Come fare 4000 ore su YouTube: guida completa

4000 ore su youtube
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Come fare 4000 ore su YouTube?

Sei da poco approdato alle sponde di YouTube e ci stai mettendo tutta la passione di questo mondo, ma i risultati sono ancora lontani dal darti le soddisfazioni che ti aspettavi. Quindi, molto probabilmente, ti stai chiedendo come fare per dare una spinta in più al tuo canale ed aumentare il volume delle visualizzazioni.

Non preoccuparti troppo: questo articolo è nato con lo scopo di rispondere alla domanda iniziale fornendoti tutti i consigli e le metodologie da seguire per arrivare a tale traguardo.

Arrivare a 4000 ore su YouTube non è solo un mero traguardo numerico, ma ha un significato molto importante che andrà ad influenzare tutta la tua carriera come creator. Infatti, come vedrai di seguito, tale cifra è uno dei requisiti da soddisfare per attivare la monetizzazione.

Quindi non perdiamo altro tempo ed iniziamo subito!

4000 ore YouTube: perché sono così importanti

Nonostante la maggior parte dei creator inizi a produrre video per passione o per hobby, con il passare del tempo l’idea di trasformare questo passatempo in un vero e proprio lavoro inizia a farsi sempre più concreta.

Ed è qui torniamo alle visualizzazioni su YouTube: infatti, se il tuo obiettivo è quello di monetizzare tramite il tuo canale, dovrai rispondere ad una serie di requisiti, non meno importante quello di avere più di 4000 ore di visualizzazione pubbliche valide negli ultimi 12 mesi.

Non si tratta dell’unico prerequisito necessario per cominciare a monetizzare sulla piattaforma rossa, infatti per diventare uno YouTuber professionista dovrai rispettare una serie di norme (le trovi cliccando qui), ovvero:

  • Vivere in un’area geografica o in un paese in cui è disponibile il programma partner di YouTube (trovi la lista completa qui);
  • Disporre di un account Google AdSense collegato;
  • Avere più di 1000 iscritti sul tuo canale YouTube.
come fare 4000 ore su youtube

Quindi, vien da sé che lavorare sull’aumento del numero delle visualizzazioni diventa prioritario per portare il tuo canale ad un livello successivo.

Sappi che, tale cifra (4000 ore su YouTube) equivale in media a circa 60.000 visualizzazioni, un traguardo non facilissimo ma nemmeno impossibile da raggiungere. Nelle prossime sezioni di questo articolo ti mostrerò come arrivarci.

Come fare 4000 ore su YouTube

Adesso è tempo di passare al lato pratico: come fare 4000 ore su YouTube? I metodi sono molteplici e se questi vengono utilizzati in sinergia, fanno in modo che gli effetti si possano palesare in minor tempo.

Di certo, uno dei metodi migliori per raggiugere tale obiettivo è quello di far crescere il tuo canale in maniera organica, ovvero creando dei contenuti di qualità a cadenza temporale regolare. In questo modo farai in modo di attirare un’utenza genuinamente interessata ai tuoi contenuti.

Se questa idea ti piace, allora dovresti avvalerti dei consigli presenti all’interno di YouTube Start: si tratta di un corso di base in cui ti verrà illustrato in modo chiaro ed in lingua italiana, come iniziare, far crescere e poi rendere monetizzabile il tuo canale a partire da zero.

4000 ore su youtube

Il creatore di tale prodotto è un ragazzo italiano, Andrea Bottoni, appassionato di social media e di tecniche di vendita online. Come potrai intuire, conosce molto bene tutte le meccaniche interne del Tubo e di conseguenza anche i metodi più validi per far aumentare le visualizzazioni su YouTube.

Tutte le nozioni contenute al suo interno sono esposte in maniera esaustiva e completa. Son sicuro che in poco tempo riuscirai ad acquistare la conoscenza necessaria per avviare il tuo canale con successo, in modo da raggiungere le 4000 ore su YouTube molto rapidamente.

Un altro metodo che ti permetterà di raggiungere tale traguardo è quello di avvalerti della collaborazione di altri creatori di contenuti; tale metodo è utilizzato da molti YouTubers, sia quelli emergenti sia coloro che hanno fatto la storia della Piattaforma Rossa in Italia.

Il segreto sta nel richiedere una featuring ad un collega che tratta il tuo stesso argomento: in questo modo la sua community sarà già predisposta a dare almeno uno sguardo ai tuoi contenuti, facendo crescere di conseguenza le ore complessive di visualizzazione dei tuoi video.

Un altro fattore che non devi sottovalutare, se vuoi che il tuo traffico lieviti, è quello relativo al supporto tecnico che sostiene le tue fatiche: luci, video camera, greenscreen eccetera. Di certo, non dovrai spendere fin da subito un patrimonio, ma con degli acquisti mirati, potrai dare una bella spinta al tuo canale.

youtube 4000 ore

Se hai le idee confuse e non sai da dove iniziare, dai un’occhiata a questo articolo del nostro blog. Qui vengono esplorati singolarmente tutti gli strumenti di cui avrai bisogno per migliorare la qualità del tuo canale e raggiungere in pochissimo tempo le 4000 ore su YouTube.

Comprare 4000 ore di visualizzazioni YouTube

Infine, dedichiamo uno spazio anche a coloro che desiderano raggiungere il traguardo su YouTube di 4000 ore senza spendere troppo tempo, avvalendosi dei servizi offerti da piattaforme che permettono l’acquisto di visualizzazioni.

Quando ci si approccia ad un’operazione del genere, si deve effettuare sempre un’attenta analisi, in modo da avvalersi dei servizi di una piattaforma seria, efficiente e legale. Tra le tantissime in rete alle quali puoi rivolgerti, di certo ne spicca una tutta italiana, ovvero Lenostube (qui trovi il sito ufficiale).

4000 ore su youtube

Questa piattaforma deve il suo successo alla serietà e all’efficienza dei servizi offerti. Inoltre, sono disponibili diversi pacchetti per tutte le tasche: il costo più basso parte da soli 2.60€ e per ogni acquisto avrai la garanzia di reintegro a vita.

Un altro fattore importante risiede nel fatto che le visualizzazioni che andrai ad acquistare non penalizzeranno in nessun modo il tuo canale agli occhi dell’algoritmo, anzi, ti aiuteranno a mettere in moto l’effetto band-wagon, donando autorevolezza ai tuoi contenuti ed attirando la curiosità degli altri utenti.

Per usufruire dei vantaggi offerti da Lenostube ti basta cliccare qui, inserire il link del video sul quale desideri ricevere le views e scegliere il pacchetto che preferisci. In ogni caso, io ti consiglio di farti un giro all’interno della piattaforma, poiché è ricca sia di consigli che di servizi molto interessanti interessanti.

Ebbene, anche questo articolo è giunto al termine, spero che ora tu abbia le idee chiare su come fare 4000 ore su YouTube. Qualora fossi alla ricerca di maggiori informazioni, consigli e dritte sulla strumentazione per quanto riguarda il mondo del tubo, clicca su questo link e troverai tutti i nostri articoli dedicati all’argomento.