App per aumentare i followers su Instagram: le migliori 5 del 2021

app per aumentare i followers su Instagram
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Stai cercando una app per aumentare i followers su Instagram? Vuoi conoscere delle applicazioni per crescere rapidamente e in modo sicuro su IG? Sei nel posto giusto!

Nel 2021 Instagram è ancora il punto di riferimento per la strategia online di aziende, brand, esperti ed influencer. Ottenere maggiore visibilità su questa piattaforma ti fornisce autorevolezza, e innumerevoli opportunità di guadagno.

Proprio per tale motivo, nel presente articolo abbiamo selezionato le migliori app per aumentare followers su Instagram nel 2021. Ciascuna di esse funziona in modo diverso, ma può dare un grande contributo al tuo viaggio verso la popolarità su Instagram!

Migliori app per aumentare i follower su Instagram

Analizziamole di seguito presentandone caratteristiche, vantaggi e svantaggi. Ecco le 5 migliori app per aumentare i follower su Instagram:

1. Inflact

Inflact (precedentemente Ingramer, qui il sito ufficiale) è un potentissimo bot disponibile da browser, che ti permetterà di aumentare i tuoi follower su Instagram tramite azioni di follow/unfollow, like automatici e visualizzazione massiva delle storie di altri utenti.

applicazione per aumentare i follower su instagram ingramer

Questa web app, che può essere utilizzata su qualunque dispositivo (laptop, tablet o smartphone) senza il bisogno di effettuare alcun download, permette di ottenere in media un aumento di 2000 follower Instagram al mese, oltre ad un incremento della reach organica e dell’engagement sui contenuti che pubblichi (foto, storie e video).

Inflact è attualmente la migliore applicazione per aumentare i follower su Instagram perché offre un gran numero di funzioni innovative e sicure come il modulo promo (per promuovere e far crescere il tuo account), l’hashtag generator (per aiutarti a scegliere i migliori hashtag per ogni contenuto), il modulo direct (per automatizzare l’invio di DM ad altri utenti) ed il post planner (per pianificare la pubblicazione dei tuoi post su Instagram).

Per iniziare ad utilizzare Inflact ti basta creare un account (clicca qui), scegliere le funzionalità che desideri ottenere e procedere all’attivazione del servizio. Utilizzando il coupon PDVMEDIA20, riceverai anche uno sconto del 20% sul tuo ordine!

2. AiGrow.me

AiGrow (qui il sito ufficiale) è una delle migliori app per crescere su Instagram organicamente. Infatti, si tratta di un potente Instagram manager che tramite l’utilizzo dell’intelligenza artificiale ti consentirà di raggiungere un pubblico targhettizzato e aumentare così i tuoi follower.

app per aumentare i followers su instagram aigrowme

Nell’app, disponibile sia per Android che per iPhone, troverai diverse funzioni. La prima e principale è il servizio di crescita: impostando delle accurate opzioni di targeting, permetterai al team di AiGrow di iniziare ad interagire con i profili dei tuoi potenziali clienti e follower, garantendoti così un rapido aumento di seguaci.

Gli altri servizi riguardano la programmazione dei contenuti (per ottenere il massimo engagement rate possibile), link in bio (per poter connettere tutte le tue pagine social e siti internet), Post & Reward (ovvero le attività delle persone che riposteranno i tuoi contenuti vengono monitorate per inviargli automaticamente un DM con un coupon o altra ricompensa).

AiGrow offre davvero un servizio completo, perfetto per aumentare di followers e engagement su Instagram. Potrai godere del piano gratuito o decidere di passare alla versione Pro e collaborare così con un team di esperti. Per saperne di più procedi sul sito ufficiale.

3. Iconosquare

Iconosquare (qui il sito ufficiale) è una app di gestione del profilo Instagram completa di tre diverse soluzioni: analytics, publishing e monitoring. Può rivelarsi fondamentale per la crescita organica su Instagram e l’aumento di follower, engagement e visibilità dei contenuti.

app per aumentare i follower iconosquare

Questa app, disponibile per Android, iOS e anche da web, offre una serie di strumenti analitici che ti permetteranno di comprendere appieno la mentalità ed i comportamenti dei tuoi seguaci. Le informazioni dettagliate sull’engagement, sul momento migliore per postare e sugli hashtag più performanti da usare, ti aiuteranno ad adattare al meglio i contenuti, soddisfare le esigenze del tuo pubblico ed incrementare il numero di follower.

Inoltre, Iconosquare offre la possibilità di controllare i profili dei concorrenti per capire quali contenuti funzionano di più nel tuo settore, ma anche di monitorare tutte le menzioni ed i tag che vengono fatti al tuo brand sui social media.

Alcune funzionalità di Iconosquare sono a pagamento, mentre altre sono gratuite, come l’Instagram Audit, grazie al quale otterrai immediatamente dei consigli su come ottimizzare il tuo profilo per aumentare follower ed engagement. Inoltre, questa app ti offre un periodo di 14 giorni in cui puoi provare gratuitamente tutte le funzioni premium. Puoi attivarlo qui.

4. Crowdfire

Un altro social media mangement tool che ti può aiutare nella crescita del tuo profilo Instagram è Crowdfire (qui il sito ufficiale). Grazie ai suoi strumenti di analisi e di cura dei contenuti è una delle migliori app per aumentare i followers su Instagram.

Connettendo i tuoi profili social a Crowdfire, sarai in grado di creare contenuti perfetti per il tuo pubblico, programmare la loro pubblicazione, avere un chiaro report delle performance ottenute e monitorare tutte le menzioni ed i messaggi che ricevi.

Inoltre, con Crowdfire hai la possibilità di tenere traccia di chi ti segue e di chi smette di seguirti su Instagram. Basandoti sulle numerose analytics che ti vengono messe a disposizione, potrai agevolmente aumentare i tuoi follower Instagram. L’app è disponibile su Google Play ed Apple Store, ma Crowdfire può anche essere utilizzato da browser.

5. Followers Track

Una delle tecnica più famose per aumentare i tuoi follower su Instagram è quella di seguire un elevato numero di utenti ed interagire con essi. Per rendere questa tecnica efficace, è però necessario utilizzare anche un’app di analisi come Followers Track.

app per aumentare i follower su instagram followerstrack

Tramite questa applicazione, disponibile sia per Android che per iPhone, potrai ottenere preziose informazioni sui tuoi follower e capire ad esempio:

  • chi ha smesso di seguirti di recente;
  • chi sono i tuoi fan (utenti che ti seguono senza che tu li segua);
  • quali utenti segui senza essere ricambiato;
  • quali sono i tuoi follower attivi e quali quelli inattivi.

In questo modo avrai la possibilità di smettere di seguire chi non ti segue, definire meglio la tua strategia e massimizzare i risultati che ottieni con la tecnica del follow/unfollow.