App per creare post Instagram: 10 migliori applicazioni per creare post

app per creare post instagram

Al giorno d’oggi sono presenti svariati programmi che ti permettono di creare post Instagram e di sviluppare il perfetto contenuto con pochi click.

Realizzare degli ottimi contenuti visivi è una delle chiavi per essere più popolari su Instagram. A volte può bastare modificare una foto editandone luce e contrasti, ma spesso può essere utile creare contenuti e infografiche da zero, che siano in grado di dare maggiore valore al tuo pubblico. Per fortuna, per ogni esigenza esiste l’applicazione giusta!

Vediamo allora insieme una lista delle 10 migliori app per creare post Instagram, le loro principali funzionalità, se sono scaricabili sul tuo smartphone o anche utilizzabili da browser e se offrono un’integrazione con Instagram per pubblicare i post in modo diretto.

Migliori app per creare post Instagram

Qui di seguito ti presenteremo 10 applicazioni per creare post e storie Instagram. Le funzioni che offrono riguardano soprattutto templates gratuiti, immagini e illustrazioni disponibili direttamente sull’app. Utilizzandole, sarà davvero semplice creare dei contenuti fantastici da pubblicare sul tuo profilo personale o aziendale.

1. Creare post Instagram con Canva

 Creare-post-Instagram-con-Canva

Canva (qui il sito ufficiale) è un tool grafico con migliaia di template personalizzabili, perfetti per creare le tue Instagram stories e i tuoi post. Per ogni contenuto potrai aggiungere con un solo click immagini, elementi grafici, font, gif, filtri e molto altro ancora.

La app è scaricabile sia da Apple Store che da Google Play, ma in realtà questo tool può essere comodamente utilizzato anche dal browser del tuo pc. Con Canva, oltre alla realizzazione dei contenuti, potrai programmare la loro pubblicazione per un momento futuro o pubblicarli immediatamente tramite l’app. Per provare gratis Canva Pro clicca qui.

2. Come creare post Instagram con Snappa

app per creare immagini instagram Snappa

Snappa (qui la pagina ufficiale) offre una sezione dedicata alle grafiche per social media composta da una varietà di template e stili diversi tra cui scegliere. Ti permette di personalizzare ogni contenuto con la vasta libreria di immagini, forme ed elementi.

App ideale per creare post Instagram online, è infatti riconosciuta per il suo alto tasso di integrazione con i social media e per l’elevato numero di funzioni che permettono di realizzare immagini molto coinvolgenti. Con Snappa puoi pianificare direttamente dall’app la pubblicazione di tali contenuti, anche grazie all’integrazione con Buffer.

3. Creare grafiche per Instagram con Crello

creare un post instagram da pc crello

Se cerchi un programma per creare post Instagram animati allora Crello (qui il sito ufficiale) è ciò che fa per te. Questa applicazione è riconosciuta principalmente per la varietà di contenuti disponibili: potrai infatti inserire nel tuo post Instagram immagini, video, musica, animazioni, oggetti, illustrazioni, testo e molto altro ancora.

Con Crello, collegando i tuoi account social, puoi già pubblicare immediatamente i post dalla app per smartphone. Inoltre, prossimamente Crello aggiungerà la possibilità di programmare i post, in modo tale che essi vengano pubblicati all’orario da te prescelto.

4. Creare un post Instagram da pc con Easil

creare-post-instagram-da-pc-easil

Easil (qui il sito ufficiale) è il tool grafico drag & drop per creare post Instagram online, direttamente dal browser del tuo computer. Per inserire un nuovo elemento in un post che stai creando ti basterà selezionarlo tra la vasta libreria di immagini vettoriali, bordi, patterns, testi e loghi, trascinarlo nell’immagine e posizionarlo al meglio.

A differenza di altre app, Easil non dà la possibilità di pubblicare direttamente sui social media, pertanto è opportuno effettuare il download del contenuto creato e successivamente pubblicarlo nell’app di Instagram. Questo tool si differenzia per le diverse funzioni studiate per lavorare in team e sviluppare al meglio i contenuti da pc.

5. Creare post Instagram online con Fotor

creare post instagram online fotor

Fotor (qui il sito ufficiale) è l’app più completa per creare diversi tipi di contenuti per Instagram: ti permette infatti di editare le tue foto giocando con luci e colori, creare collage divertentissimi per ogni momento e realizzare illustrazioni informative.

Basta scegliere ciò di cui hai bisogno tra i diversi stili, modificarlo in base alle tue preferenze, e in un istante sarai pronto a caricare un post Instagram personalizzato direttamente tramite la app di Fotor. Questo tool è disponibile sia su iPhone che su Android, ma è anche utilizzabile tramite la sua comoda web app.

