like, generando quelle interazioni che danno vita ad una crescita organica del profilo.

InstaGrow offre tre pacchetti diversi:

Visto che il servizio si distingue proprio per la mancanza di automazioni e operazioni standardizzate, ciò che differenzia un’offerta dall’altra sono le ore di lavoro dedicate agli account. Ogni pacchetto prevede attualmente uno sconto di 100 euro: quello base garantisce 4 ore di attività giornaliere, quello intermedio otto ore, mentre il Platinum ben dodici ore, con risultati nettamente migliori rispetto agli altri due.

I prezzi sono mensili, il rinnovo è automatico, ma non si è soggetti ad alcun vincolo di durata e si può perciò interrompere la propria adesione in qualsiasi momento.

3. Aumentare likes Instagram grazie a un bot

I bot Instagram sono dei tool esterni che puoi connettere al tuo profilo, in modo da far loro compiere alcune operazioni automatiche che altrimenti dovresti effettuare manualmente, come ad esempio:

  • seguire o smettere di seguire altri profili (follow e unfollow);
  • mettere “mi piace” alle foto di altri utenti (autolike);
  • commentare le foto e i video di altri utenti;
  • inviare messaggi privati ad altri utenti (auto DM);
  • visualizzare in massa le storie di altri utenti;
  • rispondere in modo automatico a domande e sondaggi;
  • pubblicare ad orari predefiniti foto e video al posto tuo.
trucchi like instagram bot

Come potrai facilmente intuire, i bot Instagram sono una delle soluzioni più efficaci in assoluto per ricevere tanti like su Instagram, e risultano anche più economici rispetto ai servizi di crescita che abbiamo precedentemente analizzato.

Lo svantaggio a cui si va incontro utilizzando un bot, è tuttavia il fatto che bisogna dedicare un po’ di tempo alla configurazione iniziale, stando inoltre attenti a non superare i limiti di follow/unfollow e like imposti da Instagram (così da evitare di ricevere un blocco temporaneo).

I bot Instagram più sicuri e potenti attualmente in circolazione sono senza dubbio Ingramer e e Hyper IBF.

4. Acquisto di likes Instagram italiani

Una pratica ampiamente diffusasi negli ultimi tempi per aumentare i like su Instagram velocemente è quella di ricorrere all’acquisto diretto di like.

Esistono infatti tantissimi siti che offrono la possibilità di comprare like Instagram provenienti da profili internazionali (spesso rappresentati da bot o utenti inattivi) o anche da profili italiani e reali.

Chiaramente i like reali e italiani hanno un costo maggiore rispetto ai like internazionali, ma si tratta comunque di cifre abbordabili per chiunque, soprattutto se ti affidi a siti di qualità ed economici come Bcube Agency o CompraSocial.

MIGLIORI SITI PER COMPRARE LIKE SU INSTAGRAM

4.8/5
4.6/5
4.4/5

La procedura per aumentare like Instagram grazie a questi siti è molto semplice: ti basta scegliere il numero di like che vuoi ricevere, indicare l’url del video o dell’immagine Instagram sulla quale vuoi che compaiano i like, e procedere al pagamento.

Se vuoi, puoi anche decidere di acquistare i cosiddetti like automatici (o auto-like), ovvero dei like che vengono assegnati immediatamente ai nuovi post che pubblichi, così da non dover compiere l’operazione ogni volta che crei un nuovo contenuto.

I vantaggi di acquistare i like sono numerosi: il cosiddetto effetto bandwagon ti permetterà di ottenere like da altri utenti che imitano la maggioranza e iniziano ad interagire col tuo profilo perché vedono che hai già tanti like.

Inoltre la tua immagine migliorerà non solo agli occhi degli altri utenti, ma anche dei brand, che inizieranno a considerarti come un potenziale influencer a cui rivolgersi per delle partnership retribuite.

5. Come ottenere like su Instagram grazie alla pubblicità

Gli annunci pubblicitari su Instagram sono un modo efficace per raggiungere un grande numero di utenti in pochissimo tempo e aumentare i like Instagram velocemente, perché mostrano i tuoi contenuti a persone che altrimenti non li vedrebbero.

Il bello è che le Instagram Ads ti consentono di arrivare in modo molto preciso al pubblico appartenente alla tua nicchia di mercato. Puoi infatti scegliere in fase di programmazione della tua campagna:

  • la località geografica che vuoi targetizzare;
  • gli interessi (es. sport, fitness, musica, food);
  • i comportamenti (es. persone che sono più propense a mettere like).
instagram ads per aumentare i like

Puoi fare pubblicità sul feed di Instagram, come anche sulle Instagram stories. Puoi inoltre sponsorizzare una immagine, come anche un video o una sequenza di brevi video.

