Come aumentare iscritti YouTube: porta il tuo canale alle stelle!

Aumentare iscritti youtube
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Hai un canale YouTube e vorresti farlo crescere? Perfetto! Mettiti comodo perché ho scelto per te i sette modi migliori per aumentare iscritti YouTube e farti diventare uno YouTuber di prima classe!

Far crescere il proprio canale all’inizio potrà sembrare un’impresa ardua, ma con i miei consigli e con un impegno costante son sicuro che raggiungerai vette importanti, diventando un Influencer affermato, con enormi benefici per la tua autostima e soprattutto il tuo portafoglio!

Di seguito ti mostrerò tutti i trucchi e le mosse da eseguire per aumentare iscritti su YouTube. Quindi preparati un caffè bello lungo, mettiti comodo e partiamo!

Come aumentare iscritti YouTube: top 7 possibilità

Bene, adesso entriamo nel vivo dell’articolo. Come ti dicevo, ho selezionato per te 7 possibilità che ti permetteranno di far aumentare gli iscritti sul tuo canale YouTube. Una volta che le avrai lette, potrai scegliere quella che secondo te si avvicina di più alle tue necessità ed ai mezzi che hai a disposizione.

1. Aumentare iscritti YouTube organicamente

Il primo metodo della lista per far aumentare gli iscritti su YouTube è quello di creare dei video di qualità ottimizzando al massimo tutte le tue risorse. Può sembrare un’ovvietà ma se applicato con dedizione e nel modo giusto è tra quelli più efficaci.

Una vecchia massima dice che per avere un canale YouTube di successo è necessario fare un video al giorno. Ebbene, la mia opinione in merito è che la costanza sia la prima arma per il successo su questo social, ma sicuramente non è l’unica.

Ci sono diverse tecniche che puoi utilizzare con successo per aumentare gli iscritti del tuo canale YouTube. Le trovi tutte illustrate in maniera egregia su Tube Mastery, il corso avanzato che ti rivela come avviare, crescere e monetizzare un canale YouTube partendo da zero.

Marcello Ascani, il suo creatore, è uno YouTuber che possiede un canale con più di mezzo milione di iscritti e che conosce benissimo i meccanismi della piattaforma.

Aumentare iscritti youtube

Questo corso è davvero completo, in quanto ogni aspetto sarà curato nei minimi dettagli in modo da darti la possibilità di acquisire una conoscenza completa di questa piattaforma ed iniziare a far aumentare gli iscritti del canale YouTube nel più breve tempo possibile.

Come dicevo sopra, il suo ideatore, Marcello Ascani, è una persona che conosce la piattaforma come le sue tasche ed ha deciso di mettere a disposizione questa sua enorme conoscenza creando una serie di videolezioni che andranno ad analizzare tutti gli aspetti connessi alla gestione e crescita del tuo canale.

2. Aumentare iscritti YouTube con TubeBuddy

Il secondo metodo che ti consiglio per aumentare gli iscritti su YouTube è quello di utilizzare TubeBuddy. Avere questo programma tra le proprie risorse è indispensabile per la crescita di un canale sul social media in questione.

Aumentare iscritti su youtube

Un canale YouTube di successo si contraddistingue soprattutto dal constante incremento delle visualizzazioni video dopo video, ma per riuscire ad ottenere questo risultato a volte non è sufficiente sfruttare la propria community.

Un requisito molto importante è che i video del tuo canale siano sempre in cima alla lista dei video consigliati da YouTube stesso.

Con TubeBuddy potrai andare a lavorare sulla SEO e quindi riuscire a tenere sotto controllo l’andamento delle tendenze, delle frasi e delle keyword più ricercate dagli utenti di YouTube. Questo ti permetterà di creare i contenuti giusti e di essere sempre sul pezzo!

Da adesso è possibile installare gratuitamente l’estensione di TubeBuddy su Google Chrome, dopo di che potrai utilizzarla sinergicamente alle opzioni di YouTube.