6. Creare post Instagram con Adobe Spark

Adobe Spark è il tool ufficiale di Adobe per creare post e storie di Instagram, ma anche contenuti per altri social media. In particolare è disponibile in due app separate: Spark Post (per realizzare immagini e infografiche) e Spark Video (per creare videoclip e animazioni).

Con Spark puoi creare i tuoi post Instagram in pochi secondi usando modelli predefiniti di impatto e condividerli direttamente sul social, utilizzando l’app per iOS o per Android, oppure la comoda web app di Spark da browser.

7. App per layout foto Instagram: PicMonkey

App per layout foto Instagram PicMonkey

Per avere uno stile tutto tuo nei post di Instagram puoi usare PicMonkey (qui il sito ufficiale), comoda app per la creazione di collage, caroselli e layout molto particolari. Utilizzandola disporrai di migliaia di templates e opzioni di progettazione per collegare diverse foto tra di loro e pubblicarle insieme in un carosello o in un bellissimo collage.

Con PicMonkey sarai libero di esprimere te stesso. Utilizzando l’applicazione da desktop o smartphone (Android e iOS), potrai decidere se iniziare a progettare utilizzando un template già preimpostato o proprio da zero, creando il tuo post secondo il tuo stile.

8. Creare post Instagram da pc con Desygner

creare post instagram app  desygner

Un altro tool dedicato alla creazione di post Instagram online è Desygner, valido specialmente per la semplicità d’uso, l’ampia disponibilità di template professionali e le immagini royalty free che ti permettono di realizzare i tuoi contenuti social in pochi minuti.

Desygner combina tutto il necessario per creare e condividere i tuoi contenuti velocemente, infatti ti permette di collegare i tuoi profili social all’app iOS e Android, e di programmare la loro futura pubblicazione tramite il comodo Social Media Scheduler.

9. Snapseed: app per creare post Instagram gratis

app per creare post Instagram snapseed

Snapseed è l’applicazione di Google per editare le tue foto da postare su Instagram. Le funzionalità disponibili non riguardano solo l’aggiunta di filtri o la correzione della luce e del contrasto: sarai infatti in grado di modificare lo sfondo, rimuovere oggetti indesiderati, modificare la postura dei volti o la prospettiva e molto altro ancora.

Quando avrai effettuato tutte le modifiche opportune per esaltare il tuo contenuto potrai esportare la foto salvandola sul dispositivo o pubblicandola direttamente su Instagram. L’app è disponibile per iPhone e per Android.

10. Creare le story Instagram con StoryArt

app per creare le story Instagram StoryArt

StoryArt è un’app editor per creare le tue storie Instagram, infatti ti mette a disposizione migliaia di template e layout per creare collage e scontornare le tue immagini, in aggiunta a centinaia di filtri di qualità e diversi strumenti per lo storytelling come il testo, gli stickers o le animazioni da poter usare nei tuoi video.

L’app, disponibile sia su Apple Store che su Google Play, è semplicissima da usare e ti permette di pubblicare i tuoi contenuti direttamente con pochi click. Molti utenti la apprezzano date le molte funzionalità disponibili e per il fatto che è completamente gratuita.

Domande frequenti e risposte

Se dovessi avere ancora qualche dubbio su quali sono le migliori app per creare post Instagram sei nel posto giusto: in questa sezione risponderemo alle domande più frequentemente poste e chiariremo ogni tua perplessità.

Quali sono le migliori app per creare post Instagram?

Ci sono diverse app che ti aiutano a sviluppare i tuoi post Instagram. Per capire qual è la migliore considera il tipo di contenuto che vuoi realizzare. Quelle da noi consigliate sono Canva, Snappa e Crello.

Come creare post Instagram da pc?

Per realizzare i tuoi post Instagram da pc potrai usare diversi programmi disponibili anche in versione desktop, tra cui Canva e Easil.

Come creare grafiche per Instagram con Canva?

Creare grafiche online con Canva è facilissimo. Ti basterà selezionare il template con le dimensioni adatte a Instagram (storia o post), scegliere un modello in base al tema che vuoi trattare e personalizzare il contenuto con i diversi strumenti disponibili. Potrai poi caricare il post direttamente su Instagram utilizzando l’opzione “Condividi”. Clicca qui per iniziare.

Quali sono le migliori app per layout foto Instagram?

Le migliori app per creare collage o layout Instagram sono PicMonkey e StoryArt.

3.4/5 - (5 votes)