Come aumentare follower TikTok: trucchi, app e guida completa

aumentare follower tik tok

Come aumentare i follower su TikTok? Quali sono le migliori strategie applicabili per la crescita del tuo profilo su questo social media?

Il numero di utenti di TikTok continua a crescere ogni giorno. Tale fattore lo rende uno dei social network più utilizzati ed un’ottima opportunità per diventare influencer o per promuovere il proprio prodotto e/o servizio.

Tuttavia, la concorrenza è più che spietata e bisogna conoscere tutti i trucchi del mestiere per far salire il numero dei propri seguaci ed uscire dal mucchio.

Quindi, continua a leggere, perché in questo articolo andremo a vedere come avere più followers su TikTok, ovvero quali sono tutte le strategie, app e tool adatti per raggiungere tale risultato, e in che modo anche tu potrai diventare un influencer su questa piattaforma.

MIGLIORI SITI DOVE COMPRARE FOLLOWERS TIKTOK

Valutazione: 4.8/5

Valutazione: 4.7/5

Valutazione: 4.7/5

Come aumentare follower TikTok: 10 trucchi

Vediamo qui di seguito i principali trucchi che ti permetteranno di fare follower su TikTok velocemente, e le migliori strategie per crescere organicamente su TikTok diventando un vero e proprio influencer.

1. Comprare follower TikTok

Un primo modo per aumentare i follower su TikTok velocemente è quello di comprarli a tutti gli effetti. In giro per il web esistono diversi servizi che vendono pacchetti per molti social media, e tra di essi c’è anche TikTok, ovviamente.

Non tutti questi servizi sono affidabili, ma in questo articolo te ne presento uno che è il leader in Europa e si distingue da diversi anni per la qualità dei follower offerti. Si tratta di Bcube Agency, un’agenzia di marketing francese utilizzata in vari paesi europei.

aumentare follower tiktok

Nel complesso uno dei servizi migliori per coloro che vogliono aumentare i follower su TikTok nel modo più rapido possibile. Inoltre, tralasciando l’elevata qualità del servizio offerto da Bcube Agency e l’aumento del numero dei tuoi seguaci, acquistando follower TikTok potrai giovare dei seguenti benefici:

  • accelerare la crescita del tuo profilo;
  • accrescere la tua immagine come influencer;
  • dare maggiore valore ad un eventuale prodotto/servizio che vendi;
  • aumentare le possibilità di collaborazioni con altri Ttiktoker;
  • diventare più appetibile per la sponsorizzazione di brand famosi.

Leggi anche: Come comprare follower TikTok: 6 migliori siti dove acquistarli.

2. Servizi di crescita su TikTok

Un altro metodo per aumentare il numero dei tuoi follower TikTok è quello di affidarti ad una social media agency specializzata nei servizi di crescita. Sul mercato ce ne sono diverse, ma una delle migliori è Boostagram (qui trovi il sito ufficiale).

aumentare follower TikTok con boostagram

Grazie all’aiuto di Boostagram vedrai aumentare i tuoi follower TikTok (insieme alle visualizzazioni dei tuoi video). Il tutto seguendo una procedura sicura che eviterà ogni rischio al tuo account, fatto confermato anche dalle numerose recensioni lasciate da chi ha già utilizzato la piattaforma.

Boostagram offre 4 tipologie di servizi:

  • Tik Start 1 – ottieni oltre 100 mila views TikTok, a 9.99 euro. Lo trovi qui.
  • Tik Start 2 – ottieni tra i 1000 e i 2000 follower TikTok, a 9.99 euro. Lo trovi qui.
  • Tik Start 3 – ottieni tra i 4500 e i 600 followers, e circa 100 mila views. Lo trovi qui.
  • Pacchetto Influencer – ottieni un mix di follower, like e views. Lo trovi qui.

A nostro avviso Boostagram è un ottimo strumento per dare una spinta al tuo account TikTok, aiutandoti a diventare un influencer su questa piattaforma. Scopri maggiori dettagli cliccando qui.

3. Usare un bot TikTok

Terzo modo per ottenere una crescita rapida del tuo account su TikTok e aumentare i follower è attraverso l’utilizzo di un bot. Per bot si intende qualsiasi dispositivo in grado di effettuare delle operazioni in maniera automatica.

Anche in questo caso sono presenti in circolazione diversi bot TikTok, che andranno ad interagire automaticamente con il target selezionato, seguendo e mettendo like a nuovi profili, i quali a loro volta andranno ad interagire con il tuo. Il risultato è che il tuo profilo acquisirà rapidamente nuovi seguaci, visualizzazioni, like e commenti.