Ottimizzando l’analisi SEO, potrai scegliere i titoli dei tuoi contenuti correttamente, diventando quindi molto più appetibile per l’algoritmo di YouTube. I tuoi video riceveranno molte più visualizzazioni e quindi la probabilità di aumentare iscritti Youtube sarà incrementata enormemente.

Inoltre, TubeBuddy ti permette di velocizzare in modo notevole tante altre operazioni relative alla crescita del tuo canale, come la creazione di icone, la pubblicazione e condivisione su Facebook dei tuo contenuti, tecniche che ti aiuteranno ad aumentare gli iscritti del tuo canale YouTube.

3. Siti per aumentare iscritti YouTube

Un altro modo per aumentare gli iscritti del tuo canale YouTube e che si è diffuso in modo molto veloce negli ultimi tempi è quello di effettuare l’acquisto di iscritti utilizzando dei siti certificati e specializzati in questo servizio.

La lista di questi siti è davvero lunga (la trovi a questo link), si può dire che c’è solo l’imbarazzo della scelta. Gli iscritti acquistati saranno profili internazionali, ma italiani e reali. Tutto dipende dal pacchetto prescelto in fase di acquisto.

Qui sotto trovi un riassunto dei migliori siti che ti permetteranno di aumentare gli iscritti del tuo canale YouTube rapidamente:

MIGLIORI SITI PER COMPRARE ISCRITTI YOUTUBE

4.8/5
4.7/5
4.5/5

Come hai potuto intuire, acquistare profili italiani e reali avrà un prezzo maggiore rispetto a quelli provenienti dall’estero, ma non preoccuparti, si parla sempre di cifre abbordabili che non richiedono un investimento in denaro elevato.

Oltre ad avere un prezzo accessibile, la procedura di acquisto di iscritti è molto semplice: ti basterà scegliere l’opzione che desideri acquistare poi indicare l’url del tuo canale YouTube o il tuo username, e procedere al pagamento.

Aumentare iscritti canale youtube

Questa operazione comporta diversi vantaggi: in primis innesca l’effetto bandwagon, che ti permetterà di ottenere altri seguaci che imitano la maggioranza ed iniziano ad interagire con il tuo canale YouTube, perché vedono che hai già un numero alto di iscritti.

Inoltre il tuo canale YouTube diverrà non solo più attraente agli occhi degli iscritti, ma anche più appetibile agli occhi dei Brand che inizieranno a considerarti come un potenziale partner per possibili collaborazioni e sponsorizzazioni.

4. Aumentare iscritti su YouTube con un bot

Un altro modo per aumentare gli iscritti YouTube è quello di utilizzare dei bot. I bot sono delle automazioni che ti permettono di aumentare il volume delle visualizzazioni del tuo canale, con tutte le conseguenze positive del caso.

aumentare iscritti su YouTube

Come per l’acquisto delle visualizzazioni, l’attivazione dei bot comporta un aumento generale delle interazioni che ricevi sul tuo canale di YouTube e delle compagnie che offrono partnership e sponsorizzazioni.

A differenza dell’acquisto delle visualizzazioni, il costo è minore ma l’effetto non è immediato, in quanto bisogna attendere che i bot facciano effetto.

Ad esempio il bot Promolta garantisce che i tuoi video vengano distribuiti tramite un network di blog, siti, app e profili social, in modo da ottenere un’elevata esposizione e di conseguenza tante interazioni e nuovi iscritti.

5. Aumentare iscritti canale YouTube grazie alla pubblicità

Quinto modo per raggiungere un ampio numero di utenti e di conseguenza aumentare gli iscritti YouTube, è quello di utilizzare la pubblicità. Servirti di una strategia pubblicitaria efficace ti aiuterà molto a diventare un influencer, come anche a vendere i tuoi prodotti o i tuoi servizi da libero professionista.

Come aumentare iscritti youtube

Le sponsorizzate di YouTube ti consentono di arrivare in modo molto preciso al pubblico appartenente alla tua nicchia di mercato. Ti basterà scegliere come programmare la tua campagna. Questa fase è importante perché una volta che hai stabilito i giusti criteri potrai valutare se modificare qualcosa o continuare in questo modo.