La maggior parte delle aziende e dei social media manager utilizza le Instagram Ads per vendere un prodotto o un servizio, ma in realtà tale strumento pubblicitario è sfruttato anche da tantissimi aspiranti influencer interessati semplicemente a crescere su Instagram.

A differenza di metodi come il follow/unfollow, quello della pubblicità su Instagram risulta molto più efficace dato che gli utenti a cui comparirà la tua inserzione ti attribuiranno subito un valore estremamente elevato (questo si tradurrà in un aumento dei tuoi like e follower).

La verità, però, è che se si vuole utilizzare le Instagram Ads con profitto è necessario seguire un corso specifico ed approfondito su questa materia. Il manuale più avanzato in Italia sull’argomento, adatto sia ad aziende che a liberi professionisti, è sicuramente Instagram Business Pro, che ti invito a leggere.

Si tratta di un manuale che ti insegna a sponsorizzarti su Instagram in modo professionale, anche se parti da zero e non hai mai fatto pubblicità online in vita tua. Di seguito puoi scaricare il primo capitolo gratuitamente:

Scarica l’estratto gratuito di “Instagram Business Pro”. Leggendolo scoprirai:

6. Organizzare un contest per aumentare i “mi piace”

Se gestisci un brand o un profilo aziendale e ti stai chiedendo come aumentare i like Instagram, una delle migliori soluzioni a cui potresti ricorrere è quella di organizzare un contest Instagram personalizzato.

È fondamentale assicurarti di offrire dei premi rilevanti ai partecipanti. Se ti concentri su dei premi che possano avere un valore significativo per chi li vince, potresti rendere virale la tua iniziativa e aumentare a dismisura il pubblico a cui arriverà notizia del tuo profilo.

Un’idea di contest efficace è il “Tagga e Vinci”.

Si tratta di chiedere alle persone di taggare un amico. Questo tipo di contest è ottimo per aumentare la portata organica del tuo profilo, in quanto le persone quando vengono taggate ricevono una notifica.

Di conseguenza, andranno a vedere di cosa si tratta e inevitabilmente scopriranno il tuo profilo. Se sono attratte dai contenuti, inizieranno a seguirti 

aumentare mi piace instagram

Puoi anche chiedere di taggare 2 o 3 persone, se ritieni che il premio sia particolarmente ambito dai follower. I risultati ottenuti saranno inevitabilmente maggiori.

Una volta scaduti i termini della partecipazione, estrai a caso una persona dai commenti e decretala vincitrice del tuo contest Instagram!

7. Come avere più like su Instagram: gli engagement group

Gli engagement group sono gruppi di utenti di Instagram che si riuniscono in vere e proprie community (all’interno delle chat di Instagram oppure su Telegram) per supportarsi con like e commenti reciproci.

come avere tanti like su instagram con i pod

Oltre a quello di ottenere immediatamente tantissimi like, l’altro vantaggio di utilizzare gli engagement group è che le tue foto avranno uno slancio iniziale enorme.

Instagram ha un algoritmo in base al quale se una foto “parte bene” ricevendo tanti like nei primi minuti, sarà visibile a molti più profili rispetto ad una foto che “parte male” ricevendone pochi. Tutto questo si traduce in una valanga di like in più per chi ricorre agli engagement group (ecco perché ogni influencer sfrutta tale tecnica).

Con il corso Instagram On Fire, tra le altre cose, imparerai anche ad aumentare i like Instagram tramite gli engagement group, e otterrai l’accesso a gruppi di influencer davvero di valore e ben organizzati. Clicca sul pulsante qui sotto per ottenere subito l’accesso!

Come avere tanti like su Instagram: conclusioni

Abbiamo dunque scoperto come avere tanti mi piace su Instagram grazie a 7 tecniche potenti e largamente utilizzate, sia da aziende che da influencer.

Ricorda in ogni caso che il numero di like che ricevi non vale a nulla se il tuo profilo non è efficace e non è ben ottimizzato per farti raggiungere dei risultati specifici (ad esempio vendere dei prodotti, oppure ottenere collaborazioni con aziende in qualità di influencer).

Instagram nel 2020 può rappresentare una miniera d’oro per chi lo utilizza nel modo corretto. Per questo ti invito a scaricare e leggere il manuale Instagram On Fire (se vuoi diventare un influencer), oppure Instagram Business Pro (se vuoi far decollare il tuo profilo aziendale).

Tra pochi mesi sarai lieto di aver compiuto questo primo passo così importante!

Misura l’efficacia del tuo profilo Instagram