Il miglior servizio di questa categoria è senz’altro TokUpgrade (qui il sito ufficiale), tool potente e sicuro, utilizzato in tutto il mondo per far crescere profili TikTok.

tiktok bot

La tecnica base attraverso cui TokUpgrade promuoverà il tuo account è quella del follow/unfollow, resa famosa dal mondo di Instagram (dove tra l’altro non è più applicabile, almeno ai livelli di un tempo).

Altre azioni di cui si occuperà il software è quella di mettere like e commenti ai profili potenzialmente interessati ai tuoi contenuti, secondo il target che avrai deciso di impostare.

Per maggiori informazioni su TokUpgrade e sul suo bot TikTok clicca sul pulsante qui sotto, mentre per la lista completa dei bot TikTok consulta questo articolo.

4. Finire nei “Per te”

Ogni utente con un minimo di esperienza con questo social network è pienamente consapevole del fatto che per aumentare follower TikTok rapidamente è necessario far finire i propri contenuti nella cosiddetta sezione “Per te”.

per te tiktok

“Per te” è la sezione più preziosa e importante di TikTok, dato che è lì che finiscono i video ad alta potenzialità di diventare virali. L’algoritmo di fatto riconosce i video più apprezzati sul social, e li fa vedere ad un numero sempre maggiore di persone, in modo da donare una visibilità enorme ai fortunati proprietari del contenuto.

5. Ottimizzare il proprio profilo

Ti sembrerà banale, ma ottimizzare il proprio profilo e fornire un’immagine chiara di chi sei e cosa fai è un prerequisito di fondamentale importanza per poter avere più followers su TikTok e diventare un influencer su questa piattaforma.

Immagine del profilo professionale, nome, parole chiave che descrivano ciò di cui ti occupi, email e altri social network collegati (Instagram e YouTube). Questi sono i principali ingredienti per un profilo TikTok in grado di attirare numerosi follower.

Nel gergo si parla di brand positioning, ovvero di individuare esattamente la nicchia in cui ti vai a collocare ed indirizzarti preferenzialmente ad utenti potenzialmente interessati ai tuoi contenuti.

Uguale premura dovrà essere utilizzata nella creazione dei tuoi video e nell’adozione delle giuste strategie di marketing.

6. Come fare follower TikTok grazie agli hashtag

Ormai tutti sanno che l’hashtag è uno strumento di fondamentale importanza per facilitare le ricerche e categorizzare i contenuti in modo tale da raggiungere velocemente e in modo facile tutto il pubblico interessato all’argomento trattato.

Se è vero che su Instagram gli hashtag hanno perso un po’ di importanza, e quindi risultano meno efficaci di un tempo per diffondere i propri contenuti, su TikTok invece vale l’esatto contrario! Gli utenti di TikTok adorano gli hashtag e l’app li mette in bella vista nella sezione “scopri”, incentivandone così l’utilizzo.

aumentare follower tiktok con hashtag

In poche parole, usando gli hashtag giusti è davvero facile aumentare i follower su TikTok. Ti consiglio quindi di studiare attentamente le parole chiave più coerenti con la tipologia di video che vuoi pubblicare, come anche gli hashtag più in voga nel momento in cui andrai a condividere i tuoi video (per farti un’idea sugli hashtag più popolari su TikTok, scorri la sezione “cerca” all’interno del tuo profilo).

Leggi anche: migliori hashtag TikTok

7. Interagire con i propri follower

Per avere più followers su TikTok non basta solo pubblicare costantemente contenuti originali e utilizzare gli hashtag giusti. È infatti necessario che tu interagisca con i tuoi follower e con gli altri utenti in modo da aumentare l’engagement.

È ormai dimostrato che gli utenti di TikTok preferiscono i commenti ai like, quindi sforzati di interagire il più possibile con i tuoi follower commentando i loro video e rispondendo loro quando commentano i tuoi!

Questo preverrà anche che essi ti smettano di seguire, in quando, avendo avuto in passato un certa forma di interazione con te, riconosceranno il tuo profilo e continueranno a seguirti.

Un’altra cosa molto importante riguarda la qualità dei commenti: è importante che i commenti siano abbastanza articolati e che possano rispecchiare il tuo pensiero. Quindi cerca di astenerti dai soliti commenti palesemente fake come “Nice video” perché non è apprezzato dal pubblico di TikTok.

8. Collaborare con altri tiktoker

Quella di intraprendere collaborazioni è sicuramente una strategia molto efficace per espandere il pubblico a cui ti rivolgi abitualmente. Lo scopo è infatti quello di farti conoscere anche ai followers dell’utente con cui collabori!

Punta quindi a realizzare partnership con utenti simili a te e con un numero di seguaci un po’ più elevato rispetto al tuo. Coinvolgi un tiktoker divertente e sbizzarritevi insieme in video coinvolgenti e virali. Di sicuro vedrai un rapido aumento dei tuoi seguaci!