Una volta che la campagna pubblicitaria sarà lanciata, potrai già constatare i primi effetti positivi sul numero dei tuoi iscritti. Se poi volessi sfruttare appieno tutte le potenzialità della pubblicità online per promuovere il tuo canale YouTube, potresti creare anche delle campagne di Facebook ads o Instagram ads, anch’esse estremamente efficaci.

6. Aumentare iscritti YouTube con le collaborazioni

Ulteriore metodo per aumentare gli iscritti YouTube, molto utilizzato sia da canali relativamente piccoli, che da veri e propri colossi di YouTube già pienamente affermati, è quello di instaurare delle collaborazioni con altri youtuber.

aumentare iscritti Youtube

Questa metodologia risulta essere molto valida. Per fare un’esempio, ipotizziamo che il tuo canale sia basato sui racconti horror, è molto probabile che organizzando una collaborazione con un altro YouTuber che tratta i tuoi stessi temi, i suoi iscritti inizino a seguire anche il tuo canale.

La collaborazione può essere organizzata sia nella stessa location, sia unendo delle differenti clip registrate ognuno per proprio conto. In questo modo, si offre alle due community la possibilità di entrare in contatto e quindi di avere un mutuo aumento di iscritti al canale.

7. App per aumentare gli iscritti su YouTube gratis

L’ultimo trick di questa lista su come aumentare iscritti YouTube è quello relativo all’uso di specifiche app. Questo è un metodo molto in voga tra i più giovani in quanto è anche un modo per aumentare gli iscritti sul tuo canale YouTube gratis.

La scelta di queste app è davvero ampia, e la loro modalità di funzionamento varia da modello a modello. Fondamentalmente queste app mostrano i tuoi video ad un pubblico vasto, oppure li condividono con tutti gli altri utenti che hanno scaricato la stessa applicazione. In questo modo, si crea uno scambio di visualizzazioni che può diventare anche molto grande nel caso di app piuttosto conosciute.

Come aumentare gli iscritti su youtube gratis

Scegliere qual è l’app migliore tra quelle a disposizione non è impresa facile, non tanto per la modalità delle app stesse, ma in quanto questo tipo di applicazioni cambiano spesso nome seppur mantenendo lo stesso funzionamento.

In ogni caso, io ti consiglio sempre di utilizzare questa tecnica come appoggio ad una di quelle indicate sopra, in quanto può portare una leggera crescita al tuo canale, ma mai risultati di lungo termine. Preferisci in tal senso le strategie di cui ti ho parlato ai primi punti.

Perché non riesco ad aumentare gli iscritti YouTube?

Sono certo che se hai un piccolo canale e questo ha problemi di crescita, di certo ti sarai posto questa domanda, ed in quest’ultima parte mi piacerebbe tentare di dare una risposta esaustiva al quesito.

La prima cosa che devi sapere, ed anche la più importante, è che ogni attività che inizi nella tua vita, se vuoi che davvero fiorisca, deve essere coltivata all’insegna della passione e dell’impegno. I consigli che ti ho fornito in quest’articolo, credimi, sono molto validi, ma lasciano il tempo che trovano se non affianchi tutto questo ad un impegno costante, perpetrato giorno dopo giorno.

Non fraintendermi, non ti sto chiedendo di essere il nuovo Kubrick, ma se davvero desideri avere un canale YouTube attivo e seguito dovrai impegnarti in maniera costante, cercando di offrire sempre contenuti validi ed attuale.

Se affiancherai determinazione ai consigli che ti ho lasciato in questo articolo il tuo canale crescerà in fretta e con esso la tua popolarità. Aumentare gli iscritti YouTube, quindi, sarà un connubio di tenacia e scelta delle giuste tecniche, ed a me non resta che ringraziarti per essere arrivato fin qui augurandoti buon lavoro!