9. Partecipare a sfide e duetti

Un altro metodo molto utile per aumentare follower Tik Tok e andare virali su questa piattaforma è quello di partecipare ai duetti e alle cosiddette “challenge”, ovvero sfide.

duetti sono video che un utente registra in risposta a video di altri utenti. Solitamente sono video reaction al contenuto del video con cui si duetta, commenti o risposte, oppure gesti sincronizzati o speculari ai gesti che l’altro utente compie nel suo video.

aumentare fan tiktok duetti

Le challenge sono “sfide” che vengono lanciate da TikTok stesso, e si trovano nella Home del social, nella sezione “Scopri”. Queste challenge coprono una vasta gamma di argomenti e temi: comedy, ballo, recitazione, cucina, sport…

Partecipare è molto semplice: la descrizione di come partecipare alla Challenge viene fornita direttamente da TikTok nella didascalia del titolo della Challenge, che corrisponde sempre ad un hashtag. Basterà quindi cliccare sull’hashtag in questione, e seguire le direttive riportate.

Sia i duetti sia le challenge rappresentano uno strumento di crescita eccezionale per chi li sa sfruttare nel modo corretto. Hanno infatti un elevato potenziale di virilità, permettono di dare sfogo alla propria fantasia e catturano in modo semplice ed efficace l’attenzione degli altri utenti, invogliandoli a diventare tuoi fan.

10. App per aumentare follower su TikTok

Un’ultima tecnica di aumento follower TikTok è quella di utilizzare delle specifiche app basate sul concetto di scambio like e follower. Nella pratica il meccanismo è molto semplice. Dovrai seguire altri utenti, raccogliendo in questo modo dei punti che poi potrai utilizzare per farti seguire a tua volta.

Ovviamente si tratta di una tecnica che richiede tempo, e che non è utile per creare una base di seguaci fedeli e realmente interessati al tuo profilo, però è pur sempre un’opzione che esiste e di cui è giusto parlare.

Una delle migliori app per aumentare follower su TikTok è TikPlus, facile da utilizzare e valida sia per dispositivi Android sia per modelli iOS. Se poi non dovesse soddisfare i tuoi canoni, sappi che è facile trovarne molte altre di simili anche per dispositivi iPhone.

Perché TikTok è il social del momento

Come ben sai, TikTok negli ultimi anni si è imposto di prepotenza ed è diventato uno dei social network più utilizzati al mondo. La sua base di utenti è formata da persone di ogni età, nazionalità, genere ed estrazione sociale.

Per quello che riguarda i contenuti, anche se per la maggiore si tratta di video per il puro intrattenimento, questi toccano tutti i topic possibili ed immaginabili. Quindi, ormai su TikTok c’è spazio per qualunque content creator!

Inoltre, su TikTok è molto più facile crescere organicamente ed acquisire nuovi follower, a differenza di social più “maturi” come Facebook ed Instagram.

come avere più followers su tiktok

Il funzionamento stesso dell’app ed il suo algoritmo facilitano moltissimo la circolazione dei post, l’interazione tra utenti che non si conoscono e la viralità dei video pubblicati. Spesso infatti basta un solo video fatto bene e si possono ottenere già centinaia di follower!

Quindi, se hai intenzione di creare un account TikTok per diventare influencer, sappi che hai buone possibilità di sfondare. Tuttavia, la sola voglia di successo non basta: dovrai anche pubblicare con una cadenza regolare e con un occhio sempre attento alla qualità, a prescindere dei temi trattati!

Aumentare follower TikTok: domande frequenti

Concludiamo questo articolo su come aumentare i follower su TikTok con alcune domande poste di frequente sull’argomento e con le relative risposte, al fine di eliminare eventuali dubbi residui nel lettore.

👉 Come avere più followers su TikTok?

I modi più rapidi per crescere su questo social sono: comprare follower TikTok, utilizzare un bot o servizio di crescita organica, oppure finire nei “Per te”.

👉 Come aumentare di follower su TikTok organicamente?

Innanzitutto deve essere chiara la nicchia a cui ti rivolgi e devi pubblicare sempre contenuti dello stesso tipo. Inoltre, è importante anche l’uso corretto degli hashtag e una frequente interazione con il proprio pubblico, partecipando a sfide e commentando i post altrui.

👉 Esistono delle app per aumentare follower TikTok gratis?

Sì, ci sono delle app basate sullo scambio di like e follower, che ti permettono di ottenere seguaci gratuiti se anche tu seguirai altri utenti. Una di queste si chiama TikPlus, ma ce ne sono davvero tante altre.

👉 TikTok è un social dedicato ai ragazzini?

TikTok è sicuramente nato per un pubblico molto giovane, ma proprio come per Instagram, con il passare del tempo l’età media degli utilizzatori è aumentata. Inoltre, molti personaggi di spicco del mondo dello spettacolo e influencer di ogni tipo si sono untiti da tempo alla community con enorme successo.